Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti.
Ho acquistato questo mediabox in una fiera facendomi abbindolare dal venditore e dalle sue promesse. Quando l'ho contattato telefonicamente per un supporto ha dimostrato tutta la sua "serietà" facendomi perdere tempo.
Ma tralasciando ciò, quello che mi da fastidio è che il firmware sembrerebbe modificato e caricando liste m3u è evidente che il funzionamento ne sia influenzato negativamente.
Insomma, vorrei fare in modo di "ripulire" il decoder caricando un firmware originale o, comunque, non modificato da questa gente...qualcuno di voi sa consigliarmi come fare?
Marcello8617 ha scritto: 6 anni Ciao a tutti.
Ho acquistato questo mediabox in una fiera facendomi abbindolare dal venditore e dalle sue promesse. Quando l'ho contattato telefonicamente per un supporto ha dimostrato tutta la sua "serietà" facendomi perdere tempo.
Ma tralasciando ciò, quello che mi da fastidio è che il firmware sembrerebbe modificato e caricando liste m3u è evidente che il funzionamento ne sia influenzato negativamente.
Insomma, vorrei fare in modo di "ripulire" il decoder caricando un firmware originale o, comunque, non modificato da questa gente...qualcuno di voi sa consigliarmi come fare?
L'ultimo fw che si trova in giro per altro non ufficiale è di agosto 2017

FW Jepssen Mediabox_M-4 HD by CCCP_Team
corvo18 ha scritto: 6 anni...L'ultimo fw che si trova in giro per altro non ufficiale è di agosto 2017 FW Jepssen Mediabox_M-4 HD by CCCP_Team
Ciao Corvo18 e grazie innanzitutto della risposta.
Ho scaricato il file e provato ad aggiornare....il responso è "Invalid hardware vers.".
Sono sempre più convinto che il tizio mi abbia venduto un apparecchio in un certo senso bloccato....roba da denunciarlo ad avere tempo da perdere.
Hai qualche altro prezioso consiglio?
Marcello8617 ha scritto: 6 anni
corvo18 ha scritto: 6 anni...L'ultimo fw che si trova in giro per altro non ufficiale è di agosto 2017 FW Jepssen Mediabox_M-4 HD by CCCP_Team
Ciao Corvo18 e grazie innanzitutto della risposta.
Ho scaricato il file e provato ad aggiornare....il responso è "Invalid hardware vers.".
Sono sempre più convinto che il tizio mi abbia venduto un apparecchio in un certo senso bloccato....roba da denunciarlo ad avere tempo da perdere.
Hai qualche altro prezioso consiglio?
Ho appena letto che su gli M4 con versione hw 112 non si può caricare il fw di agosto, il tuo è con hw 112?
Doveva uscire un fw idoneo per hw 112 ma non è ancora uscito
corvo18 ha scritto: 6 anni....Ho appena letto che su gli M4 con versione hw 112 non si può caricare il fw di agosto, il tuo è con hw 112?
Doveva uscire un fw idoneo per hw 112 ma non è ancora uscito
Temo di si.....
E' incredibile, adesso se carico liste di qualsiasi tipo dopo pochi secondi viene fuori l'avviso di "Connessione IPTV interrotta"....non è normale credo.
Mi sembra di capire che non esistano alternative :-(
Immagine
P.S.: Leggendo sul forum ho trovato un altro problema che mi si presenta puntualmente...https://sat.technology/viewtopic.php?f=87&t=32798
Immagino di dover attendere il nuovo fw per sistemare anche io
corvo18 ha scritto: 6 anni...Doveva uscire un fw idoneo per hw 112 ma non è ancora uscito
Puoi consigliarmi per cortesia come fare per sapere quando questo aggiornamento verrà fuori?
Fino ad allora mi dovrò rassegnare a non usare l'IPTV evidentemente...bella fregatura.
Marcello8617 ha scritto: 6 anni
corvo18 ha scritto: 6 anni...Doveva uscire un fw idoneo per hw 112 ma non è ancora uscito
Puoi consigliarmi per cortesia come fare per sapere quando questo aggiornamento verrà fuori?
Fino ad allora mi dovrò rassegnare a non usare l'IPTV evidentemente...bella fregatura.
Appena informato.
Il fw si pensa che non uscirà più. Non si può fare niente, a bordo ci sta un fw modificato con mac registrato, l'unica cosa che ti resta da fare è contattare il signor M.... che ti ha venduto il decoder.
Aspettalo alla prossima fiera e digliene quattro di fronte alla gente (tanto lo si trova ovunque). Certi venditori non meritano altro. Ciao
ccorso ha scritto: 6 anni Aspettalo alla prossima fiera e digliene quattro di fronte alla gente (tanto lo si trova ovunque). Certi venditori non meritano altro. Ciao
La tentazione ci sarebbe. Ma sarebbe inutile, scoraggerei un paio di clienti in quell'istante interessati e basta.
Inoltre sarei passibile di reato di diffamazione e una testa di ..... del genere magari mi denuncerebbe pure (vi ricordo che viviamo nel paese dove più imbrogli, più sei tutelato).
Certe cose o si fanno nel modo giusto o meglio lasciar perdere.
Grazie comunque :-)

Ha scritto dopo 26 minuti 28 secondi:
corvo18 ha scritto: 6 anni...Appena informato.
Il fw si pensa che non uscirà più. Non si può fare niente, a bordo ci sta un fw modificato con mac registrato, l'unica cosa che ti resta da fare è contattare il signor M.... che ti ha venduto il decoder.
Grazie Corvo....come temevo quindi.
Il Sign. M. (l'iniziale ci sta benissimo nel suo cognome) l'ho già contattato all'inizio per spiegarmi come fare....è di una maleducazione unica e di una paraculaggine eccezionale...perderei tempo. Il suo obiettivo è evidentemente "fidelizzare" la clientela. Non che non lo avessi immaginato ma pensavo che, quantomeno, avrei avuto un oggetto da gestire senza il suo "aiuto" non qualcosa di inservibile (come IPTV).
Grazie per quanto hai provato a fare e, nel caso, se ti venisse in mente qualche soluzione ti prego di farmelo sapere :-)

Ha scritto dopo 6 minuti 18 secondi:
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Quello che non capisco perchè mai affidarsi ai "pinco-pallino" qualunque alle fiere poi....quando abbiamo un sito di questo genere come tecnici preparati di questo genere e ti vai ad infognare con modelli di decoder simili ??? mahh..... Ci sta una sezione consigli per gli acquisti per tutti i gusti : Consigli per gli acquisti
Hai ragione...
Ma non sono andato a quella fiera con l'intento di acquistare un Mediabox...mi sono lasciato prendere dalla curiosità e, comunque, pensavo che al massimo avrei avuto un apparecchio da gestire da solo. Insomma, è come se avessi acquistato una cucina che funziona tranquillamente come forno ma per accendere il gas devo abbonarmi ad una certa compagnia altrimenti non va....non so se rendo l'idea.
@Marcello8617 rendi perfettamente l'idea !!! Io ti consiglio questo, essendo il decoder perfettamente funzionante lato "hardware" non hai imperfezioni se non qualcosa di software come "forzatura". Vendilo sul mercatino bbmemberships/index.html
E poi ti rivolgi a qualcosa di meglio o cmq più confacente alle tue esigenze >> Consigli per gli acquisti ( se usi solo iptv credo che per te sarebbe ottimo MAG256 )
Saluti.
STESSO PROBLEMA.. IO M3 E M4.. HO RISOLTO COMPRANDO UN ZGEMMA H5..

 Messaggio del moderatore Nemoxyz

Evitiamo il maiuscolo che significa gridare... :-o in rete !! please ci sentiamo bene qui!!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]