Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
aiuto... nel pomeriggio mi e arrivato questo decoder , a prima vista ho notato che e originale dai fili rosso e blu e non ha la carcassa,ma manca di un manuale e quindi sto trovando molto difficoltà  a configurarlo anche perchè sono alle prime armi , ed e un linux .... lo situato in una stanza dove non arriva la adsl e quindi non posso sapere che processore ha ,ma posso dirvi le info del decoder:
Hardware: ini-1000de(2014-07-01)
Image: open pli4
kernel version ;3.12.1
enigma:2014-08-07
last upgrade: 2014-08-12 04:30:18
pront processor version: 0
Ho fatto un backup e mi ha messo sulla chiavetta la cartella xpeedlx.
le mie domande sono dove posso reperire un manuale o una guida in italiano di questo ricevitore.
come faccio a sapere che processore ha in quanto non ho la adsl in quella stanza
posso usare e se va bene hardware wifibridge e usarlo su windows8 o usare altri hardware powerline dato che la usb del ricevitore supporta wifi.
Grazie per una risposta
Vedi che io il manuale lo tengo ma non lo ho mai sfogliato.
per il processore devi mandare un comando in telnet, se cerchi nelle guide trovi tutto quello che sere, se poi non risolvi fatti sentire.
Ciao
Scusami ma sono molto ignorante in questa materia dato che ho preso questo decoder da due giorni e non capisco un c.....
come si manda un comando in telnet , ti ringrazio,Ciao :nerd:
ftciccio ha scritto:Scusami ma sono molto ignorante in questa materia dato che ho preso questo decoder da due giorni e non capisco un c.....
come si manda un comando in telnet , ti ringrazio,Ciao :nerd:
in telnet scrivete cosi cat /proc/cpuinfo poi premete invio
dopo cat lascia uno spazio
ftciccio ha scritto:Scusami ma sono molto ignorante in questa materia dato che ho preso questo decoder da due giorni e non capisco un c.....
come si manda un comando in telnet , ti ringrazio,Ciao :nerd:
Usa la guida : Come aggiornare il cloudibox 3 (ORIGINALE)
In allegato trovi anche il software per poter usare il comando o puoi farlo anche tramite Prompt dei comandi di Windows.

*************** ******************** ***************** *************** ******************** *****************

Chiudo il thread in quanto ora è apparso il nuovo bootloader che porterebbe il clone dai 500mhz ai 751mhz con kernel 3.12.1

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]