Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Facendo la ricerca automatica dei canali dtt non viene sintonizzato il canale premium play che dovrebbe essere al numero 310. Non riesco a sintonizzarlo nemmeno manualmente. Esiste la possibilità di programmarlo in altro modo?
Grazie per la vera risposta. Comunque la mia unica e sola domanda era sulla possibilità di sintonizzare il canale. Bastava semplicemente dire che non serve a nulla senza ipotizzare in quale modo si poteva articolare la domanda e senza rispondere ad una richiesta con altri quesiti ( lo insegnano alle elementari)
@realf si andava sul leggero...ma tu la prendi sul personale....cambiamo "registro" ?? perchè no...
Consentimi di dirti che ad una domanda "insulsa" non può che seguire una risposta "insulsa"...
per evitare tutto ciò , mi dispiace solitamente dare risposte del genere, per gentilezza o chiamala come ti pare...con un tocco di ironia in amicizia, come tutti qui siamo sul sito, ho risposto con una "scherzosa-domanda", alla "domanda da te" posta, forse perchè le retoriche della mia maestra alle elementari erano tediose e noiose ed eravamo attenti a tutt'altro ( per fortuna aggiungo...), o forse perchè era il miglior modo per farti capire che la "risposta vera" ad una domanda come quella da te posta è un semplice , classico ed insulso "NO" !!
L'ipotesi posta inoltre nello scherzo non era del tutto manchevole di fondamento ( ma non l'hai colta...) : Partendo dal presupposto che non posso e non possiamo sapere tutto, chiedevo semmai fosse lo Jepssen M3 abilitato alla fruizione di un canale come premium play, (si deduce che non lo sia...semplice e chiaro @katrame ), ma vista la domanda scaturita davo per scontato la logicità...perchè la concatenazione degli eventi e la loro realizzazione lo insegnano alle scuole medie...
Saluti.
Nemoxyz sono d'accordo sul fatto che sia giusto cambiare registro. La tua risposta, oltre ad essere grammaticalmente e sintatticamente scorretta, assume dei connotati offensivi: dire che uno pone una domanda insulsa equivale a dire che la stessa persona è insulsa. Io ho semplicemente chiesto se era possibile sintonizzare un determinato canale. La tua non è stata una risposta ironica, ma una risposta sarcastica in cui si poteva cogliere scherno e dileggio. Non è corretto suggerire come si doveva formulare la domanda e nemmeno insinuare che erano altre le richieste che dovevano essere fatte. Era sufficiente una risposta secca e telegrafica come quella di Katrame. Quando parli di "ipotesi posta nello scherzo" mi chiedo se parliamo nella stessa lingua: forse era meglio se alle elementari stavi più attento
Salve @realf
E' un dato di fatto che non parliamo la stessa lingua. Chiaro e cristallino che siamo "gnoseologicamente" distanti.
Credo sia colpa della spocchia che ti porti dietro, i cui prodromi erano ben evidenti nel momento in cui, interpretando male la mia ironica domanda ( se avessi voluto fare sarcasmo te ne saresti accorto...) controbattevi annotando il fatto che tali "basilari nozioni" le avrei dovuti apprendere alle elementari...Non era mia intenzione offendere nessuno. Se ti sei sentito offeso porgo le mie scuse ufficiali, se ti può essere di aiuto.
Piuttosto tu stai scadendo nell'offesa nel momento in cui divieni insistente.

Dato il ruolo che ricopro in questo ambito, ma anche nella vita reale, non mi permetterei mai di deridere una persona solo perchè ha posto una domanda del genere. Inoltre un utente come te in quanto tale è un "amico" della community per cui sarebbe da inetti rivolgersi deridendolo.
Nessun utente qui sul sito rivedrebbe me nella persona che tu dipingi lo dico senza false modestie, ti basta leggere i numerosi interventi di aiuto / supporto / risoluzione / consigli erogati in lungo e largo nella community.
E mia opinione che quando ci si confronta e si scrive postando, si debba avere una padronanza dei termini utilizzati al fine di dare al "costrutto" un senso quanto meno raffigurante quella che era la nostra idea iniziale in mente.
Il termine insulso nelle sue varie accezioni non per forza si deve collocare in un dispregiativo punto di vista, nè la trasposizione sulla persona che pone la domanda "insulsa" debba essere irrimediabilmente un assioma.
Puoi essere caparbio ed ingegnoso ma in un momento poco lucido porre una domanda insulsa = con poco senso, insipida ma non Stupida!!
Per cui le tue accuse le reputo totalmente infondate.
Non per nulla sceglievo appositamente tale termine per descrivere la tua domanda e non necessariamente la tua persona ( ci mancherebbe pure che mi fossi permesso di dare una valutazione sommaria solo per una domanda del genere da te posta)

"Grammatica" e "Sintassi".....beh non dico di essere uno scrittore di professione ( sono altre le mie competenze ), ma non noto grossolani errori tali da chiamare in causa scorrettezze grammaticali per cui è un termine buttato lì senza appiglio nella diatriba.
Sintassi invece è un termine di derivazione greca che significa "ordinamento" , lo studio e la capacità di concatenare parole, frasi e proposizioni per creare senso compiuto in una frase totale.
Ora se tu hai postato qui sopra quello che hai scritto, come risposta alla mia sollecitazione è segno evidente che hai compreso perfettamente il senso e ciò che avessi voluto dire, sebbene in modo articolato e spigoloso. Di fondo sussiste quindi una validità sintattica. Ne sei tu la prova.
"ipotesi posta nello scherzo" è intellegibile cosa volessi dire se rileggi la seconda parte della domanda : M3 jepssen è abilitato ed omologato per gestire le sue trasmissioni ???

Concludo ( ormai ho valicato il limite del noioso ) dicendo che qui da noi sul sito sat.technology il rispetto è un cardine fondamentale su cui basiamo i rapporti e le interazioni che si susseguono.
Così come diamo rispetto in modo assoluto lo pretendiamo.

Cordialità, Nemoxyz.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]