Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho scaricato i canali del decoder Jeppsen Mediabox St-4 ma non sto riuscendo a capire come fare.. grazie in anticipo... :-)
bikesat ha scritto: 5 anni Salve ho scaricato i canali del decoder Jeppsen Mediabox St-4 ma non sto riuscendo a capire come fare.. grazie in anticipo... :-)
Ti riporto quanto scritto quà

LISTE CANALI JEPSSEN M4 HD GENNAIO 2023

Per installare la lista canali: Scompattare, inserire il file zippato su pen usb, inserire la usb al decoder:
Menù-app-ottieni altro-liste canali Jepssen-aggiornamento-aggiorna
corvo18 ha scritto: 5 anni
bikesat ha scritto: 5 anni Salve ho scaricato i canali del decoder Jeppsen Mediabox St-4 ma non sto riuscendo a capire come fare.. grazie in anticipo... :-)
Ti riporto quanto scritto quà

LISTE CANALI JEPSSEN M4 HD GENNAIO 2023

Per installare la lista canali: Scompattare, inserire il file zippato su pen usb, inserire la usb al decoder:
Menù-app-ottieni altro-liste canali Jepssen-aggiornamento-aggiorna
Corvo dopo tante prove l'ho scoperto da solo.. e potrebbe servire anche a qualche altro utente che ha questo box, la guida che mi hai detto e per i mediabox più nuovi. mentre questo bisogna scompattare il file zip.dopo di che non basta mettere nella chiavetta la cartella intera.. ma scegliere il file da dentro la cartella, io ho scelto ad esempio hotbird 13 + DDT Italia e mettere il singolo file nella chiavetta (è un file .CHA) poi andare sul menu , installazione e aggiornamento software, selezionare il file scelto e premere ok. al completamento il decoder si riavvia solo ed e tutto fatto... grazie..
bikesat ha scritto: 5 anni
corvo18 ha scritto: 5 anni
bikesat ha scritto: 5 anni Salve ho scaricato i canali del decoder Jeppsen Mediabox St-4 ma non sto riuscendo a capire come fare.. grazie in anticipo... :-)
Ti riporto quanto scritto quà

LISTE CANALI JEPSSEN M4 HD GENNAIO 2023

Per installare la lista canali: Scompattare, inserire il file zippato su pen usb, inserire la usb al decoder:
Menù-app-ottieni altro-liste canali Jepssen-aggiornamento-aggiorna
Corvo dopo tante prove l'ho scoperto da solo.. e potrebbe servire anche a qualche altro utente che ha questo box, la guida che mi hai detto e per i mediabox più nuovi. mentre questo bisogna scompattare il file zip.dopo di che non basta mettere nella chiavetta la cartella intera.. ma scegliere il file da dentro la cartella, io ho scelto ad esempio hotbird 13 + DDT Italia e mettere il singolo file nella chiavetta (è un file .CHA) poi andare sul menu , installazione e aggiornamento software, selezionare il file scelto e premere ok. al completamento il decoder si riavvia solo ed e tutto fatto... grazie..
Scusami, erroneamente ti ho linkato la procedura per M4....il tuo è un ST-4 ed è normale che devi inserire il file cha su usb
Salve,volevo chiedere un informazione per un jeepsen mediabox st4hd, vorrei resettarlo di sana pianta , ma qualsiasi tasto premo del menu mi chiede password di 4 numeri, come devo fare?
c è qualche modo perché anche se voglio fare la ricerca canali mi cerca password.
Forse con usb a decoder spento c'é qualche altra manovra ed infine mi consigliate voi qualche firmware da inserire nel caso in cui riesco ad eliminare questa maledetta password, grazie anticipato
Procedura di forzamento della scrittura del firmware/lista canali via USB

1) Formattare una pen-drive in FAT (FAT16 non FAT32!).
2) Creare nella root (directory principale) della pen-drive una cartella chiamata esattamente _update

3a) Copiare nella directory _update il file firmware specifico per il modello di ricevitore da programmare assicurandosi che il nome del file sia:
update_main_xxx.upd dove xxx è il numero della versione (es. update_main_409.upd).

3b) Copiare nella directory _update il file setting assicurandosi che il nome del file sia:
update_ch_xxx.upd dove xxx è il numero della versione (es. update_ch_409.cha).

4) Spengere il decoder dall'interruttore posteriore.

5) Inserire la pen-drive nella porta USB del decoder.

6) Accendere il decoder dall'interruttore posteriore ed attendere il termine della programmazione della flash memory.

Se la pen-drive è correttamente preparata partirà la programmazione e sul display comparirà l'indicazione:

(Firmaware) 2Exx, successivamente 2Axx (dove xx è la percentuale di avanzamento della programmazione) ed infine BOOT e LOAD.

(Settings) 4Axx (dove xx è la percentuale di avanzamento della programmazione) ed infine BOOT e LOAD.

Attenzione!
La cartella _update deve contenere un solo file per volta, quindi o il firmware oppure la lista canali.

Ha scritto dopo 3 minuti 57 secondi:
Firmware non ufficiale per Jepssen ST-4HD e ST-4HD Plus versione 4.20 (CCCP Team) del 29.05.2014
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
ho fatto come hai detto, sembra che fa tutto ma poi dopo che si riavvia c'è sempre lo stesso firmware, e non mi fa fare nulla ogni passo che io faccio dal menu mi cerca una password.
Ti chiedo se hai una guida con cavo rs232 e se mi puoi linkare il programma da usare, grazie per l'attenzione
Guida alla riprogrammazione della flash memory dei decoder Jepssen ST-4 HD, ST-4 HD Plus e ST-5 HD utilizzando Hyperterminal.

In allegato Hyperterminal da utilizzare sui sistemi operativi Windows 7 (32 o 64bit)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
non posso che ringraziarti, ma le ho provate in tutte le maniere ma rimane sempre in boot il display, mi ha proprio stancato sto decoder.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]