Show
Forum dedicato all'ambito Enigma2 per la risoluzione di problematiche tipiche in ambito Linux Enigma2 per tutti i modelli di decoder che si avvalgono di questo sistema operativo.

@rivimario è tecnicamente impossibile !!! perchè una openATV 6.1 moderna, e per moderna parlo a partire da una release di novembre 2017, per cui pensa una recente... sono già predisposte con il supporto xz !!! Se non riuscite nelle configurazioni io consiglio sempre di utilizzare i backups che nascono appositamente per poter assolvere alle mancanze in essere !! Per esempio per Zgemma H7 suggerisco questo :
[BCKP] ZGEMMA H7 openATV6.1 [isetE2+ExteP3+XCv54+Ytube+WRadio+NSpeed] GIO965 optimizations
Se invece ti piace il "fai da te" devi prendere una image aggiornata da qui :

Installare da tasto verde epg importer che in automatico alla sua installazione si tira dietro le librerie che servono al fine di poter leggere e scaricare gli epg in formato XZ.
Consiglio eventualmente da quella guida da te menzionata di sostituire le fonti EPG ( aprile2018 ver ) che sono state modificate da me ad hoc per un uso "italiano"
Saluti.

Ragazzi, ho risolto RIFLASHANDO da 0...ha vinto lei (l'immagine) ma capitato che non avevo risolto un problema mi ero intestardito nel fare mille probe ma niente.. (epure artivo da un immagine pulita).

Ora cmq funziona dopo il fash (la prima cosa che ho fatto e provare EPG e poi finire la conf).

Grazie
Ciao

Nemoxyz piace questo post!

si grazie.

OT
ho fatto un bel FIRMWARE per H7 basato su OpenAtv lavodando anche su SKYn MetriHD (con layout pulito ed alte ottimizzazioni.

Non contiene roba di pirarteria ovviamente che sono vietati parlare.

Posso metterlo a disposizione della comunità in qualche modo? devo mandarlo a qualcuno prima?

Se sono OT e non e fattibile, non fa niente :)

Grazie
Bye

Naturalmente @rivimario se hai rispettato le regole non ci sono problemi !!!
scrivi qui >>>>> contactadmin
"segnalazioni forum" esponi per bene una descrizione completa articolata e ben fatta con foto / dettagli di cosa hai installato etc etc ( tipo sulla falsa riga di come faccio io i backups ) esponi le istruzioni di come fare per installare il tuo backup e metti link ( megaupload od altro non so cosa usi tu del file così da poterlo prelevare ) poi lì dove scriverai faremo le valutazioni ed una volta precisato tutto quello che concerne mettere online tale backup lo caricheremo. Saluti ed a presto.

Ragazzi aiutatemi perchè le ho provate tutte. Ho uno ZGemma H5.2s+, ho eseguito la procedura A, ma gli EPG me li porta solo ed esclusivamente con i canali: Real Time - Real Time+1 e Tg Com 24. Premetto che dopo l'avvio manuale della ricerca mi porta che ne ha scaricati sui 3400 circa... Se li scarica perchè poi non me li mette nei canali? Ovviamente le fonti le ho controllate. Grazie immensamente
@daniversa tu hai un decoder moderno a cui non serve minimante una delle soluzioni qui fornite!! Lo abbiamo scritto e detto a caratteri cubitali ma continuate a fare lo stesso errore!!! Basta installare una image moderna ( per il tuo modello la trovi qui un bel backup ottimizzato dlext/?cat=136 ) ed ha tutto perfettamente settato per EPG senza traccheggi e varie come questi che servono come scritto più volte per decoder vecchi ed images old!!
Se tu non metti un setting sat+dtt non vedrai mai gli EPG !!! Fai come ti ho detto e vedrai che tutto torna a funzionare. Saluti.
daniversa ha scritto: 1 mese Ragazzi aiutatemi perchè le ho provate tutte. Ho uno ZGemma H5.2s+, ho eseguito la procedura A, ma gli EPG me li porta solo ed esclusivamente con i canali: Real Time - Real Time+1 e Tg Com 24. Premetto che dopo l'avvio manuale della ricerca mi porta che ne ha scaricati sui 3400 circa... Se li scarica perchè poi non me li mette nei canali? Ovviamente le fonti le ho controllate. Grazie immensamente

Stesso decoder, stesso problema, con iptv pochi epg visibili ma almeno funzionanti. Tutti gli altri ? help
@mellix hai letto i messaggi che più volte ho scritto ??? beh...credo di no!! il problema risiede nella corrispondenza dei references !! Se non esiste...beh non si collega neanche l'EPG !! per cui il problema è a monte...ma voi lo ricercate a valle...ed ho detto tutto!! Saluti.
Posso controllare ed eventualmente modificare i references, o devo per forza aggiornare la vostra l'immagine ? a me servono gli epg per iptv, molti funzionano mala maggior parte no, ad esempio *********** funziona, ********** sd o +1 no. grazie
@mellix non ci capiamo.... ti ho scritto che il problema è nella corrispondenza dei references secondo me per cui che tu scelga una image od un altra , un backup o image pura poco cambia!!! il problema è a "monte" da dove arriva e non a valle ( image e/o impostazioni più o meno corrette fatte da te o chi per te...) l'ho già scritto..
Per cui i references corretti li puoi mettere pure a mano ma poi al prossimo aggiornamento ( vedi un riavvio decoder...) tutto torna come prima....per cui devi chiedere che vengano aggiornati non è un compito tuo!! Evita certe specificità !!! >> ***** Ovvio che non vedrai mai quegli epg se è questo il problema ti devi rassegnare !!!
un canale con nome "SD" non esiste in verità ( è un aritifizio streaming...) come pseudo-canale e non ha un reference suo !! per cui di conseguenza nn ha epg !! stesso concetto per il "+1" ove non previsto!! tu se prendi una tv normale da DTT o SAT lo vedi "+1" ??? NO ovviamente !! non esiste è una creazione ad hoc!! Spero di essermi spiegato...
Saluti.

Saluti.
Si ho capito, però perchè su android con la stessa lista vedo quasi tutti gli epg? io ho preso 2 esempi di canale, in realtà non lo fa neanche su ***, ****ed altri "normali". Se sullo smartphone si vedono perchè non sul decoder "modificabile" per eccellenza? Possibile non esista un metodo alternativo?
Inoltre volevo chiedere, ho visto un video in cui i canali erano raggruppati (per tipo) a schede anzichè scorrerli tutti insieme, sai come farlo? e per fare la ricerca possibile non ci sia?
Grazie e scusa per le tante domande, ma sembri il più competente in materia
@mellix di nulla siamo qui per rispondere!!
Continuiamo però a non capirci del tutto...ti dico di non andare sullo "specifico"e tu però fai il contrario !!! :-)
ehehe dai !! :-D Sono due concetti separati , sono 2 tecnologie differenti per lo stesso intrattenimento , diciamola così..per cui il tuo paragonare non ha senso di esistere e non è calzante!!!
Enigma2 è un fatto differente da Android!! Il fatto che su android funzioni con un unico ( od al massimo 2 link EPG ) con le fonti epg tutte fuse insieme e vada ok non vuol dire che deve andare nello stesso modo su enigma2!! Enigma2 lavora per "reference" a confronto, come già è stato detto!! Mentre android lavora sui nomi e su riferimenti diversi.
Non esiste un metodo alternativo...voglio dire il sistema funziona perfettamente, sei tu o per meglio dire la tua iptv che non va bene ed è impostata male , non so se rendo e se riesco a farmi capire!! Altri usano EPGimporter e vedono tutti gli epg perchè hanno i references messi bene e la sincronizzazione orario corretta!!
Anche il fatto di raggruppare in bouquets ( questa è la dicitura corretta di quello che intendevi tu ) è un fattore a "monte" e non a valle, si potrebbe pure fare una cosa del genere sul decoder ma sarebbe ogni aggiornamento una tale elaborazione che renderebbe per qlk minuto inutilizzabile il decoder ti immagini ?? Non è il caso...
Deve essere l'origine ( appunto il monte ) che preveda una tale suddivisione!!! Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Se vuoi la suddivisione però puoi usare un plugin VODplayer che sfrutta le API per realizzare suddivisione ( però all'interno del plugin )
Tipo Xcplugin ( versione lite quella leggera è meglio!! ) XC-plugin LITE VODplayer - Multi - stand-alone IPK install ( mod by Lululla ) [versione Leggera]
Saluti.
  • 1
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
Tuner SAT disabilitato

Se ti scrivo un qualcosa , come anche in altri […]

@Sandro8905 grazie a te !!! Con "shangai[…]

@azi L'invio dei files immagini è pref[…]

@Pierry88 no problem niente di grave era mio […]