Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
paolino12 ha scritto:40 è bassa
Appunto Paolino.........ma il problema che 40 lo da M3.
Con M2 forca 76, con tv LG forza 100!!!!!!
Il problema non credo sia dell'impianto.......ma di M3 :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ma i vostri M3 che percentuali hanno di forza e qualità?
Ciao a tutti, aggiornamento dopo varie prove effettuate:
Mi sa che il nostro amato (odiato) M3 più che avere un tuner digitale terrestre poco sensibile, sia esattamente il contrario.
Dopo vari consigli e prove, ho acquistato un attenuatore di segnale regolabile che arriva a -20 dB.
In effetti i canali ai HD credo (aspetto di fare altre prove) , di aver ridotto a minimo gli squadrettamenti, il tutto ottenuto con forza 14 e qualità 95, il problema si viene a creare su altri canali (rete 4HD, mediaset extra, italia 2) che arrivano ad avere forza 9 e quindi non si vedono................. Come si suol dire, aggiusto una cosa e ne distruggo un'altra.......
Consigli??????? :-( :-( :-(
seiguarita ha scritto:Ciao a tutti, aggiornamento dopo varie prove effettuate:
Mi sa che il nostro amato (odiato) M3 più che avere un tuner digitale terrestre poco sensibile, sia esattamente il contrario.
Dopo vari consigli e prove, ho acquistato un attenuatore di segnale regolabile che arriva a -20 dB.
In effetti i canali ai HD credo (aspetto di fare altre prove) , di aver ridotto a minimo gli squadrettamenti, il tutto ottenuto con forza 14 e qualità 95, il problema si viene a creare su altri canali (rete 4HD, mediaset extra, italia 2) che arrivano ad avere forza 9 e quindi non si vedono................. Come si suol dire, aggiusto una cosa e ne distruggo un'altra.......
Consigli??????? :-( :-( :-(
Ciao, io sul mio M-3 non ho nessun problema, sia sul terrestre che sul SAT. I canali si vedono tutti bene, anche quelli HD. Però io ho messo ***********, uno più aggiornamento e così va benissimo. Non so dirti le % del mio segnale. Appeno posso guardo e ti aggiorno
seiguarita ha scritto:Scusa taita......cosa hai messo??
scusate, giustamente nemoxyz mi ha fatto notare lo sforamento.....
Scusatemi se insisto, ma sto impazzendo non riesco a vedere bene la tv digitale terrestre e mi sono quasi pentito dell'acquisto. Senza andare oltre regolamento (anche se non riesco a capire come la soluzione lo sia) riuscite a darmi qualche indizio??
Ho anche io quel fw ma non dipende da quello.. non c'entra nulla evidentemente l'altro utente ha un impianto non potentissimo e l'm3 non ne risente .. oltre all'attenuatore di segnale hai provato a collegare un ulteriore cavo antenna dal decoder al TV?? A me così il problema è un pochettino migliorato senza avere l'attenuatore!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao robi,
Ma che firmware avete??
Per quanto riguarda l'impianto è perfetto, è passato l'antennista venerdì scorso ed è tutto ok.......ma tu pensi che migliore è l'impianto , maggiori siano i disturbi? Non ho provato a collegare altro cavo, ma come devo fare? Collegare antenna out alla tv?
Esatto colleghi antenna out alla TV.. ed è proprio così probabilmente l'M3 ha un tuner molto sensibile e con un impianto ottimo fa questo scherzo.. io ancora non ho preso l'attenuatore ma già come T ho spiegato un pochino ho risolto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao robi,
niente, fatta la prova a collegare l'uscita out del jepssen alla tv......ma molti canali sulla tv non si vedono più :-o :-o :-o
Quindi tentativo non andato a buon fine.
P.S. l'attenuatore è una spesa irrisoria, ma io comunque non ho risolto con questo, riposto in un cassetto :-( :-(
È un peccato che ancora non si sia riusciti a venire a capo della situazione, sinceramene non so se con un aggiornamento firmware si possa risolvere il problema.. ho chiesto più volte anche a @corvo18 se si espone il problema a chi compila i firmware però ad oggi ancora nulla..nonostante siano passati diversi mesi e se vogliamo mettere i puntini sulle i anche la funzione di dlna che è presente come caratteristica nelle specifiche del prodotto non è mai stata implementata!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dire che sono stato fortunato è poco. Leggendo i vostri problemi così devo ritenermi. Questo per me è il primo decoder e l'ho preso a scatola chiusa, solo ascoltando qua e là da conoscenti sulla marca. Per il resto ho visto le caratteristiche su internet e mi erano sembrate buone. Qualche difetto ce l'ha ma tutto sommato accettabili. Magari provandone un altro, migliore, poteri cambiare idea ma già così va bene.

p.s. ho provato a vedere la quantità e la qualità del mio segnale terrestre ma restano entrambe a zero......
A 0???? E invece col TV cosa T risulta ?? Probabilmente hai un segnale più debole del nostro e non percepisci il problema!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sul TV non ho idea ma il cavo è collegato al dec che a sua volta trasferisce via HDMI

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]