Sezione dedicata ai decoder Jepssen
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, e ben ritrovati
Oggi, dopo qlc giorno, provo a riaccendere il decoder un oggetto ma non ne vuole sapere, rimane con luce/spia rossa accende in perenne standby..... cosa può essere / come risolvere? Potrebbe essere qlc condensatore andato ? Tkx
Provo lasciandolo acceso tutta la notte e domani aggiorno , si spera , con nuovi sviluppi
corvo18 ha scritto: 3 anni @abusivo
Potrebbe...
Lascialo acceso per un pò, poi spegni e accendi da dietro

Purtroppo non ha sortito l effetto desiderato, tocca aprirlo e verificare il problema... suggerimenti su cosa verificare in primis ?
Buonasera a tutti finalmente ho trovato qualche minuto per aprire il dec e poter dare un occhio
@corvo18 quale componente si dovrebbe controllare che potrebbe aver dato il problema sopra descritto ? E con esattezza col tester che valore dovrebbe dare ?
Tkx
Immagine
@abusivo

Normalmente si guardano i condensatori se sono rigonfi e mi sembrano apposto, se vuoi misurarne la capacità occorre dissaldarli dalla piastra, ma non mi sembra il caso...non ho nozioni in merito al tuo problema per questo decoder
Eh si ad un primo controllo visivo sembrano ok, ergo suppongo il problema sia nella capacità dello stesso che si sarà ridotta
Rieccoci, ritorno adesso dal cat che mi da come sua "prognosi" per il suddetto decoder problema inerente 1 dei processori .... ma può mai essere tutto d un tratto e senza un reale motivo ? :-o

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]