Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Innanzitutto precisiamo che tecnicamente non sono un moderatore.... :-D ma bensì admin. Fondatore insieme insieme all'amico Manutek , (nonchè Releaser di liste canali e backups per alcune categorie di decoders).
Che poi di tanto in tanto sono in giro per supportare , controllare ed appunto moderare è altro conto e mi fa piacere quando posso.
Detto questo se leggi la guida scritta magistralmente da Clouditaly riguardante i cloni del modello su citato (cloudibox3 ) ti potrai avvedere di questa domanda posta!! Seguendo al procedura porti il decoder seppure clone ad essere alla pari come bootloader ( quindi 751 ) degli originali.
Quindi le immagini relative (B751 ) come da te menzionata necessitano prima di tutto l'adeguamento come da guida e solo dopo l'uso delle stesse effettuando la previa sostituzione del kernel.bin ( tutto come descritto da guida ).
Saluti.
Buonasera, ho un problema con il mio cloud-ibox3 clone, si blocca sulla schermata **not-mention** e sul display la scritta lc-c controllando ho visto che ha 750mhz ed il kernel è già aggiornato, quale firmware dovrei scaricare?
Se salvo i setting vanno su tutti i firm o devo reinstallare sempre la versione 6.0 presente?
Grazie anticipatamente e scusate se manco in qualcosa ma sono nuovo del forum.
@Gia83 non so ma forse le ultimissime build della **not-mention** hanno qualche problema di incompatibilità. Forse bisogna editare qualcosa ma che non so. Sul tuo box puoi metterci tutte le immagini del miraclemini tranquillamente: egami, openmb, openatv.
Grazie per le celeri risposte, ma per i setting se li salvo con il programma che ho usato per vedere le info via Telnet poi li posso ricaricare? Grazie.
Ok grazie pomeriggio ci provo e poi vi faccio sapere. ;-)

*** Messaggio aggiunto il 10-08-2015 18:11 ***

Scusate, ma tra i vari downloads qual'è quella della **not-mention**?

*** Messaggio aggiunto il 10-08-2015 20:44 ***

Ok, provato con blackhole senza cambiare il kernel e tutto và, suppongo che cambiando il firm e utilizzando il kernel di blackhole dovrei riuscire ad installare ciò che voglio.
Grazie di tutto.
La miglior teoria e la pratica!!! :-D :-D :-D

*** Messaggio aggiunto il 19-08-2015 17:15 ***

Buonasera, piccola domanda:
ho trovato il firm **not-mention** 7, ho provato a cambiare il kernel con quello di blackhole visto che quello funzionava ma si blocca sempre sulla schermata di boot!!!
Avete qualche consiglio da darmi?
ragazzi il link per il download dei firmware non funzione posso scaricare i firmware originali e installarli sopra?
grazie
Ho istallato il bootloder universale con una immagine compatibile ,il telecomando non va piu

cosa potrebbe essere ?
Incompatibilità???
Usate italysat7 !! Il cui kernel é valido in modo universale!! E non avrete piu problemi saluti.
Nemoxyz ha scritto:Incompatibilità???
Usate italysat7 !! Il cui kernel é valido in modo universale!! E non avrete piu problemi saluti.
ciao avevo provato anche **not-mention** ma niente ,non so piu che***** devo fare ,il decoder non e neanche mio
[war=]Admin wrote :
@marisat = Senza falsi moralismi....ci mancherebbe, le usiamo tutti prima o poi, ma sarebbe più gradevole se in pubblico si evitassero parolacce!! Si può esprimere dissenso con tante altre esclamazioni. Prego[/war]

manda bootloader per clone e poi italysat7 !! se poi continui ad avere problemi ti consiglio Arthur perchè potrà sicuramente darti una mano !! Saluti.
gia fato ho contattato cambiato il bootloder ,anche arthur ma niente da fare lui pensa che potrebbe essere il telecomando guasto
PUNTO 4: PREPARIAMO L'IMMAGINE PER IL NOSTRO DECODER CLONE
Ora il nostro decoder è pronto per accettare le immagini con kernel 3.12.1 (ovvero tutte le nuovissime immagini). L'unico handicap, è che non vanno le build dirette ma dobbiamo sostituire sicuramente il file kernel.bin.

1) Scegli l'immagine/backup kernel 3.12.1 e scaricala.
2) Estranendo il file zip dell'immagine, troverai una cartella cloudix con all'interno tanti file, tra i quali anche kernel.bin.
3) Scarica ora il kernel.bin allegato in questo post;
4) Estraendo il file zip, ti troverai con un kernel.bin da sostituire a quello contenuto nella cartella cloudix.
5) Ora procedi al flash.

Qualora non ti dovesse funzionare il telecomando, occorre sostituire anche il file dvb.ko con quello che troverai nella cartella /lib/modules/3.12.1/extra/ del tuo decoder.
ho seguito qusta guida ma il decoder non parte piu ho dovuto ricaricare l'immagine per far partire il dec ,
perche succede ?
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]