Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
mentre stavo scegliendo il firmware da installare via USB ho visto dei geroglifici sulla grafica e poi il decoder è morto.
Adesso se attacco la corrente non si accende nulla, non da segni di vita.

Che devo fare??

Grazie!
Ho installato il firmware 1.26b1 emu (non mi ricordo dove lo avevo preso, forse da qui) e fin qui tutto OK. Poi volevo installare le liste canali ma non avendo trovato quelle specifiche per il 252 ho provato con quelle del 150 mettendo solo userdb ma mi dava failed bin. Poi ho provato un'altra lista canale e mentre stavo selezionando userdb ho visto che sono comparsi geroglifici. Ho quindi spento dalla corrente e da li non da più segni di vita. Riesco a recuperarlo tramite seriale? Ribadisco che non si accende neanche una spia.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
stiaga ha scritto:Ho installato il firmware 1.26b1 emu (non mi ricordo dove lo avevo preso, forse da qui) e fin qui tutto OK. Poi volevo installare le liste canali ma non avendo trovato quelle specifiche per il 252 ho provato con quelle del 150 mettendo solo userdb ma mi dava failed bin. Poi ho provato un'altra lista canale e mentre stavo selezionando userdb ho visto che sono comparsi geroglifici. Ho quindi spento dalla corrente e da li non da più segni di vita. Riesco a recuperarlo tramite seriale? Ribadisco che non si accende neanche una spia.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Intanto prova con Eromupgrade 3606 + cavo nullmodem


Metti all'interno della cartella del programma un Fw per il 252

Spegni da dietro il dec, lancia il programma eromupgrade(con all'interno un firmware),spunti bootloader e accendi il dec...attendi la fine della programmazione,clicca su Avanti e poi Fine e il dec si ravvierà  automaticamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Anche se non si illumina alcun led???

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
stiaga ha scritto:Anche se non si illumina alcun led???

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ho scritto:

Intanto prova...
Se non riesci con EromUpgrade3606.....non parte il caricamento del firmware....
il problema potrebbe essere di alimentazione.
Ho trovato a lavoro un cavo seriale (spero null modem, non posso aprirlo per verificare perchè è pressofuso) e stasera provo. Vi faccio sapere!!! Grazie per il momento!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Allora: avvio il programma, lascio 115 come velocità , even , spunta su bootloader e firmware originale. Clicco next, accendo il decoder, appare synchronize done ma poi stb memory error. Consigli?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non è problema di cavo secondo me. Cmq l'ho rispedito al negozio.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Salve
Stesso problema
Ho spento da dietro il decoder... e dopo non si è acceso piu' ,non da segni di vita rimane totalmente spento... magari se ce qualcuno che mi puo' aiutare!!!
grazie :(
Tutto a posto !! ho risolto con EromUpgrade3606. ho caricato i file alla fine è risuscitato ...funziona una meraviglia...Grazie a tutti voi.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]