Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Continuo a sostenere che è il telecomando..o funziona tutto o non funziona proprio..Il fatto che alcuni tasti funzionano o funzionano male non è normale.Ti consiglio di cambiare telecomando

*** Messaggio aggiunto il 14-10-2015 18:30 ***

Probabilmente nel trasporto si sia guastato..
bee ragazzi tante volte non e cosi prima di comprare bisogna assicurarsi ,cmq prenderò un telecomando nuovo

essendo clone il telecomando del cloud/3 funziona o devo trovare un universale o il suo originale ?
Verifica se il led funziona anche con i tasti che non ti funzionano ...in che modo?
premi i tasti inquadrando il led con la videocamera del telefonino, se funziona vedrai il led lampeggiare dal display del telefonino.
grazie bella guida funziona tutto, ho fatto funzionare la key di sky blu, mettendo italisat che la sopportava mentre avevo open pli 4.0 che non la vedeva.
grazie molto

*** Messaggio aggiunto il 19-10-2015 23:30 ***

vorrei aggiungere una cosa se puo servire, ho notato che se non volete avere prob nei passaggi io ho staccato tutto anche il cavo hdmi e mi sono fidato di quello che vedevo con la key con la lucetta, perche questo benedetto prodotto risente di qualsiasi alimentazione di corrente, tipo cavo antenna o cavo hdmi che normalmente non portano corrente, ma nel mio caso ho verificato che senza alimentazione e con il solo cavo hdmi la piastra del decoder rimaneva con un led rosso acceso e non faceva partire la lettura della key.
Scusate ma il kernel patched 3.12.1 non lo trovo da nessuna parte nè tantomeno le immagini già patchate per estrarlo e utilizzarlo con l'immagine che mi aggrada. Mi aiutate a trovare una immagine o il kernel.bin? Grazie.
@Divin1, il kernel è compreso nelle immagini. Tu , a seconda dei casi dovresti solo aggiornare il tuo decoder al recente bootloader (proecedura che va fatta solo una volta) e poi procedere al normalissimo flash.
Ciao a tutti. Ho da qualche anno ormai questo decoder Cloud ibox 3 Clone.
Ai tempi quando lo comprai non sapevo che ci fosse anche il clone.
Bene, ora vorrei installare il ************* ma dovrei aggiornare il bootloader a 751 mhz.

Non trovo piu da nessuna parte del vostro forum il boot adatto per cloud ibox 3 clone.
Trovo ovunque la vostra guida ma non i file. Mi potreste aiutare?

Mi seccherebbe un bel po saldare di nuovo la jtag al decoder :think: ... un lavoraccio.
Grazie mille in anticipo.
@djfranky32 direi per prima cosa di andarti a rileggere il regolamento -->> **** la image da te menzionata non viene trattata qui sul forum ( regola punto 8 comma 2 ) , ti invito da regolamento a recarti sul forum omonimo se vuoi installare qst image e tutte le domande relative ad essa. Grazie.
Passando alla risposta tecnica: in prima pagina J-CFE 0.5 : Come aggiornare il cloudibox 3 (CLONE)
trovi tutti i file necessari per quello che tu vuoi realizzare, strano che tu abbia letto tutte le guide come affermi di dire ma che non abbia visto i files allegati da @CloudItaly !!!??? Autore della guida.
In generale ormai da tempo cmq le images moderne vanno sia sugli originali che sui cloni !!
Ti consiglio se vuoi una image sicura per il tuo clone e molto più veloce di altre.... queste seguenti :
[BCKP] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz EGAMI 8.0.6 extePlayer3 Green ARROW BlackLeather
[PKCGsettings+BASEimg] CLOUD-IBOX-3series Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
Per altre disquisizioni in merito ai backups e/o imagesi supportate qui sul sito ti invito a recarti sulle sezioni dedicate.
Saluti!!
Chiedo umilmente perdono per aver citato un immagine non permessa. Ad ogni modo ho trovato i file subito dopo avere scritto il post. Il motore di ricerca mi rimandava ad una vostra pagine simile ma dove non c erano i link per il download. Poi a furia di girare e cercare ho trovato la pagina corretta. Quindi aggiornando il bootloader non dovrei avere problemi con i firmware usciti ora nel 2017? Chiedo solo questa conferma, non disturbo più giuro :) Buon lavoro e grazie sempre
Non c'è da "chiedere umillmente perdono" addirittura :D aaha è solo che per rispetto ed amicizia che reciprocamente portiamo con quel sito/forum ed image cerchiamo di non prevaricare i ruoli, loro inoltre sapranno rispondere meglio di noi della loro image non credi ??
Facendola loro...chi meglio di loro ??? ;)
Guarda che hai frainteso !!! Non disturbi mai !! puoi fare tutte le domande che reputi ncessarie pur se fossero 1000 !! Qui rispondiamo come noti siamo sempre a disposizione !!! Per cui non c'è problema alcuno.
Si cmq rispondendo al tuo quesito le images ultime uscite da più di un anno a qst parte ( 2016 ) hanno il kernel universale che va bene sia per cloni che per originali ovviamente. Saluti.
Grazie mille Nemoxyz :) Ho già chiesto a loro e in pratica mi hanno detto (non in maniera esplicita) di chiedere qui perchè loro possono assicurare il funzionamento solo per i cloud ibox 3 originali... Magari aspetto qualche risposta da qualche anima pia nell'altro forum :) Di nuovo grazie mille e buon lavoro :)
Giochiamo a ping pong ahah !!! ma vedi tu....Guarda io qui per test e per creare backups ho 2 esemplari 1 orignle 1 clone ( tutti i miei backups che trovi qui sul sito dl_ext/?cat=30 ) sono super testati sia su entrambi mai nessun problema !! Per cui ti consiglio di scegliere openpli , openATV o EGAMI e vai alla grande !!

PS: non credere che quanta differenza ci sia fra cloni ed originali...( se tali si possono chiamare, cibox3 fu il primo dek di air sat digital ed essoo stesso una scopiazzatura e misto di decoder come Xspeed LX che è il capostipite...per cui chiamarlo originale è davvero un parolone !!
Lo dimostra il fatto che come hardware è strutturato simile al MN mini da cui si trae la base ed ho detto tutto!!)
Saluti.
Finalmente mi ha risposto un tizio dicendo che se il bootloader va bene cioè a 751 allora funziona tutto alla perfezione. Solo una domanda.
Eventualmente dovessi optare per mettere una della loro immagini, dovrei fare sempre la procedura del punto 4 e quindi modificare il file kernel.bin nella cartella cloudix della loro immagine ? Oppure dopo avere caricato il booloader faccio direttamente il flash della loro immagine? Grazie mille in anticipo.
@djfranky32 allora non ci siamo capiti....della loro immagine non posso rispondere io !! Te lo devono dire loro , quello che posso dire è che fondamentalmente le images non differiscono per un modello!! Quello che va bene per una va bene per tutte le altre!! Nello stesso modo sono compilate per quel modello per cui...
Il kernel.bin delle images recenti è universale te l'ho già detto !! non devi sostituire nulla.
Saluti.
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]