Guide e tools per decoder skybox ed il loro ripristino e ottimizzazione e riparazione
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
scusate ma sono nuovo nel sito e mi serve un po di aiuto.ho uno skybox f3 e vorrei cambiarci il firmware e la lista.
Ho scaricato :
F3+F5-05DIC15(SATtechnology-Fw0460)-NemoxyzSATtv
SkyboxUSBerr-05DIC15(SATtech-Fw0A5F)-NemoxyzSATtv.
in questo frangente vorrei sapere che succede se non sono sicuro quale versione c'è nel mio box,se è usb err o no e carico quella sbagliata?
secondo momento ho scaricato
LISTA-Ch(TP-PROG)-05-DIC-2015-SAT-technology-V1
mi serve a qualcosa ho basta che metto una delle prime?
Grazie in anticipo e scusate di nuovo.Auguro a tutti un buon fine settimana
@saw70 anche se in ritardo ( mi era sfuggito questo tuo post ) ti accorgi subito che non è il file giusto per il tuo decoder perchè ti restituisce errore ( "mismatch" )
il file FW+lista è il completo !! mentre la sola lista tp_prog.dbs è un modo per avere i canali aggiornati per chi nn riesce ad installare anche il Firmware ( FW ). Consiglio FW+lista se possibile perchè così avresti anche i nomi dei Bouquets aggiornati !!
Attualmente ho rilasciato le nuove versioni di Febbraio se ti possono interessare !!
--->> dl_ext/?cat=1
Saluti.
Buonasera ho un skybox f5s ho inserito la LISTA+FW068A SKYBOX F3S-F5S FEBBRAIO 2016 [SAT-TECHNOLOGY] FEB-V2
ma niente .Credo di non aver saltato nessun passaggio ma non essendo esperto ho qualche dubbio.
Le guide e i post precedenti li ho letti quasi tutti..
Grazie...
"ma niente" che cosa intendi ? perchè è un po criptico come "problema" :-/
Niente= non ti si è aggiornata la lista ?? -->> hai messo NO a keep settings & DBS ( sotto upgrade by USB )
Niente= ti da errore mismatch ?? -->> possibile tu abbia un clone usb-error ?? metti tpprog.dbs perchè attualmente non ho eseguito per qst la fw+lista ( come da post precedentemente scritto )
Si più preciso per essere aiutato...altrimenti cm si fa a darti i consigli giusti ??
Saluti.
Hai ragione scusa il mio decoder non e' usb err ..
infatti ho provato ad inserire l'alto file ma mi da mi mismatch
la lista credo sia aggiornata
i fav sono apposto.
i canali sat free ok gli altri niente...
Scusa ma e' da 2 giorni che ho il decoder
Grazie. Gentilissimo....
@Spillovic stai tremendamente travisando su cosa sia e cosa serva un FW + lista canali , skybox od altro genere !!!
Peraltro con la tua allusione andando molto limite regolamento !!!
Mi dispiace essere così "aspro" ma è mio compito mettere in chiaro le cose!!
SE il file in aggiornamento FW+lista febbraio V2 è andato tutto ok , SE i FAV sono a posto , SE la lista canali è a posto , SE i canali FREE TO AIR sono visibili quindi escludiamo qualsivoglia problema di ricezione satellitare allora hai perfettamente eseguito l'aggiornamento del tuo skybox e qui si ferma lo scopo di tale aggiornamento e la mission del nostro sito!!
Un FW od una lista canali rimane quella che è da sua "accezione" una lista canali !! Un elenco ordinato di nomi/titoli/frequenze e parametri di sintonizzazione!!! STOP!! Così come da "Disclaimer" laddove hai scaricato.
( non elusione di criptaggi vari come si vuole presumibilmente alludere !!??!)
Quello sarebbe eventualmente & altamente FUORI REGOLAMENTO !!!
LEGGITELO TI CONSIGLIO DI FARLO IN MODO ATTENTO E METICOLOSO !!!
Non significa nulla avere il decoder da 1h o da 1anno i regolamenti, i disclaiumer, e le descrizioni di ciò che si va a scaricare ed usare ,lo dico in forte amicizia, non pensare che sia contro te!! Ma sono con te a protezione tua !!! Vanno assolutamente letti e compresi per non ritrovarsi in errore e "misunderstanding" di questo genere.
Grazie, saluti.
Ciao a tutti, da tempo sto leggendo post su post, ma nulla che possa effettivamente aiutarmi a risolvere un problema.Non so neanche, a questo punto, se sto scrivendo nella sezione adeguata, se non fosse mi scuso.
Ho un vecchio skybox f3s perfettamente funzionante, con cui vedo i canali di Hotbird. Da mesi vorrei poter vedere anche quelli di Astra, senza alcun risultato.Non riesco a trovare i settaggi per poter ricevere anche quest'ultimo satellite.
Ho un LNB dual feed monoblocco puntato su HB col quale ricevo perfettamente (85%,circa), ma nessun segnale di Astra(45%).Potreste aiutarmi a settare le impostazioni del decoder?Grazie del supporto.
Mauro
Grazie per la risposta super rapida!
Si, fatto qualche mese fa con la lista appena aggiornata di allora..ma non riuscii a risolvere.
Il problema, credo sia a monte: secondo me non riesco a settare correttamente l'installazione dell'antenna.Teoricamente, col Lnb monoblocco (con 6° di dicostamento tra i due LNB), puntanto il dx al fuoco centrale della parabola prendo HB, automaticamente l'altro illuminatore dovrebbe prendere il segnale di Astra, ed invece cosi non accade:ho l'85%di segnale su HB ed il 45% su Astra, ecco perche secondo me dovrei forse cambiare qualche impostazione nel menù del decoder.
Ora provo comunque col download della lista aggiornata e ti aggiorno.
Grazie del supporto
Ciao

Messaggio aggiunto 50 minuti 6 secondi:
Nulla da fare, neanche con l'ultima release della lista prende Astra.. :cr1: :cr1:
non so piu cosa provare a fare..
@Mau l'errore è a monte e di fondo che commetti !!
Se tu metti HB 13° a fuoco centralmente sul LNB monoblocco dual feed , LNB secondario su ASTRA deve andare sulla destra ( lnb libero non incravattato insomma per capisci mettendoti dietro la parabola e traguardando il firmamento ) !!!!
Immagine
Se fai il contrario ( a fuoco primario ASTRA , l'nb secondario deve stare a sinistra per via dello stesso concetto di sfalsamento contrapposto!! )
Immagine
Te ne puoi avvedere facendo questa lettura --->> http://www.electronic-satellite.com/dual/
( non badare che in qst caso sono 2 lnb separati non monoblocco ma il concetto è lo stesso!! )
Saluti.
Ahime' e' proprio cosi' che stanno.... :-(
Hb13 sul fuoco centrale e, spalle alla parabola, Astra19 alla sua dx :-(
avevo visto il tipo d'installazione proprio da quell'articolo:P
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Capisco !!! si in effetti è perfetto così !!! per quanto riguarda la grandezza della parabola ? siamo sopra gli 80cm ?
nessun canale astra riesci a sintonizzare ??
Cmq onestamente parlando...non dico di desistere, perchè sarebbe poco professionale! ma davvero se dobbiamo dirla tutta lo sforzo per risolvere su F3S ( potrebbe essere una incompatibilità di quel lnb con skybox f3s ) non vale la candela visto il dek che è!! Direi innanzitutto di collegarci un dek tipo enigma2 su cui sei sicuro che vada hb+astra per poter valutare se tutto ok. Ti devi mettere in condizioni ottimali per poter valutare altrimenti al buoi hai troppe variabili da controllare.
Saluti.
In effetti non so a questo punto se vale effettivamente la pena..era solo un cruccio: effettivamente la parabola e' piu piccola (da 70cm).
Non ci avevo pensato,ma credo a questo punto che possa dipendere da quello, o non ne vedo via d'uscita.
(se sai per certo che con un disco di queste dimensioni non si riesce a prendere due satelliti, fammi sapere che evito di impazzire! :-D )
Credo che quello che faro' sara' rimettere l'nb singolo e puntare solo astra.
Ho provato anche con due Lnb separati ma il risultato e' lo stesso.
Voglio capire se' e' un problema di impostazioni o di ricezione di segnale.
Grazie cmq del supporto!
Saluti
  • 1
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]