Sezione dedicata ai decoder Skybox F3 - F5
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao ragazzi, una domanda:
è capitato solo a me che con le ultime due update, la risoluzione del menu è cambiata? nel mio caso peggiorata...
o magari avrò inavvertitamente cambiato qualche setting?
Grazie
mariocatalano82 ha scritto:ciao ragazzi, una domanda:
è capitato solo a me che con le ultime due update, la risoluzione del menu è cambiata? nel mio caso peggiorata...
o magari avrò inavvertitamente cambiato qualche setting?
Grazie
In che senso la risoluzione del menu? il firmware non viene assolutamente modificato, cambia solo la lista canali di volta in volta!
Potrebbe essere una questione di impostazioni: da menu, vai su TV settings (o "video" a seconda del tipo di menu). Lì trovi le impostazioni per settare l' uscita HDMI. Smanetta un po' (per quanto le poche opzioni ti permettano di fare) e vedi se risolvi...
praticamente ho un problema con la connessione, per cui facendo un ripristino del firmware ho notato una schermata molto più nitida e definita...poi rimettendo il firmware e la lista canali, nonostante il problema di connessione rimanga e le impostazioni display siano uguali, la "risoluzione" della schermata menu (interfaccia?) è più sfocata...
comunque adesso mi metto un pò a smanettare, vediamo...
grazie
comunque una domanda migliore...esiste nella sezione download l'immagine flash (non sono sicuro si chiami così) per ripristinare il mio f3? intendo, reistallare il software e poi rifare l'update del firmware e lista canali presenti nel forum...
I files FW+Lista presenti sul Forum sono più che sufficienti per "raddrizzare" un decoder: li carichi tramite la normale procedura e ti ritrovi il decoder ripulito, allineato e con tutti i preferiti belli ordinati, nonchè impostazioni direi "ottimizzate" per un funzionamento senza problemi (a parte la lingua impostata ad italiano che fa venire i vermi, ma quello è sopportabile).

Altro è se per ripristino intendi resuscitare un decoder briccato o che comunque non fa nemmeno il boot. Credo che comunque trovi la soluzione qui: basta cercare nel forum o al limite chiedere nella sezione dedicata.
proverò la prima!
dank je well
Stai a vedere che ti si "raddrizza" pure la questione risoluzione video ;)
Io con i files prelevati qui sono andato alla grande dall' inizio...
Probabile che intenda la schermata del logo che con l'originale ha un ironman "più risoluto" del logo manutek che è "meno rioluto"
aviosat ha scritto:Probabile che intenda la schermata del logo che con l'originale ha un ironman "più risoluto" del logo manutek che è "meno rioluto"
Lo penso anche io, cioè che poi che differenza fa se un logo si vede più nitido rispetto ad un altro?
Ragazzi vi invito a non farvi problemi inutili davvero, se si hanno problemi di connessione siamo qui per cercare di aiutare tutti ma non mi sembra che il logo del menu cambi la vita...
GiuArc ha scritto:
aviosat ha scritto:Probabile che intenda la schermata del logo che con l'originale ha un ironman "più risoluto" del logo manutek che è "meno rioluto"
Lo penso anche io, cioè che poi che differenza fa se un logo si vede più nitido rispetto ad un altro?
Ragazzi vi invito a non farvi problemi inutili davvero, se si hanno problemi di connessione siamo qui per cercare di aiutare tutti ma non mi sembra che il logo del menu cambi la vita...
Mi trovi ancora come sempre daccordo...se permettete...il logo l'ho realizzato io in collaborazione con ManuTEK e vi posso assicurare che tecnicamente la "risoluzione" è migliore quella nostra che il logo classico ( lo dico perchè ho esaminato il file non mi permetto mai di dire cose campate in aria...)...dico tecnicamente perchè è una questione di colori e di luminosità  che evidenza i limiti di un file piccolo come quello del backlogo!! Certo se lo sondo del classico è tutto scuro con il personaggio marvelliano...beh ovvio che nn noti le imperfezioni...ma il nostro scopo era quello di mettere un "marchio" al lavoro che mensilmente eseguiamo...e sapete bene che impegno costa!!
Rimane il fatto che se vi fate il vostro backlogo...chi vi vieta di mettere la vostra "più risoluta" immagine nel vostro bel decoder ????
Saluti....e buonaserata....
a questo punto ha ragione aviosat, credo, anche se non riguarda solamente il logo di sfondo ma i caratteri e tutto un pò in generale...chiaramente non è una pignoleria, semplicemente mi è passato per la mente che il mio f3 o le impostazioni tv potessero avere qualche problema.
mariocatalano82 ha scritto:a questo punto ha ragione aviosat, credo, anche se non riguarda solamente il logo di sfondo ma i caratteri e tutto un pò in generale...chiaramente non è una pignoleria, semplicemente mi è passato per la mente che il mio f3 o le impostazioni tv potessero avere qualche problema.
Ovviamente!! Anzi soprattutto i caratteri sono quelli che ne risentono di più ;) Ma hai fatto bene a chiarirti il dubbio, siamo qui anche per questo :D
Ma il punto è che è da notare cosa scrive GiuArc : i caratteri "ne risentono" .....ora il fatto è che è solo un effetto ottico perchè i caratteri non vengono e non possono essere modificati , intendo del menù ed altro, quindi è in se per se i logo che vi "infastidisce, se intendete i caratteri del nome del logo allora è altro conto....ma da un file che ridotto al fine di essere caricabile divine di 50kbyte circa cosa vi attendereste ???
Ripeto....tagliate la testa al toro....montateci la vostra personale immagine "risoluta" così sarete più sereni riguardo qst fatto....
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]