Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

@Niko88 mi spiace per il ritardo nel risponderti. Non mi risulta che esista un ordine obbligatorio per i parametri che vengono inseriti nel file di configurazione, almeno in questo caso. La maggior parte delle volte si usa un determinato schema per ragioni di chiarezza, anche nella condivisione, e per facilitare gli interventi di modifica.
Generalmente, nei file di configurazione openvpn che ho visto, il parametro che riguarda il file di log viene inserito verso la fine, subito prima del certificato. Ecco una parte del file di configurazione:
<...>
comp-lzo
verb 3
pull
fast-io
cipher AES-256-CBC
auth SHA512

log /media/usb/openvpn.log

<ca>
-----BEGIN CERTIFICATE-----
<...>

Ti faccio notare che il file di log viene collocato sulla pendrive, come ho consigliato in un post precedente. Ovviamente sei libero di scegliere il percorso che ritieni più opportuno.
Un saluto.
Ciao..ho un zgemma h5 e un h7..ho seguito la procedura ma non trovo la cartella openvpn in ext......in nessuno dei due...... ho anche un router asus ma vorrei la vpn solo sui decoder...invece il router mi filtra tutto con velocità ridicole da 80 mb vado a 7...qualcuno puo darmi dritte? grazie a tutti.
@Franacciolo se openvpn non è mai stato installato, è normale che quella cartella non sia presente. Segui il thread per avere tutte le indicazioni utili e installa il pacchetto. Se necessario (non sempre la cartella compare dopo l'installazione) potrai comunque creare manualmente la cartella; il modo per farlo dipenderà da come accedi al sistema. Ad esempio, se ti connetti dal PC con Filezilla, potrai utilizzare la comoda interfaccia grafica. Facci sapere.
Un saluto.
chiedo scusa a priori ma ancora non ho capito come fare per avviare un topic nuovo,ho un octagon sx88+optimo combo,uso una vpn cyber ghost per essere precisi vorrei sapere se qualcuno sa come aiutarmi ad inserirla nel decoder nel menu c'è la voce vpn,grazie
cavaluccio ha scritto: 5 anni chiedo scusa a priori ma ancora non ho capito come fare per avviare un topic nuovo,ho un octagon sx88+optimo combo,uso una vpn cyber ghost per essere precisi vorrei sapere se qualcuno sa come aiutarmi ad inserirla nel decoder nel menu c'è la voce vpn,grazie
@cavaluccio in alto a sinistra di tutti i forum e sotto forums ci sta il bottone crea nuovo topic ma non è il caso tuo!!! Esiste già una discussione inerente l'argomento!! ed è quella dove ti ho spostato !!
Leggile attentamente !! leggi tutto dalla prima pagina [GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance ) e gli interventi di @Descartes che è molto in gamba e ferrato sull'argomento. Saluti.
salve penso di aver attivato su dinobot 4k+ la openvpn seguendo la guida, inserendo questo comando wget -q -O - http://checkip.dyndns.org|sed -e 's/.*Current IP Address: //' -e 's/<.*$//' mi da' ip della rete. root@dinobot4kplus:~# /etc/init.d/openvpn start
Starting openvpn: client. dovrebbe essere attivo se quanlcuno mi puo' dare conferma

Grazie
@blutime non mi è chiaro cosa intendi per "ip della rete". Ti suggerisco anche di usare una stringa più semplice per conoscere l'indirizzo esterno del tuo device, tipo:

wget -qO- http://ipecho.net/plain;echo

Si rischiano meno errori di digitazione ed è più facile da ricordare.
Inoltre, hai controllato il file di log? Se cerchi puoi trovare anche lì la risposta. Specialmente quando l'apparecchio ha appena completato il boot, basta guardare alla fine del file di log.
Ciao.
per indirizzo della rete intendevo quello che mi da' il router tipo 70.42.179.1, per il file log non l'ho trovato nel file openvpn.conf ho inserito la stringa log /media/usb/openvpn.log
ultime righe del log mi da' questa
Sun Apr 28 23:02:37 2019 AUTH: Received control message: AUTH_FAILED
Sun Apr 28 23:02:37 2019 SIGTERM[soft,auth-failure] received, process exiting

uso Decoder Dinobot 4K+ con imagine OpenATV 6.2
Ciao a tutti, voglio sapere quali server possono cambiare VPN, voglio dire più di un solo indirizzo VPN. Il server VPN a cui sono connesso è nella lista nera...

Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
@Solar28 il verbo giusto sarebbe "vorrei" ( l'erba "voglio" non esiste nemmeno nel giardino del re!! ) ehehehe si scherza :-) Ti ho spostato nella discussione inerente VPN per avere maggiori info avevi scritto in zona off topic che non ci entrava nulla... Perchè non cambi VPN ??? ottima questa >>> LINK Saluti.
@blutime sembra che per qualche ragione il server del tuo provider VPN non ti autorizzi alla connessione. Sicuramente avrai già controllato di aver inserito correttamente nome utente e password nel file di configurazione o nel file apposito (se lo utilizzi), quindi considera anche la possibilità di rivolgerti al supporto del tuo provider VPN se tutto sembra configurato correttamente ma non riesci a connetterti.
Visto che esiste un file di log aggiornato, il pacchetto openvpn è installato, funziona e si avvia al boot (se data e ora te lo confermano), quindi sei a buon punto. Resta da capire dov'è il problema.
Il certificato e la chiave statica, forniti dal tuo provider e spesso inclusi nel file client.conf, sono corretti e aggiornati?
Hai provato a connetterti alla tua VPN da un altro device (PC, smartphone...)? Come funziona?
Un saluto.
sono riuscito a collegare la vpn con la configurazione fatta, era un problema di Login io uso surfshark e ho scaricato il filke conf. ma con il Login che uso sul pc non andava, ho cambiato user e pass data da loro e la openvpn sul Decoder rimane attiva.
Spero che cambia l'ip grazie per l'aiuto, proseguo con le verifiche e faccio sapere
Descartes ha scritto:@blutime sembra che per qualche ragione il server del tuo provider VPN non ti autorizzi alla connessione. Sicuramente avrai già controllato di aver inserito correttamente nome utente e password nel file di configurazione o nel file apposito (se lo utilizzi), quindi considera anche la possibilità di rivolgerti al supporto del tuo provider VPN se tutto sembra configurato correttamente ma non riesci a connetterti.
Visto che esiste un file di log aggiornato, il pacchetto openvpn è installato, funziona e si avvia al boot (se data e ora te lo confermano), quindi sei a buon punto. Resta da capire dov'è il problema.
Il certificato e la chiave statica, forniti dal tuo provider e spesso inclusi nel file client.conf, sono corretti e aggiornati?
Hai provato a connetterti alla tua VPN da un altro device (PC, smartphone...)? Come funziona?
Un saluto.
ho configurato la vpn ma quando e' attiva blocca internet e non si vede nulla cosa puo' essere ?
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 44
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]