Show
Forum dedicato all'ambito Enigma2 per la risoluzione di problematiche tipiche in ambito Linux Enigma2 per tutti i modelli di decoder che si avvalgono di questo sistema operativo.
@bubo17 ti ha risposto sapientemente @CloudItaly !! imposta il decoder che funziona con tutte le sources xz e fagli crear epg.dat lo prelevi e lo utilizzi !! Per ora non c'è altro modo.

Per quanto riguarda la domanda di @CloudItaly non ho idea di come mai non vada il NightSTALKhd perchè vengo a spiegare. io prendo la image base già ottimizzata con tutto pronto all'uspo ci monto la skin tutti i renders e converters sistemo per bene e credo image-backup, poi rimuovo skin e converters e renders , credo lo spazio così per la nuova skin e la monto ( NOWAeo per esempio ) e così via dicendo!! per cui formalmente il software dal punto di vista tecnico è quello !! Non ci sono differenze!!
Prossima settimana visto che il NOWAè perfetto usero di base quello che vi devo dire certe volte non si deve essere Don Chisciotte e lottare contro i mulini a vento , ma si devono assecondare gli eventi e le situazione al fine di ottenere un risultato !! giusto ???

Per i backup preferirei crearli io ( non appena avrò un ESTAR disponibile e nel frattempo invito all'uso del sim2.10 poi patchato ) perchè così posso avere il controllo e la responsabilità di quello che viene messo in rete a nome di SAt.technology , perdonatemi ma in passato abbiamo avuto qualche piccolo problemino su questo frangente, di incomprensione fra le parti interessate ( proprio sugli argomenti che accennava giustamente in rispetto del regolamento @CloudItaly ) ed allora preferisco essere io a creare e poi mettere online, non la prendete a male è una questione di sicurezza del sito e di protezione nei vostri confronti !! Continuate a fare gli utenti che siete perfetti !! In gamba molto colloquiali e propositivi. Che noi pensiamo alle altre cose!!Grazie per l'attenzione e vi assicuro che nella prossima settimana mi metterò di impegno a risolvere ogni minimo problema su tutti i modelli per quello che mi sarà possibile dando fondo a tutte le mie conoscenze ( non so quanto potranno bastare ma ho i mente qualche passaggio da provare!!).
Saluti!!
@CloudItaly
posso alleg<rlo qui il bakup DEL ESTAR TRIPLO TUNER ES800 HD SE (con epg funzionante)
oppure se mi spieghi come fare lo metto nel apposita sezione dowload per estar
fammi sapere ;-)
Nemoxyz, vorrei sapere un ultima cosa, riguardo i rytec, io ho selezionato :
RytecIPTVXMLTV (xz)
Italia – Basic (xz)
Italia – Sky (xz)
Italia – Sport/Film/Premium (xz)
Rytec Miscellaneous XMLTV (xz)
Vorrei sapere se devo togliere la spunta su : Rytec Miscellaneous XMLTV (xz) o quello serve??
Com'è ora mi ha scaricato 60839 eventi
Poi come importazione degli epg ho messo 2 giorni.
Fammi sapere gentilmente :-/
@CloudItaly ciao io chiedevo se cera un modo o un programma da pc x creare l epg.dat decomprimendo e unendo poi le fonti xz anche perché non tutti hanno 2 decoder e uno dei quali con epgimport funzionante x prelevare il file epg.dat ... grazie
@bubo17 ti ha risposto sapientemente @CloudItaly !! imposta il decoder che funziona con tutte le sources xz e fagli crear epg.dat lo prelevi e lo utilizzi !! Per ora non c'è altro modo.

Per quanto riguarda la domanda di @CloudItaly non ho idea di come mai non vada il NightSTALKhd perchè vengo a spiegare. io prendo la image base già ottimizzata con tutto pronto all'uspo ci monto la skin tutti i renders e converters sistemo per bene e credo image-backup, poi rimuovo skin e converters e renders , credo lo spazio così per la nuova skin e la monto ( NOWAeo per esempio ) e così via dicendo!! per cui formalmente il software dal punto di vista tecnico è quello !! Non ci sono differenze!!
Prossima settimana visto che il NOWAè perfetto usero di base quello che vi devo dire certe volte non si deve essere Don Chisciotte e lottare contro i mulini a vento , ma si devono assecondare gli eventi e le situazione al fine di ottenere un risultato !! giusto ???

Per i backup preferirei crearli io ( non appena avrò un ESTAR disponibile e nel frattempo invito all'uso del sim2.10 poi patchato ) perchè così posso avere il controllo e la responsabilità di quello che viene messo in rete a nome di SAt.technology , perdonatemi ma in passato abbiamo avuto qualche piccolo problemino su questo frangente, di incomprensione fra le parti interessate ( proprio sugli argomenti che accennava giustamente in rispetto del regolamento @CloudItaly ) ed allora preferisco essere io a creare e poi mettere online, non la prendete a male è una questione di sicurezza del sito e di protezione nei vostri confronti !! Continuate a fare gli utenti che siete perfetti !! In gamba molto colloquiali e propositivi. Che noi pensiamo alle altre cose!!Grazie per l'attenzione e vi assicuro che nella prossima settimana mi metterò di impegno a risolvere ogni minimo problema su tutti i modelli per quello che mi sarà possibile dando fondo a tutte le mie conoscenze ( non so quanto potranno bastare ma ho i mente qualche passaggio da provare!!).
Saluti!!

Ha scritto dopo 4 minuti 36 secondi:
@nicpecos evitiamo con questi backup ( come ho già spiegato le motivazioni ) !! Perdonami non ci eravamo confrontati con @CloudItaly e non sapeva....mi prendo io le resp. e porgo le mie scuse!! Faccio io appena possibile così evitiamo responsabilità!! Non allegare nulla qui !! Rimandiamo alla settimana prossima il tutto. tanto la soluzione esiste e la conoscete tutti.

@bubo17 non esiste o meglio è complicato !! dovresti scaricare l'intera 7gg di tutte le fonti prese dal sito rytec e fonderle, diviene un lavoro complicato !!! Fai come ti è stato detto e vedi se va !! poi appena ( se..) troveremo soluzione vi daremo info!! Saluti.
@nicpecos grazie per la comprensione!! apprezzo molto. Siamo tutti amici qui ricordatevelo perchè ci tengo molto a voi tutti !!
A presto saluti.
@Nemoxyz
allora ho controllato le impostazioni che ho su epg importer su dm800se, ho già i 2gg impostati.

Immagine

epg importer scarica gli eventi ma..poi non appaiono sui canali.
non è che aver impostato Epg su hdd dà problemi?
come faccio a vedere se tutto sta bene?
@nemoxiz non capisco chi dice che non va immagine di nightstal per dm800se se io sono giorni che ho detto di averla modificata per il mio estarsim triple tuner specificando procedura e funzionamento perfetto con circa 70000 eventi scaricati.

Ha scritto dopo 1 minuto 13 secondi:
Io adopero anche l'epg.dat creato per inserirlo nel mio vecchio DM800 hd
niellodj ha scritto: 9 mesi @Nemoxyz
allora ho controllato le impostazioni che ho su epg importer su dm800se, ho già i 2gg impostati.

Immagine

epg importer scarica gli eventi ma..poi non appaiono sui canali.
non è che aver impostato Epg su hdd dà problemi?
come faccio a vedere se tutto sta bene?
ragazzi ho risolto.. sono andato in impostazioni e system time e ho fatto sync now internet .
praticamente la data impostata non era aggiornata era rimasta al 10/01 e gli epg non apparivano.. misteri
Sul mio Zgemma H2 ho un backup con OpenATV 5.3 e non riesco a scaricare gli epg con nessuna delle 3 soluzioni... c'è qualcuno che è riuscito a farlo andare ? Grazie
@alemax88
Monta una image backup moderna!! Siamo a openATV 6.1 attualmente se vuoi rimanere su qst.
Da 5.3 a 6.1 ce ne passa...Non capisco perchè vi ostinate cn images vecchie... :-D ??
Consiglio openpli60 su zgemma h2.
Saluti
Ciao a tutti

ieri ho seguito la procedura su un vu zero e sono riuscito a scaricare l'epg (anche se poi non riesce a fare l'import perché il decoder si setta sempre sulla data 01.01.1970 anche dando il comando
Codice: Seleziona tutto
rdate -s time.ien.it
per sincronizzarlo con il server italiano). Ma questo è un altro problema, almeno il download dei dati funziona.

Ho ripetuto la procedura su un vu uno 4k e nonostante abbia provato le 3 soluzioni attualmente il decoder è fermo sulla seguente immagine da ormai 20 minuti

Immagine

Idee su come si possa risolvere?

Grazie a tutti e buona giornata
@Zasso gentilmente potresti essere più preciso e dirci che image è ??? perchè i decoder menzionati sono 2 decoder moderni !! Per cui installando images moderne non devi fare nessuna soluzione !! Devi solo scaricare epgimporter nuovo e rytec sources nuove e poi funziona tutto perfetto!! Se hai fatto questo soluzioni su questi decoder non serve !! Saluti.
@Nemoxyz, sul vu uno 4k c'è la openatv 6.1 mentre sul vu zero la BH (non ricordo però se la open bh o la normale)
A questo punto provo a flashare di nuovo?
  • 1
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 35

Ho appena provato la versione 6.1. Spettacolo! A m[…]

Dopo ripetute prove finalmente il decoder ha accet[…]

H7s boot infinito

Ciao @ilvate , ovviamente hai una pendrive ins[…]

Ciao, mi è capitato più di una volta[…]