Show
Forum dedicato all'ambito Enigma2 per la risoluzione di problematiche tipiche in ambito Linux Enigma2 per tutti i modelli di decoder che si avvalgono di questo sistema operativo.
Ragazzi Halleluja, finalmente ho risolto sul mio clone 800 hd se estar sim v3.0. Ho installato l'immagine dal Vs. sito e gli epg funzionano alla grande. Ho un unico problema però e vi chiedo se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi. Il problema è che ogni mattina trovo il decoder in deepstandby cioè puntino blu e display nero. Devo accenderlo e parte il boting con consegunente perdita di tutti gli epg caricati il giorno prima. Si potrebbe ovviare a questo problema in maniera tale che il decoder una volta spento e lasciato in standby (con l'ora visualizzata sul suo display) rimanga in standby sino alla prossima eventuale accensione? Spero di essere stato chiaro, attendo un Vs. riscontro e/o consigli vari in merito.
Siete stati grandiosi a risolvere i problemi con i cloni dreambox !!!!! Mitici.
Nemoxyz piace questo post!
@wolvy mi fa piacere che il mio backup sia stato utile alla soddisfazione delle esigenza EPGimporter!!
Ti pregherei però di postare questa tua problematica...( di cui oltretutto abbiamo ampiamente parlato...del motivo del perchè e del percome....imposti una finestra di autospegnimento nel menu standby) laddove hai scaricato!!! Questa tua domanda non è inerente qui !!! Scrivila sotto il topic del backup scelto !!! Oltretutto se fai attenzione alla descrizione ed i post che si sono susseguiti trovi risposta a questa tua domanda....leggiamolo il forum è fatto appositamente per dare informazione su larga scala!!! Grazie per l'attenzione!!
Saluti.
wolvy, CloudItaly piace questo post!
Nemoxyz ha cancellato il post di wolvy il 13-03-2018 13:49
Motivo: non pertinente al topic !! vai sul topic del backup usato!! te l'ho già scrittooo !!
Visualizza questo posts.
 Post eliminato:
@Nemoxyz, perdonami ma non sono riuscito a trovare nulla di pertinente facendo una ricerca nel forum e a dire il vero nenche ora che ho ritentato a cercare meglio :( sapresti indicarmi tu il post dove se ne discute e dove c'è la soluzione? non so da cosa possa dipendere
qualcuno di buon cuore ha questa package o versioni successive?

Installing xmltvimport-library (1.0+git132+964aeb8-r32) on root.

Volevo fare dei test sul nuovo pacchetto su vecchie immagini...solo per pura curiosià.
Grazie per l'aiuto
Ciao
@rivimario lo puoi cercare autonomamente !!! Facendo un "grep" su opkg list della image openpli cui ti riferisci ( visto xmltv import git132 ) credo di poter dire.
Non capisco che test vorresti fare ?? fammi capire meglio così posso indirizzarti!! Saluti.
Salve, ho bisogno di aiuto, esiste un backup di openpli x ESTARBOX ES 800 HD Sim V 3.0 (triple tuner) dove funzioni l'EPG IMPORT?
Se si che file devo scaricare?
Grazie
Nemoxyz ha scritto: 3 mesi @rivimario lo puoi cercare autonomamente !!! Facendo un "grep" su opkg list della image openpli cui ti riferisci ( visto xmltv import git132 ) credo di poter dire.
Non capisco che test vorresti fare ?? fammi capire meglio così posso indirizzarti!! Saluti.
Ciao,

mi serviva esportarla, cmq ho risolto copiando le cartelle dei plugin aggiornati (EPGImport e EPGSearch) prese da immagini piu nuove e copiandoli dentro la cartella
/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions
dei decoder (tipo CLouIbox, Sunray v1 con flash piccola, ect ect ) con immagine piu datata

Non faceva installare il PLUGIN perche ci mancava quella xmlimporter-library oppure voleva una versione più nuova per installare ultimo plugin (contenuto nella soluzione C di inizio topic).

Solo in questo modo gli ho risolto gli EPG su decoder con immagine vecchie senza costringerli a flashare un immagine nuova (c'è chi è affezionato alle SKIN classiche che normalmente ha imparato ad usare nel corso del tempo)

Bye
Ciao! con Edision os mini e openatv 5.1 la soluzione C funziona!!! ho solo dovuto modificare il 2°comando da telnet opkg che non corrispondeva con il file scaricato. grazie ragazzi :-D :-D
Nemoxyz piace questo post!

@Wlfcdlb openATV5.1 è davvero vecchiotta...consiglio di aggiornare a openATV 6.1 ci stanno generazioni di distanza...poi vabbè ognuno...

Ciao,

ma su Zgemma H7c con OPENATV 6.1, visto che ha un'altra architettura, va fatto qualcosa di diverso? Non ho avuto ancora modo di approfondire visto ce mi è arrivato questa sera.

Ma anche facendo le 3 famose soluzioniA-B-C, rimane in APPEND il caricamente manuale su una sorgente XZ e sta sempre a 0 eventi..il processo è attivo e posso cancellarlo solo riavviando il decoder, ma poi non importa nulla. çìora è sincronizzata tramite antenna ovviamente.

Grazie
Bye

@rivimario con openATV 6.1 e zgemma H7 non devi fare nulla di queste cose !!! Dove lo hai letto che le dovevi fare ?? lo abbiamo detto forse un miliardo di volte che erano procedure rivolte a decoder vecchiotti e images datate!! Non di certo openATV 6.1 !!! Ti consiglio di flashare di nuovo la openATV 6.1 installare epg importer ed avrai tutto ok
Saluti.

L'ho fatto proprio perche non andava, di fatto anche mportazione automatica stanotte non è andata a buon fine. Perciò oi ho fatto la solita GUIDA. Ero partito da una FLASH vergine di OPENATV 6.1. Quindi mano mano poi ho implementato le 3 soluzioni classiche. Boh :)
Ciao

• 1
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34

Figurati di nulla non c'é da chiedere scusa[…]

Vi dirò é stato molto semplice comin[…]

@Lavdes91 se hai fatto i passaggi così[…]

Primo decoder

@nello77 salve benvenuto e ti rispondo per grad[…]