Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

ciao a tutti, seguendo i passi di mannaia, arrivo a avere questo errore e non ne esco, qualcuno sa darmi una mano?
Thu Mar 17 23:24:13 2016 ERROR: Cannot open TUN/TAP dev /dev/net/tun: No such file or directory (errno=2)
Thu Mar 17 23:24:13 2016 Exiting due to fatal error
Ho anch'io lo stesso problema presente in questa discussione.
Ho fatto tutte le prove sopra ma niente.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
AGGIORNAMENTO: fatti i passaggi sopra credo mi abbia creato openvpn in quanto nella cartella etc/ è presente la cartella openvpn.
Il problema ora è che la cartella è vuota, chi mi aiuta a configurarla?
Comunque io devo semplicemente attivare la VPN sul mio decoder zgemma star h2.
Grazie a chi mi aiuta!
Posso chiedere aiuto per configurare openvpn su un cloud ibox 3 con su openpli 4.0.
Fatta procedura , con il comando di verifica ip: wget -q -O - http://checkip.dyndns.org|sed -e 's/.*Current IP Address: //' -e 's/<.*$//'
Mi da sempre l'IP originale....
C è qualcuno che è riuscito?
Grazie ;)
con openatv 4.2 funziona account e fatto su openvpn, la procedura pare ok,anche il file pas è ok con mio nick e pass di accesso openvpn... pero non mi cambia ip...non si capisce cosa manca sulla versione openpli 4.0...se qualcuno ci puo aiutare a capire
attendiamo con pazienza che qualcuno "esperto" possa intervenire.... non so dirti altro purtroppo. Forse @clouditaly ipotizzo possa avere qualche informazione dettagliata. Saluti.
Comprendo la frustrazione..... :-( mi sto cercando di documentare per dare una mano ma ci sono molti punti poco chiari.
Appena ne so meglio scriverò!!! Ci vorrebbe un intervento di @stone oppure di @clouditaly ( può dare sicuramente un suo parere !! ) Saluti.
Se hai installato correttamente (attento che nell'installazione faccia anche la configurazione del dev tun) openvpn devi avere il file openvpn.bin in \etc\init.d
Nella cartella etc/openvpn ci devono essere il file pas.key con le tue credenziali (su due righe - utente e password) e un file di configurazione.conf di chi ti fornisce il servizio (non ce ne è uno generale), in questo file devi modificare la riga sull'autenticazione in questo modo:
auth-user-pass /etc/openvpn/pas.key.
Metti i permessi della cartella openvpn in etc a 755, anche per il file pas.key i conf possono essere pure 644

Fatto tutto ciò da telnet lancia /etc/init.d/openvpn start nome del file di configurazione

enjoy
Tutto questo è gia stato fatto, il problema che su immagine openatv funziona bene, stessa procedura su openpli non va, tutto parte regolarmente,ma non copre l'ip...... secondo me manca ho qualche libreria compatibile con openpli per cloud ibox 3, o manca qualche altro files... altro non riesco a pensare..... attendiamo fiduciosi
lucio1 ha scritto:Tutto questo è gia stato fatto, il problema che su immagine openatv funziona bene, stessa procedura su openpli non va, tutto parte regolarmente,ma non copre l'ip...... secondo me manca ho qualche libreria compatibile con openpli per cloud ibox 3, o manca qualche altro files... altro non riesco a pensare..... attendiamo fiduciosi
Sbagli qualcosa su dm800se con openpli4 va perfettamente


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
non so su dm 800 se se va, il problema ce l 'ho sul cloud ibox 3 con openpli, su altri decoder non so... è possibile che durante l'installazione non mette nella directory giusta qualche lib o files.... magari su altri decoder va bene...bho non so... comunque non funziona su questo decoder....
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 43

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]