Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

@Nemoxyz
Sono riuscito a scaricare il file, come segnalato nella guida, ma non trovo un file ".config" ma un file ".ovpn.
Ora che devo fare? Cioè cambio il file ".ovpn" in ".config"?
Grazie
@spider81man riassumi i passaggi che fai in relazione alla guida di prima pagina così eventualmente anche con l'aiuto di @Descartes possiamo darti una mano. Dentro il file conf metti quelle stringhe ?? hai la pass.key e la metti in posizione ?? quelli sono i passaggi non capisco dove trovi problemi?
@Nemoxyz io seguo la guida, vado sui server e clicco su LINUX nella parte"OpenVPN Configuration" ma non mi scaricail file .config, che poi sarebbe quello a cui aggiungere la stringa, ma quello .ovpn, questo è il problema.
Ho mandato una richiesta anche all'assistenza e vediamo che mi dicono

Ha scritto dopo 12 minuti 37 secondi:
Mi ha risposto il centro assitenza

Hi,

Thanks for your email.

Once you've downloaded the .ovpn file, you can just change the extension/rename it to .conf so you can use it on your Enigma2 device.

Please note that we don't have such device house and therefore our support will be limited. Thank you for understanding.

Sincerely,
Chris


In pratica basta che rinomino il file.

Ecco il file dopo averlo RINOMINATO ed aperto con notepad

......*****

E' normale che sia così? Ora basta che seguo la guida?
@spider81man ma dico te lo sto dicendo da 1giorno !!!! :-o :-o :-o :-o su windows si usa ovpn mentre su linux estensione .conf !!! ma tu leggi quando scriviamo qualcosa ??? lo abbiamo ripetuto usa estensione conf , lo hai detto pure tu rinomino ?? ma non so cosa altro dobbiamo dire...per fare capire... :-)
si certamente le estensioni .ovpn sono usate in ambiente windows mentre le .conf sono usate in ambiente linux !! Per cui hai già tutto per configuare. saluti
te lo scrivevo qualche messaggio fa...

non mettere configurazioni del file in chiarooo !!! :-/ :-o :-o !!! si procedi come da guida aggiungi stringhe ...prova , fai , scrivi insomma fai le cose della guida , si deve provare per capire altrimenti non imparerai mai !! non ti preoccuppare non succede nulla al massimo non funziona !!! ;-)
saluti.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @spider81man ma dico te lo sto dicendo da 1giorno !!!! :-o :-o :-o :-o su windows si usa ovpn mentre su linux estensione .conf !!! ma tu leggi quando scriviamo qualcosa ??? lo abbiamo ripetuto usa estensione conf , lo hai detto pure tu rinomino ?? ma non so cosa altro dobbiamo dire...per fare capire... :-)
si certamente le estensioni .ovpn sono usate in ambiente windows mentre le .conf sono usate in ambiente linux !! Per cui hai già tutto per configuare. saluti
te lo scrivevo qualche messaggio fa...
Ok, si ma non mi avevi detto di rinominare il file io credevo che dovessi scaricare DIRETTAMENTE un file .config e non uno .avpn
Nemoxyz ha scritto: 4 anni non mettere configurazioni del file in chiarooo !!! :-/ :-o :-o !!! si procedi come da guida aggiungi stringhe ...prova , fai , scrivi insomma fai le cose della guida , si deve provare per capire altrimenti non imparerai mai !! non ti preoccuppare non succede nulla al massimo non funziona !!! ;-)
saluti.
Credo che non ci siano problemi a mettere il file in CHIARO, visto che non avevo ancorfa aggiutno la stringa ne le KEY con la mia user e PWD ma ok per la prossima volta rifarò. Stasera o domani al massimo provo e vi faccio sapere.
Grazie
Meglio evitare di mettere file in chiaro, non conosco le politiche di qst provider in merito alle questioni inerenti, per cui direi di stare sul generico.
grazie a te !! ok facci sapere , saluti.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni Meglio evitare di mettere file in chiaro, non conosco le politiche di qst provider in merito alle questioni inerenti, per cui direi di stare sul generico.
grazie a te !! ok facci sapere , saluti.
Ok grazie.
Senti ultime cose in allegato alla guida nel primo post c'è solo il file "pas.key" e non il file "log.txt", questo lo creiamo noi vuoto e giusto? Poi tramite FTP in quale directory mettiamo i 3 file creati? Nella ROOT o creiamo una cartella specifica? Io credo nella ROOT ma se mi dai conferma sarebbe meglio. Grazie
@spider81man perdonami...ma logicamente guarda le stringhe :
Codice: Seleziona tutto
auth-user-pass /etc/openvpn/pas.key ==
log /etc/openvpn/log.txt
log.txt dove lo vedi ?? in quale cartella ?? ragionaci... il file lo crea da solo credo ma se lo vuoi mettere a priori lo puoi fare.
saluti.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @spider81man perdonami...ma logicamente guarda le stringhe :
Codice: Seleziona tutto
auth-user-pass /etc/openvpn/pas.key ==
log /etc/openvpn/log.txt
log.txt dove lo vedi ?? in quale cartella ?? ragionaci... il file lo crea da solo credo ma se lo vuoi mettere a priori lo puoi fare.
saluti.
Ok, leggendo meglio CREDO di dover creare la cartella openvpn sotto etc.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni Se l'installazione del plugin non la crea ovviamente si !! :-) bravo!
Perdonami ma il PlugIn dove dice di installarlo? Cioè sulla prima pagina della guida non dice di installare NESSUN PlugIn ma di settare i file .config e .key e metterli nel decoder, poi avviare la VPN con il comando da telnet, ma presumo sia lo stesso da SSH.

Ha scritto dopo 11 minuti 54 secondi:
Leggendo qualche post piu sotto ho fatto questo
opkg update
opkg upgrade && install
opkg list | grep vpn
opkg install openvpn
update-rc.d openvpn defaults
opkg install kernel-module-tun

e non mi da alcun problema,.

Poi ho messo il file.config e .key nella cartella etc/openvpn, naturalmente ho modificato i file, ho lanciato anche il comando:

wget -q -O - http://checkip.dyndns.org|sed -e 's/.*192.168.1.16: //' -e 's/<.*$//'

ma non mi da nessuna risposta, cioè non mi da l'ip della VPN. Va bene ho c'è qualcosa che non va? Lo chiedo perchè se faccio ifconfig mi da sempre l'Ip locale e non il VPN. Poi non è chiaro come scrivere USER e PWD nel file, cioè nella riga 1 metto la user e nella riga 2 la PWD, in pratica solo queste due stringe ci sono?
Poi sto usando Hide ma quella FREE, forse per questo non riesco a conntettermi in quanto, ogni volta che dalla loto pagina ove sono i prezzi clicco su APPLY NOW mi da "We are sorry, but all free slots are in use. Please try again later.", forse il problema è li. Riproverò.
Grazie
Hai fatto tutto perfetto !! si probabilmente è la free che non ti da connessione, prova 1 mese >>> LINK i servizi per avere prestazioni hanno un costo...gratis come possono andare bene ??
Nemoxyz ha scritto:Hai fatto tutto perfetto !! si probabilmente è la free che non ti da connessione, prova 1 mese >>> LINK i servizi per avere prestazioni hanno un costo...gratis come possono andare bene ??
Ho chisto l'upgrade GRATUITO per un paio di giorni solo per TESTARE il tutto. Vediamo che mi rispondono. CMQ USER E PWD sono le stesse che uso al login giusto?
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 44
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]