Show
Forum dedicato all'ambito Enigma2 per la risoluzione di problematiche tipiche in ambito Linux Enigma2 per tutti i modelli di decoder che si avvalgono di questo sistema operativo.
@federicol.90 per avere concomitanza con gli epg ed i canali fake iptv ( li chiamo fake perchè gli iptv non sono veri canali ) hanno bisogno di avere i canali veri di un setting aggiornato ed installato. Se non lo hai fatto lo devi fare altrimenti non funzionerà mai!! Condizione peggiore è che i references usati dalla tua iptv sono vecchi e quindi non potranno mai combaciare. Indi per cui tu additi ad un problema della nostra release ma ti assicuro che il problema è esterno ad essa. Saluti.
Ho provato la soluzione C perché su di un backup della Openpli 6.1 per dreambox 800 se sim 2.10 non ho trovato installato epg import. Ho installato l'ipk che ho trovato nella guida ma mi da errore appena apro la sezione plugin e non lo trovo nemmeno installato.
Tutto a posto. Ho installato il plugin epg import direttamente dai feed e si è installato correttamente. Un altro tassello risolto. Evidentemente l'ipk contenuto nella cartella della soluzione C non era adatto al backup che ho trovato in rete della Openpli 6.1 pachata. Avevo letto qui da qualche parte da @Nemoxyz che era necessario l'ipk giusto per ogni tipo di immagine e mi si è accesa la lampadina.

Una cosa vorrei capire. Con quetso Dreambox 800 SE, con cui sto sperimentando vari tipi di immagini, mi sono accorto che facendo un riavvio completo o staccando la corrente perdo l'epg e sono costretto a riscaricarlo. Però facendo pure prove con un Sunray Minipro con il vostro backup firmato @CloudItaly su base OpenAtv l'epg rimane ancorato anche se lo prendo a martellate. Mi chiedevo dunque questi risultati diversi dipendo dal tipo di immagine, dal tipo di decoder o da qualche impostazione particolare che ha settato @CloudItaly per non fare sparire l'epg ad ogni volo di mosca?
Quella guida la so a memoria. Mi è servita solo per far salvare l'epg.dat nella pendrive. Ma non risolve la questione che ho sollevato della sparizione dell'epg. Come hai fatto per il minipro?

Ha scritto dopo 30 minuti 2 secondi:
@Nemoxyz Non hai un segreto per questa cosa?
@Lucesat quella guida serve appunto per qst !! se vuoi evitare di perderli perchè capita...e non c'è rimedio metti epg in download dopo il boot come opzione al decoder metti 1 gg solo di download e sei a posto avrai sempre gli epg! Nessun segreto nessuna magia...solo logica!! Saluti.
@Nemoxyz Ottima idea questa del dopo boot. Anche se durante il dowload la macchina è un po' rallentata nello zapping, etc, è anche vero che capita di rado che si debba riavviare . Ho notato perrò che la procedura per salvare l'epg.dat su media/hdd, che mi linki sopra, questa volta non è andata a buon fine perchè verifico che tale file non è presente dopo il download su media/hdd. Solitamente aggiungo la stringa, ormai collaudata con successo, per media/usb, ma volendo lasciare tutte le impostazioni di default per la registrazione ho deciso di montare la pendrive come media/hhd anzichè media/usb e probabilmente sbaglio qualcosa della scrittura della stringa da aggiungere. Più tardi controllo cosa ho scritto. E' dunque probabile per questo che mi scompare esageratamente troppo l'epg.
@Lucesat si è vero è rallentata in quei primi minuti, ma ci può stare...alla fine se metti 1 solo gg è più veloce.
Il punto in generale su qst fatto dell egp è che la storia gira gira è sempre la solita....la coperta è troppo corta...tu vuoi fare cose mirabolanti con un decoder clone di questo genere....per cui diventa complicatello ( esagerato sarebbe se sparisse su un Zgemma H7 ma su un vu solo pro clone ringraziamo enigma2 che ci gira su!! ) e non tutto va come deve. Ad ogni modo consiglio sempre su openpl di formattare fat32 e dare nome "hdd" e poi installare la penna su decoder. mentre con openATV ci sta l'automount per cui non ci sono problemi. Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 8 mesi @Lucesat quella guida serve appunto per qst !! se vuoi evitare di perderli perchè capita...e non c'è rimedio metti epg in download dopo il boot come opzione al decoder metti 1 gg solo di download e sei a posto avrai sempre gli epg! Nessun segreto nessuna magia...solo logica!! Saluti.
Forse il segreto l'ho capito per non perdere l'epg. Dopo aver effettuato il download bisogna fare un riavvio gui per far memorizzare il file epg.dat. Su linux per memorizzare un file o una modifica spesso è necessario fare un riavvio. Da quando ho applicato questa accortezza non ho più perso l'epg. Devo programmare un riavvio automatico poco dopo la fine del dowload epg. quindi prima devo cronometrare quanto tempo ci mette a scaricare e poi mi calcolo l'orario di riavvio. Ci studio un poco. Saluti
@Lucesat mi sembra alquanto "cervellotica" come soluzione....ma se sta bene a te !!! ben venga !!
Giusto per info, il server rytecepg.ipservers.eu è down e non è più possibile scaricare le informazioni per l'epg tramite il comando telnet. Il tutto funziona bene invece con il source scaricato direttamente. ;-)
Buongiorno, ma oggi c'è qualche problema con l'epg importer ? (non scarica nessun evento)
Aggiornato le sources a settembre 2018 qualche giorno fa e andava regolarmente da ieri invece non va più (800se con ultima nowa).
Fino a ieri andava.
Thanks
Ragazzi è un problema temporaneo leggo di voi moltissimi utenti che lamentate questo problema in giro per il forum, premesso che noi non abbiamo alcun potere per risolverlo ti dico che non è un problema tuo di una cattiva configurazione o cosa altro credo che il cambio orario abbia giocato negativamente, attendiamo che i Rytec risolvano....qualche ora o giorno senza epg credo si viva lo stesso!!! giusto ?? :-) Saluti.
  • 1
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37

https://i.imgur.com/ymmjQVU.png ESCLUSIVA op[…]

@Thedoc46 spiegati meglio...non si capisce ch[…]