Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti,
dopo l'esperienza positiva del M2, ho acquistato M3.
Sinceramente sono rimasto un poco deluso dalla sensibilità del tuner digitale terrestre (M2 da sempre circa il 40% di segnale e qualità in più rispetto ad M3). Ed infatti su alcuni canali HD mi trovo spesso ad avere parecchi squadrettamenti, cosa alquanto fastidiosa. Secondo voi potrebbe dipendere dallo scarso segnale ricevuto (comunque forza siamo su 43% e qualità 95%). Se così fosse potrei provare con un amplificatore interno di segnale (impianto condominiale e non potrei cercare altre soluzioni). Quello che però mi lascia un poco perplesso è che la stessa cosa pochissime volte succede anche sui canali sat.
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto e buona giornata.
Grazie ragazzi per le risposte,
ma oltre agli squadrettamenti verdi in basso (che comnque occupano poco spazio e danno poco fastidio), soprattutto squadrettamenti bianchi su tutto lo schermo :-( :-( :-( (ed in questo caso vedere la tv diventa un incubo (la cosa strana è che solamente alcuni canali lo fanno).
Consigli per migliorare la ricezione, l'impianto è condominiale e posso lavorare solo nel mio appartamento.......Avevo pensato ad un amplificatore di segnale per interni che ho visto su Amazon, le recensioni sono tutte positive e posso fare un tentativo (io ne ho uno acquistato qualche anno fa che non cambia nulla, o meglio, il segnale aumenta, arriva anche al 70%........ma non succede nulla :-( :-( :-( :-( :-o :-o :-o
seiguarita ha scritto:Grazie ragazzi per le risposte,
ma oltre agli squadrettamenti verdi in basso (che comnque occupano poco spazio e danno poco fastidio), soprattutto squadrettamenti bianchi su tutto lo schermo :-( :-( :-( (ed in questo caso vedere la tv diventa un incubo (la cosa strana è che solamente alcuni canali lo fanno).
Consigli per migliorare la ricezione, l'impianto è condominiale e posso lavorare solo nel mio appartamento.......Avevo pensato ad un amplificatore di segnale per interni che ho visto su Amazon, le recensioni sono tutte positive e posso fare un tentativo (io ne ho uno acquistato qualche anno fa che non cambia nulla, o meglio, il segnale aumenta, arriva anche al 70%........ma non succede nulla :-( :-( :-( :-( :-o :-o :-o

Esistono in commercio degli aplificatori di segnale passivi alimentati dal decoder stesso con un guadagno di circa 20 db , dovrebbero bastare per farti vedere bene
*********** no link a siti di tipo commerciale *************
@reyman3 non è consentito da regolamento mettere link che rimandano a siti di carattere commerciale per cui facciamo attenzione please!!! metto link indicativo di una image per far capire che tipoi di amplificatore ti riferissi

[center-img]http://i71.twenga.com/audio-video/ampli ... 73069f.jpg[/center-img]

Ad ogni modo ci tengo a precisare che quando un segnale è disturbato questo tipo di amplificatori non fanno altro che aumentare il guadagno del segnale, il che significa che aumentano proporzionalmente tutto!! sia il segnale che il "rumore" fondo !!
In pratica amplificano anche il disturbo senza avere per cui risvolti positivi anzi peggiorano sensibilmente. Il segnale per essere amplificato deve essere solo basso e non anche disturbato.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti.
Avevo visto amplificatori simili, ma la maggior parte sono per sat e non per digitale terrestre (e quelli terrestri non avevano recensioni :-( :-( . Alla fine ne ho preso uno di quelli a scatolotto con un entrata e più uscite, con tutte recensini positive (speriamo sia lo stesso x me) e nel peggiore delle ipotesi farò il reso......prendendo altro per fare altri tentativi :-/
P.S. come faccio a capire, se si può, quanto disturbo ha il mio impianto?
Comunque non dipende da quello avevo già segnalato la cosa alla jepseen e in risposta avevo avuto che avrebbero sistemato il problema mediante un aggiornamento software .. La mia antenna e l'impianto TV hanno solo 5 anni di vita .. E con la TV il segnale è di circa il 90%.. Posso dire che un mio collega che ha lo stesso decoder ha il medesimo problema inoltre con uno zgemma di un amico non ho avuto mai problemi di segnale!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti mi sembrava strano che M3 avesse una ricezione inferiore (paragonandolo con M2). Dobbiamo sperare allora in un nuovo aggiornamento jeppsen? Oppure sperare in uno alternativo migliore? In caso di aggiornamento Jepssen come avverrebbe la"diffusione" di questo aggiornamento? Sempre che voi sappiate?
Non saprei sinceramente .. O loro o la ccpteam spero che risolvano brevemente la situazione!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente niente, l'amplificatore non ha risolto nulla :mad: :mad: . Comunque ho fatto la prova con il tuner del tv è il problema non è l'impianto, forza 95% segnale 100 %. Questo dec mi sta delundendo, è mai possibile che abbia un tuner così scaende :mad: :mad: :mad: :mad:
@seguarita
io avevo un segnale troppo forte e mi dava lo stesso problema , prova in un altra presa antenna e controlla se hai lo stesso problema.
Ciao Paolino,
Avevo già provato su altre prese, ma niente. Il mio problema credo sia la forza: 40%( no 90 % scusate), che la qualità 95%.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]