Sezione dedicata ai decoder Skybox A3 - A4 - M5 - AS100 - M3S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Come da oggetto, nel tentativo di risolvere il problema del wifi che mi si disconnette dopo 50-60 minuti, mentre caricavo l'ennesimo firmware, mi si è bloccato il decoder. Quando gli do tensione resta spento, con led appena visibile sul numero "8". Ho già  ampiamente letto le varie discussioni, cavo seriale... bla, bla, bla... il problema è che non ho cavo seriale. Ok, usa adattatore usb-seriale... bla, bla, bla... Su ebay però ho trovato questo adattatore usb-seriale con dei connettori stile quelli per l'audio nelle matherbord, che costa poco e mi eviterebbe di comprare anche un adattatore femmina/femmina rs232.
Può funzionare per debrikkare, forzando il collegamento dei 3 dei 4 connettori nei piedini 2-3-5 del decoder?
Immagine
Immagine

*** Messaggio aggiunto il 18-09-2014 11:09 ***

Alla fine ho comprato il cavetto qui sopra (costava solo 3,50 spedizione inclusa).
Il computer lo rileva correttamente, collego i cavetti bianco verde e nero rispettivamente al numero 2, 3, 5 del decoder, e poi ho effettuato la stessa prova collegandoli nelle sequenze 3, 2, 5... 3, 4, 1... 4, 3, 1...
il "done" me lo da solo quando il bianco è al centro, quindi sul collegamento bianco 3, verde 2, nero 5 e su nero 1, bianco 3 verde 4. In entrambi i casi però dopo qualche secondo mi dice "set stb memory error".
Ho anche già  provato 6 diversi file asb, a partire dal vostro per M5, quello per F5, quello ufficiale skybox M5, alcuni altri trovati qua e là  per la rete. Sempre lo stesso errore.
Sto sbagliando qualcosa? Il cavo non va bene? Il cavo però viene riconosciuto (anche da linux, ma poi l'eromupgrade lanciato con Wine non riesce ad aprire la porta seriale, nonostante abbia opportunamente configurato da terminale). Può essere un problema di sistema operativo? Ho Win7 64x. Potrei provare ad installare WinXP, potrebbe servire o perdo tempo?
Ho dovuto eliminare la discussione doppiona.. se qualcuno ne saprà  più di me vedrai che ti aiuterà  stai tranquillo :)
sì, grazie mille GiuArc, era fondamentalmente quel che volevo ottenere dalla doppia discussione :D
Chiedo scusa per l'"abuso". :)
è giusto il collegamento che ho fatto?

considerando che sono 4 giorni, forse 5, che combatto col decoder bloccato; che l'ho pagato (tra costo, spedizione e dogana) 80 € 10 giorni fa; che un amico mi ha proposto il suo Dreambox 800HD per 100 euro...

mi conviene accettare la sconfitta e prendere il Dreambox? se contatto la ditta cinese dove ho comprato lo skybox mi rimborseranno/sostituiranno il decoder o poichè ho messo un firmware non originale ho perso la garanzia (se c'era)?

*** Messaggio aggiunto il 21-09-2014 0:32 ***

Ho notato che la foto era molto scura, l'ho schiarita un po'. Spero ora si riesca a distinguere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
PaoloPedro ha scritto:è giusto il collegamento che ho fatto?

considerando che sono 4 giorni, forse 5, che combatto col decoder bloccato; che l'ho pagato (tra costo, spedizione e dogana) 80 € 10 giorni fa; che un amico mi ha proposto il suo Dreambox 800HD per 100 euro...

mi conviene accettare la sconfitta e prendere il Dreambox? se contatto la ditta cinese dove ho comprato lo skybox mi rimborseranno/sostituiranno il decoder o poichè ho messo un firmware non originale ho perso la garanzia (se c'era)?

*** Messaggio aggiunto il 21-09-2014 0:32 ***

Ho notato che la foto era molto scura, l'ho schiarita un po'. Spero ora si riesca a distinguere.
Se usi il cavo null modem che costa soli 5 euro risolvi il problema


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
oltre al cavo null modem dovrei prendere anche un adattatore usb seriale, poichè i miei computer non hanno questa porta.
riflettevo poi su una cosa... e se dipendesse dal sistema operativo? Ho windows 7 a 64 bit.

PS: avevo letto da qualche parte, anche su questo forum, che un cavo Null Modem si poteva realizzarlo anche da soli, a casa. Quindi che differenza fa dal comprare un cavo null modem, crearne uno fatto in casa o utilizzare il cavetto che ho preso io (che sfrutta il chip PL2303)?
Windows 7 o XP non fa differenza... io ho refleshato il mio vecchio DM800HD su Win7 a 64 bit.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]