Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,
il mio skybox f5 collegato ad internet con dongle vap11g non va in rete. altri decoder si. ho provato sia con DHCP che senza. mi aiutate?

grazie
Quante porte USB ha il decoder ?
Hai provato su tutte ?
Da menu, lo vede il dongle (si attiva la sezione WiFi) ?

****EDIT****
Mi sa che ho detto una vaccata. Una sola porta.
Elimina le prime due domande, rimane la terza ;)
Ma avete mai sentito parlare del WiFiBridge VAP11G?
Non funziona come le comuni pennette wifi
Si deve prima preconfiglurare dopodichè funziona come un comune cavetto LAN, senza la possibilità  di verificare la potenza del segnale ricevuto e nemmeno se funziona correttamente o no.
Questo attrezzo ha molte limitazioni tra cui il fatto che non funziona sulkle lunghe distanze, se non riesci a configurarlo bene non avrai mai una connessione etc.
Se vuoi un consiglio cambia sistema
il vap11g è perfettamente configurato. come detto no problem su altri decoder (stessa distanza dal router). solo con questo non vado in rete. come network ho led verde su lan. no youtube, no ftp.

grazie
avio: ooops no, non ne avevo mai sentito parlare. Da come era messa la cosa avevo capito che si trattasse di una pennetta USB wifi come un' altra...
Quindi si collega sulla porta RJ45, non USB.
Ok.

Allora la storia si complica. Oppure si semplifica.

L'unica cosa che mi viene in mente (e non è una cosa bella) è che la porta LAN del decoder sia fritta. Capita, mi dicono che capita. Anche perchè il bridge dovrebbe essere completamente trasparente, quindi non può essere una cosa di incompatibilità  hardware (come invece succede con alcune pennette USB). Il tutto rafforzato dal fatto che come dice Mirko su altri decoder funziona nelle stesse condizioni.

Mirko, me sa che cià i er decoder bucato :(
grazie aviosat.

fatta verifica inversa, il router vede il decoder. ma non va in rete. purtroppo no posso collegarlo fisicamente al router in quanto si connette via vap11g ad un pocket Vodafone
Hai verificato IP fisso o DHCP sul decoder? Se ne hai la possibilità  verifica il decoder a casa di qualcuno che ha la possibilità  di collegarlo via cavo, almeno eliminiamo la possibilità  della porta LAN del decoder fusa
vi posso confermare che il vap11g non va con gli sk*box ne con f3 ne con f5 effettivamente vede la rete ma nella migliore dei casi la rete va e viene ogni 5 secondi io ho poi risolto con un access point universal della tp-link e ti posso dire che vanno una bomba con quelli.
Il Vap11g ha una distanza massima di utilizzo di pochi metri...già  a 10 metri di distanza comincia ad avere dei problemi
Io a 2.5 metri già  non andava con f3 invece con s12 o cloud ibox va benissimo ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Fai una prova e cioe':lascia la connessione senza codifica..per un po' lasciala libera...vedrai che va'.............

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]