Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
salve a tutti

ho un problema strano che si verifica ogni tanto con il mio magicbox mg4 hd ...in sostanza l'elenco canale dig terrestre che sono tutti settati sul tuner B (selezionato anche come preferito) improvvisamente passano sul tuner A e non riesco a vedere nulla. Al decoder ho collegato solo il cavo antenna terrestre niente sat. Al che sono costretto a ripristinare il backup dei canali che ho fatto con dreamboxEDIT e tutto torna a funzionare.

Idee sul perche di questo?

grazie mille

Messaggio aggiunto 6 minuti :
non so come modificare ...il topic e' sbagliato e' corretto come dico nel testo il passaggio che si verifica e' dal tuner B dal quale riesco a vedere al A da cui non vedo niente
@Drluup, scusami domanda..che immagine usi? Poi il tuner A è di solito quello satellitare, il B quello terrestre quindi non capisco tu cosa faccia.
Quel che dici è al quanto strano, a me questo difetto non lo ha mai fatto!
Io avrei provato, in mancanza di parabola, a disabilitare il tuner A.. per vedere quel che accade, a prescindere dall'immagine che hai montato sul box, non specificata nel tuo post!!
grazie per le risposte ho montato l'ultima openpli 4 presa dal sito magicbox. Utilizzo la lista canale di **NOT-mention** da cui ho tolto tutti i canali satellite e lasciati solo i terrestri non avendo collegato al decoder il cavo sat. Il msg che mi esce quando non vedo il canale e' sid non trovato in pat
@Drluup, scusami allora perché avere una lista **NOT-mention** se poi non usi i canali satellitari?
Scarica iSettingE2, una volta installato, premi il tasto INFO/EPG per più secondi e alla richiesta se "vuoi cancellare i settings?", tu dirai di SI ed il decoder si riavvierà. Fatto questo, segui questa guida e risolvi tutti i tuoi problemi:
http://www.clouditaly.tk/scansione-digitale-terrestre/
grazie mille per la risposta mi chiedevo ma non esiste qualche configurazione per il solo digitale terrestre con i canali gia' ordinati cosi come esiste per il sat? intendo che preveda solo canali DDT senza SAT?

Messaggio aggiunto 1 minuto 45 secondi:
tipo il tuo settaggio prevedete clouditaly o clouditaly+DDT ...non c'e' solo un clouditaly DDT con i soli canali ddt?
@Drluup, ma allora non serve che usi i settings. Cancella il database con iSettingE2 usando il tasto INFO/EPG tenuto premuto a lungo. Dopo la conferma di cancellazione, fai riavviare il decoder. Alla riaccensione, ti troverai senza elenco dei canali. Ora avvia nuovamente iSettingE2, vai su GESTISCI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI e disattiva tutti i timer. Fatto questo. Leggi la guida http://www.clouditaly.tk/scansione-digitale-terrestre/ e ti troverai direi benissimo.

NB. Mi è parso di capire che tu usi il decoder solo col digitale terrestre, quindi questo post sarebbe valido solo se non usassi la parabola. Cordiali saluti.

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 04-07-2025 ([…]

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]

info su Edision picco s2

@atsirogir buongiorno, di nulla...Eh si perchè […]

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]