Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, non c è modo per resettarlo completamente come appena flashato? Io possiedo un clone ma non me lo fa riflashare, ho seguito la guida, provato pure con diverse chiavette dal boot lapeggia ma poi carica sempre il vecchio firmware, mentre invece una volta caricato il firmware la riconosce. Qualcuno mi può aiutare? Grazie! Il firmware montato è un Black Hole 2.1.3.
Usa le due diverse porte USB, e se neanche così va, prova a rinominare la cartella da cloudix in cloudsb.
Se neanche così va, usa il programma SD FORMATTER per formattare le tue chiavette.
Salve a tutti
sono nuovo del forum e sto provando a cambiare il firmware del mio cloud ibox 3 combo.
L'ho aperto ed è un clone P-090.
Ho seguito la guida alla lettera ed ho verificato la velocità del processore che era 500 MHZ.
Sono passato al punto 3A. Ho scaricato l'allegato xpeedxl e copiato la cartella xpeedxl in una chiavetta usb formattata in FAT32 con SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC.
Ho inserito la chiavetta, acceso l'interruttore e l'aggiornamento è andato a buon fine.

root@cloud-ibox-3:~# cat /proc/cpuinfo
system type : BCM7358A1 STB platform
processor : 0
cpu model : Broadcom BMIPS3300 V3.2
BogoMIPS : 749.56
cpu MHz : 751.500
wait instruction : yes
microsecond timers : yes
tlb_entries : 32
extra interrupt vector : yes
hardware watchpoint : no
ASEs implemented : mips16
shadow register sets : 1
kscratch registers : 0
core : 0
VCED exceptions : not available
VCEI exceptions : not available

root@cloud-ibox-3:~# cat /proc/mtd
dev: size erasesize name
mtd0: 1f900000 00020000 "rootfs"
mtd1: 20000000 00020000 "entire_device"
mtd2: 00600000 00020000 "kernel"
root@cloud-ibox-3:~#

Sono passato al punto 4



Ho scaricato il firmware "**not-mention**-6.0.146-ibox3-combo_20141002_usb" dal link indicato. Ho copiato la cartella "cloudsb" che c'era nel file zip sulla penna usb dopo

aver riformattato la penna USB (senza modificare il kernel.bin), inserito la pennetta acceso il decoder con l'interruttore ma parte il boot della vecchia immagine. Non

legge la penna.

Ho provato anche a cambiare il nome della cartella in "cloudix" e lo stesso non legge la penna.

Ho provato anche a mettere il kernel.bin che ho scaricato dal forum dentro la cartella cloudsb della **not-mention** e neanche parte l'installazione.

Come posso fare? Possibile che la penna usb il decoder la leggeva per aggiornare il kernel e non la legge per aggiornare il firmware?

Consigli?


Grazie in anticipo.
Avvolte può capitare, sto decoder è un po' lunatico. Prova un altra chiavetta e prova anche questo tool per formattare: HP USB Disk Storage Format Tool
Sono riuscito ad aggiornare con il firmware "openatv-4.2-ibox-3combo".
Ho formattato la stessa penna con sd formatter, poi ho cambiato il nome della cartella da cloudsb a cloudix senza cambiare il Kernel.bin.
L'aggiornamento è andato a buon fine.
Grazie

*** Messaggio aggiunto il 28-05-2015 15:52 ***

Ma su openatv 4.2, la digital key di sky led blu funziona? Ho notato che TSpanel da l'errore "magic number....ecc" non c'è modo di installarlo?
Grazie.
Ciao ragazzi, mi ritrovo tra le mani un cloud ibox 3 clone scheda madre p090 power, immagine **not-mention** 6, non riesco ad entrare in ftp probabilmente il vecchio proprietario ha cambiato la password ftp, c'è modo di azzerare la password FTP, per poi entrare e verificare i dati con telnet? mi potete indicare una immagine per questo dec? grazie anticipatamente

*** Messaggio aggiunto il 02-06-2015 16:02 ***
gingio » 27-05-2015 22:26 ha scritto:Sono riuscito ad aggiornare con il firmware "openatv-4.2-ibox-3combo".
Ho formattato la stessa penna con sd formatter, poi ho cambiato il nome della cartella da cloudsb a cloudix senza cambiare il Kernel.bin.
L'aggiornamento è andato a buon fine.
Grazie

*** Messaggio aggiunto il 28-05-2015 15:52 ***

Ma su openatv 4.2, la digital key di sky led blu funziona? Ho notato che TSpanel da l'errore "magic number....ecc" non c'è modo di installarlo?
Grazie.

scusami, non hai cambiato il file kernel perchè il tuo è originale? nel mio caso va cambiato il file?
mi ritrovo già con 751 e kernel 3.12.1
@tubo74 di cloni ne esistono due ed ad oggi non ho ancora capito le procedure da fare. Ovvero chi dice che la cloudix non andava; rinominando in cloudsb è partito il flash; chi dice che andava cambiato il kernel.bin...insomma c'è un bel casotto su questi cloni.
Il consiglio è quello di sperimentare da solo, tanto il rischio di brik non lo hai perché se è sbagliata la cartella o il kernel.bin, non parte proprio il flash.
delle immagini pubblicate sul forum quale mi consigliate, devo comunque sostituire il file kernel.bin, per poter flashare il mio clone? ricordo sulla scheda madre è inciso P090 Power.
volevo chiedere al moderatore NEMOXYZ ma img [BCKP] CLOUD-IBOX-3 Nemoxyz OpenPLi4 MetrixOYWood-[boot751-5Ago] • ManuTEK
per cloni ce sempre BOOTLOADER 751 Mhz
ma i cloni anno Bootloader 500 Mhz si puo instalare lo stesso questa img grazie
premetto che parlando sempre di cloni grazie
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]