Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
Cia ragazzi, da poco mi è arrivato questo zgemma h2h e volevo una info se possibile:
come faccio ad impostare i canali in modalità LCN?
ho scaricato anche iSettings E2 fatto le scansioni, aggiornato i db, ma quando apro la lista canali alla sezione dtt vedo rai 1 al n. 5350....

sapete gentilmente aiutarmi

Buona domenica a tutto il forum!
Se monti un backup dei nostri , consigli questo:

[PCKGsettings] ZGEMMA H.2H (H3series) Nemoxyz OpenPLi 7.x exteP3 GSTplayer NOWAeO-mod HDv4

la lista canali è già impostata tramite isettingE2 sulla nostra Manutek+DTT ( nazionale )
andando sul plugin isettingE2 cmq e premendo sulla dicitura DTT italia nazionale avrai modo di andare in lista delle 136 località servite in DTT!!
( lo abbiamo detto ma davvero molte molte volte...strano che non leggiate...) cmq...potrai scegliere la tua località o quella vicina a te !! relazionata all 'impianto satellitare opportuno ( prima trovi listato dual e poi il listato mono !! )
Per quanto riguarda la numerazione canali...non è una question LCN ( e sopratutto fare la scansione nn significa che te li ordina per bene!! per qst esistono le liste canali precompilate...) da quello che noto nel numero da te esposto...suppongo che tu utilizzi IPTV il che significa che la numerazione essendo sequenziale è normale che ti sposta il tutto di "tot" numero canali!!
Dai una lettura qui --->>> viewtopic.php?p=83052#p83052 ( ti spiega cm mettere in fondo lista per conservare la numerazione classica !! )
Saluti e buona domenica anche a te.
esatto uso iptv che mi compare come primo bouquet, provo e come sempre ti aggiornerò!
uso una immagine **not-mention** che mi è stata consigliata da un amico che possiede lo stesso dec!
Condivido la procedura da me testata per LCN su Zgemma H2H sperando di essere d'auito!
tasto su per aprire lista canali
tasto blu per accedere ai bouquet
tasto menù
scorrere fino ad abilitare modalità spostamento
premere ok sulla cartella da spostare (nel nostro caso digitale terrestre)
spostarla in prima posizione
ripremere ok
exit fino a che si torna alla visione del canale

Metodo testato su img ********************

spero di non aver infranto norme altrimenti chiedo al bon @Nemoxyz di correggere il post
Nuovamente auguro una buona domenica a tutti
Assolutamente non hai infranto nessuna regola basilare , @mrroger ci mancherebbe !!! ben vengano tali suggerimenti !! Sono sempre molto contento quando un utente volenteroso ed attento come te si propone in tal senso.
Se mi permetti però...ti faccio solo amichevolmente :-D ;-) piccoli appunti e correzioni...
Ti ricordo solamente che la image da te menzionata non facciamo supporto diretto ( evitiamo di parlarne direttamente ) ma preferiamo che l'utente vada direttamente sul sito omonimo , per la motivazione ovvia di non "scavalcare" il team che ci lavora, onde per cui menzionare backup fatti da "terzi" e quindi non REGOLAMENTARI sarebbe da evitare !! ( il team di quella image non ammette in effetti che si faccia diffusione della loro image tramite backups !! non so se lo sai e se lo hai letto nel loro regolamento ?? Noi ci atteniamo per lo meno sul nostro sito. Non è un grave problema ma nel possibile cerchiamo di evitare...)
Dal punto di vista tecnico, muovo un piccolo appunto.
Non metto in dubbio che che le modalità di spostamento via telecomando tramite tasto blu e menu da "channel list" in modalità operativa sono senza dubbio veloci e consentono lo spostamento di canali e bouquet ( ti ricordo senza false modestie nè inutili sermoni, ma giusto per precisare, che sono il settingman della MANUTEK+DTT quindi un po di liste canali me ne intendo :-D per questo mi permetto in amicizia!! )
Devi considerare che l'uso di isettingE2 che fa ad orario il controllo della lista canali aggiornata ( peraltro abbiamo Vicenza come DTT sotto controllo nelle 136 località scansionate disponibili sul nostro setting!! tutto ben disposto e impostato !! ) potrebbe aggiornarti al successivo aggiornamento online, la sistemazione dei canali e bouquet in diversa posizione( riportando il tutto all'origine e non come hai messo tu!! ) !!
A meno che non imposti direttamente da isettingE2 in modalità "esperto" che tale configurazione non venga toccata al fine di non modificare il tuo setting personalizzato nonostante l'aggiornamento dei canali e frequenza avvenga regolarmente ( ma la posizione non viene toccata!!)
E' giusto precisarlo perchè altrimenti il tuo suggerimento potrebbe risultare "effimero" per così dire...e valido solo fino al prossimo aggiornamento messo online !! Mentre invece essendo interessante e veloce, potrebbe essere corredato di questo altro passaggio per renderlo completo.
Saluti e buon proseguimento anche a te di buona domenica!!
Grazie mille per le puntualizzazioni @Nemoxyz !
Magari in fase di test (il decoder mi è arrivato 2 gg fa)provvederò ad installare uno dei vostri backup su cui evidentemente fornite supporto; per le osservazioni nessun problema, si è qui per crescere e collaborare per quanto possibile insieme ed anche le "critiche" si devono accettare, soprattutto se le muovono persone ben più preparate di me in questo campo.
Poi quando installerò la img non mancherò di mandare in upload le mie scansioni di modo da poter essere d'aiuto anche ad altri utenti della mia zona che necessitassero di eventuali settings di scansione canale.
Detto questo mi appropinquo verso il letto!

Grazie ancora

Buonanotte e buon lavoro
Ci tengo molto a precisare @mrroger che non erano critiche ( anzi !! ) ma bensì "piccole-aggiunte" ad un modo molto propositivo ( cm qst tuo) che ho sempre piacere di leggere quando un utente ne fa uso!!
Ci sono molti utenti che davvero si propongono come te ottimamente ed è motivo di crescita per tutto il sito ed è nostro orgoglio poter supportare e dare una mano in ogni situazione laddove ne siamo capaci e possiamo rispondere.
Ovviamente il plugin isettingE2 non è assolutamente prerogativa dei soli nostri backup se hai maggiore preferenza con una installazione tua personalizzata si può adoperare aldilà del backup in se per se ( in diversi modi ) anche manualmente installando il relativo IPK.
--->>> http://www.isettinge2.com/Download/inde ... dir=OE2.0/
( mips32el oe2.0 oppure per openpli all mips version perchè ha una architettura speciale come image !! )
Ok certamente se ti fa piacere puoi divenire DTT scanner per la tua zona ( quando ci saranno novità essendo sempre pronto!! ) seguendo la guida qui -->> applicationform
Sarebbe ottimo per tutti !! Saluti!!
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale