Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, ho girato un po nel forum ma questo argomento mi pare non sia trattato.
dove si trovano i vari plug in per aggiornarli per il nostro decoder? ad esempio quello di youtube o il tp_prog ecc ecc, nel sito skybox non c'è nulla!
e tutte le voci del menu che si possono aggiornare singolarmente che ci sono a fare? non ho citato altri file da aggiornare per non andare fuori dal regolamento, però mi sembra un controsenso che sul sito ufficiale non ci siano i vari file
stiamo parlando sempre di un decoder dove non c'è possibilita di fare altro... mica sono decoder enigma2 dove la personalizzazione sia dell'immagine e dei vari plugin sono gestibili da un pannello o anche via ftp insomma... con gli skybox non puoi fare nulla.. la prossima volta spendi qualcosina in piu' e vai di enigma2
Bhe quello che dici tu è assolutamente giusto però attraverso la porta usb un po di aggiornamenti si possono fare (vedi firm o tp_prog e ripeto di rispettare le regole e non aggiungere altro) ma trovare i file è praticamente impossibile!


appunto ti permette di fare solo quello... pensa se non potresti fare quelle che hai scritto.... a cosa serve quel decoder?
selvaggio86 ha scritto:Bhe quello che dici tu è assolutamente giusto però attraverso la porta usb un po di aggiornamenti si possono fare (vedi firm o tp_prog e ripeto di rispettare le regole e non aggiungere altro) ma trovare i file è praticamente impossibile!

Il punto è che la tua "polemica" nasce su un presupposto sbagliato.
E' NORMALE CHE TU NON LI POSSA TROVARE!!
Non capisco come possa pensare tu di poter trovare certi file e sopratutto di considerarli aggiornamenti da sito ufficiale...

Partendo da quello che ti ha detto Manutek tutto perfetto, skybox è un sistema operativo chiuso in se stesso quindi non ti da modo di aggiungere o sottrarre plugin, per il semplice motivo che il sistema operativo non funziona così, è già  tutto integrato!!Questo è e questo ti tieni!! Quello a cui fai riferimento tu non è possibile che sia presente su un sito ufficiale per il semplice motivo che un file tp_prog.dbs è l'estensione della lista canali estratta dal firmware ( dump by usb o tramite lan tool ) , in se per se non può essere realizzata pena la produzione di un file intulizzabile!! quindi va sempre trattata con il software specifico ( come del resto eseguo io il lavoro ). Quindi in un sito ufficiale che cosa dovrebbero mettere ?? quale lista ?? sarebbero troppi i tp prog.dbs e troppo oneroso l'impegno!! Altri file neanche a parlarne sarebbero fuori regolamento!!

Spero di essere stato chiaro e di aver fugato ogni dubbio e sopratutto di aver chiarito che quello che scrivi è completamente errato!!Se hai necessità  della tp_prog.dbs la trovi qui --->>> announces/lista-help-decoder-skybox-pro ... t3918.html

Saluti.
Perfetto il messaggio l'ho capito. Ma cmq avere dei plugin aggiuntivi farebbe aquistare punti ad un prodotto che già  in se e per se visto il rapporto qualità  prezzo è più che buono!


selvaggio86 ha scritto:Perfetto il messaggio l'ho capito. Ma cmq avere dei plugin aggiuntivi farebbe aquistare punti ad un prodotto che già  in se e per se visto il rapporto qualità  prezzo è più che buono!
A quanto pare non lo hai molto capito...perchè le tue considerazioni presuppongono tutt'altro. :D
Vediamo se riesco ad essere più chiaro: il sistema linux-based su cui si fonda lo skybox firmware è di tipo chiuso ASSOLUTAMENTE IMMODIFICABILE OD ESTENSIBILE!! quindi auspicare la presenza o la possibilità  di addons o plugins esterni è di per se "errata" come concezione, non fosse altro che l'hardware è davvero molto limitato ( da qui l'impossibilità  di poter montare una distribuzione enigma2 che al limite consentirebbe questo che tu "aneli" )
Il decoder è un buon compromesso per vedere il sat, ma a patto di non chiedere troppo perchè come dici bene, il prezzo è così basso che non si può pretendere di più ...ci si deve accontentare di questa qualità  mid/low-end.

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]