Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni Tuners SAT e DVB-T impianti satellitari multi feed e DTT DVB-T2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, se può essere di aiuto a qualcuno, io oramai sono anni che uso il turner in modalità  scr, ora sto testando il cloudipbox con openpli 4.
la configurazione funzionante 100%:
installare il plugin SatelliteEquipmentControl

richiamabile dal menu' ricerca canali --> conf. dispositivo satellitare

modificato 2 campi:

delay after last diseqc command da 50 a 100

delay after change voltage before switch command da 25 a 75

poi in configurazione tuner

modalità  avanzata ho settanto

LNB unicable
HUMAX 150

ed ad ogni decoder il suo canale SCR

infine il trucchetto è impostare:

modalità  diseqc 1.1
ripetizione sequenza SI
ripetizione diseqc UNO

lasciare gli altri campi invariati.
Erlamaz
@erlamaz

La tua procedura è superflua sul decoder Cloudibox3. Riesce a gestire tranquillamente l'SCR senza l'ausilio di tutta quella procedura. Inoltre è la solita che ogni tanto si legge in rete.
Si era questa la mia config...fino 2 decoder tutto OK...appena inserisco il terzo impazziscono...cambio canale lento e sid non trovato in pat. Poco male dai...prendo un LNB a 4 uscite....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
CloudItaly ha scritto:@erlamaz

La tua procedura è superflua sul decoder Cloudibox3. Riesce a gestire tranquillamente l'SCR senza l'ausilio di tutta quella procedura. Inoltre è la solita che ogni tanto si legge in rete.
A me è invece stata di grande aiuto, nella parte relativa al plugin SatelliteEquipmentControl e relativa configurazione dei delay.
Prima, pur funzionando, capitava che spesso nel cambio canale comparisse il messaggio di errore "Sintonia fallita" o "SID non presente in PAT". Tanto che ipotizzavo un problema al tuner. Settando i delay come indicato tutto risolto.
mscambio ha scritto:[ Immagine ]
Questo è il risultato funzionante

inviato dal mio S4 usando Tapatalk Pro
CloudItaly ha scritto:Sposto il thread in sezione guide

-- 06-09-2014 20:28 --

Ulteriore configurazione da testare per il corretto funzionamento dell'SCR.
[ Immagine ]
ragazzi ho ordinato zgemma h2 e dovrebbe arrivarmi in questi giorni, sulla parabola c'è l'illluminatore scr del myskyhd.

Basta configurarlo come da immagini quotate con un canale libero (da 1 a 4) e non avrò problemi??
Salve,ho in casa un my sky hd con segnale al massimo...oggi ho scollegato il mio my sky hd collegando uno zgemma h2 ho scaricato i setting da **NOT-mention** il digitale terrestre è perfetto ma il satellite non funziona forse sbaglio la configurazione...quello che vi chiedo va bene la configurazione del cloud ibox3 scr unicable?grazie
Mod. confg. Avanzato
SATELLITE hotbird 13E
LNB lnb1
priorita' Auto
LOF Unicable
Unicable mod confg LNB Unicable
Costruttore Humax
TIPO 150 scr
CANALE scr1
frequenza 1210 e 1420
angelblack ha scritto:Salve,ho in casa un my sky hd con segnale al massimo...oggi ho scollegato il mio my sky hd collegando uno zgemma h2 ho scaricato i setting da **NOT-mention** il digitale terrestre è perfetto ma il satellite non funziona forse sbaglio la configurazione...quello che vi chiedo va bene la configurazione del cloud ibox3 scr unicable?grazie
hai provato a configurare come da immagini quotate sopra?
cloudgio ha scritto:Mod. confg. Avanzato
SATELLITE hotbird 13E
LNB lnb1
priorita' Auto
LOF Unicable
Unicable mod confg LNB Unicable
Costruttore Humax
TIPO 150 scr
CANALE scr1
frequenza 1210 e 1420
sarebbe la stessa dell'immagine di sopra.....ma anche la frequenza bisogna impostare il numero??
nelle immagini sopra una è 1210 mentre quella di clouditaly è 2040

il canale scr può essere scelto da 1 a 4 giusto??
Io consiglio la 4 solo perché può capitare che uno abbia sia il MySkyHD che un decoder enigma.
Usando la 1=1210 si va a sottrarre una porta al MySkyHD (che di default usa la 1 e 2).
Ciao ragazzi
Ho uno zgemma h2 con immagine openatv
Ho provato tutte le configurazioni suggerite ma niente, il segnale risulta ma non vedo i canali. ho un mysky hd collegato in scr e vorrei collegare tramite split anche lo zgemma c'è qualche plug in o qualche procedura particolare grazie

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]