Sezione dedicata alle Guide e Problematiche tipiche in ambito Linux Enigma2 per tutti i modelli di decoder basati su questo sistema operativo.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, avevo la necessità di "organizzare" un bouquet personalizzato con un elenco di canali sul mio Octagon sf8008 con Openatv 6.4 di base.
Dopo aver importato il tutto dal decoder utilizzando come editor il "cagnolino" (non so se sul forum si può scrivere il nome) ed effettuato le modifiche che volevo fare, ho "rimandato" il tutto sul decoder.

Riavvio il decoder e fra i bouquet mi trovo quello creato con in i relativi canali.
Peccato che però sono tutti senza il nome del canale e sembrano (dal colore della scritta) inattivi.
Infatti, selezionandoli, non si va da nessuna parte! :sick:

Vorrei capire se ometto qualcosa o se sul dec devo fare qualcosa per rendere attivi i canali del nuovo bouquet.

Per tentare di limitare i danni, prima di fare il tutto, avevo copiato sul Desktop del PC sia la cartella Enigma2 sia la cartella Tuxbox che, dopo aver notato che il nuovo bouquet non andava, le ho rimesse al loro posto nel decoder.

Apparentemente tutto sembra essere andato bene tranne che, stranamente, i canali su Astra 19.2E che erano impostati di "fabbrica", non si "risintonizzano :doubt: ....tutti gli altri canali, sui più disparati satelliti, si.

Per la cronaca, Il nuovo bouquet era riferito ai canali del satellite Thor a 0.8W.
(stranamente da un blind scan trovo solo un canale mentre scaricando una lista da web come suggerito dal programma di editing, ne escono una barcata! (sarà che io effettuo la scansione dei soli FTA? strano che su Thor ci sia solo un FTA! :sick:

Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo?
Più che altro perché dalle guide, l'editing sembra una operazione così banale che questo risultato negativo mi ha sorpreso !

Grazie,
Fox
@Foxtrot267 parto dalla fine...fare editing dei setting canali non è per nulla banale!! Te lo dice uno che ci combatte mensilmente 2 o 3 volte per tenere tutto aggiornato...per cui ti lascio immaginare..."Cagnolini" non ne conosco... ne ho provati tanti di Editors anche molto recenti, devo dire. Ma per me Dreamboxedit rimane il migliore editor. Estrai da decoder, modifichi come desideri ( attenzione ai satellites.xml dentro la cartella di estrazione dove operi modifica tramite Dreamboxedit ) e rimandi su decoede la modifica operata.
Saluti.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]