Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
volevo segnalare che ho acquistato da un venditore ebay un decoder skybox f5s mi ha confermato fosse originale, perchè con ologramma sulla parte superiore della scatola, ma in realtà  mi ha dato diversi problemi e per questo ho pensato che è un clone molto ben fatto.
Ho aggiornato il firmware ed inserito la lista canali di un altro modello e dopo vari tentativi ha tutto funzionato. Ho voluto condividere questa esperienza perchè finora ho usato un'altra marca di decoder con cui mi sono trovato benissimo, ma ho scelto di trovarmi un'alternativa.
Ciao camita.
Diciamo che detto così serve a poco. Ci descrivi un' esperienza, ma non ci dai nessun elemento utile.
Se vuoi fare un favore a tutta la Community (sia chiaro, solo se ti va) sarebbe carino nell' ordine:

1) Indicare il venditore eBay (niente link, per favore, basta il nome)
2) Specificare quale FW+Lista ha funzionato per te
3) Dare maggiori indicazioni sul decoder che hai. Il massimo sarebbe qualche foto, ma può bastare una descrizione delle scritte e dei loghi che porta. In altre parole, cosa esattamente ti fa pensare che non sia originale ?

*EDIT*: gli ologrammi, comunque, non è che siano proprio una garanzia, eh ? ;)
LaGuardia ha scritto:gli ologrammi, comunque, non è che siano proprio una garanzia, eh ? ;)
E' vero, ormai aggirano anche quello.
Io sulla scatola del mio F5s ho il bollino argentato ma come firmware monta usb-error
Si infatti il modello f5s girano molti cloni, se dovete cambiare decoder io vi consiglio il Ferguson ariva 150 combo.
Ho acquistato da un mese uno skybox F5S che non carica nessun firmware, nemmeno gli USB error. Riesco a caricare solo la lista canali. Lo volevo usare per tivusat ma non funziona. Qualcuno ha notizie utili?
Giancarlo59 ha scritto:Ho acquistato da un mese uno skybox F5S che non carica nessun firmware, nemmeno gli USB error. Riesco a caricare solo la lista canali. Lo volevo usare per tivusat ma non funziona. Qualcuno ha notizie utili?
Non legge la card Tivusat
Ragazzi, appena posso mando le foto del decoder, comunque mi sono assicurato che monta usb-error e quindi anche se nella scatola è marcata F5s, credo non sia l'originale....
Inoltre rispondendo a LaGuardia:
1) venditore ebay "electroid";
2) sinceramente il firmware l'ho preso da un altro sito e ho dovuto caricare quello dell'F5 che spiegava la guida fosse per tutti quelli che avessero dato il mio stesso problema (usb-error);
3) a breve metterò delle foto della scatola e del decoder....
OK, così com'è ormai è certo che il mio Skybox F5S NON funziona con TIVUSAT ma funziona con la tessera SKY. Ho fatto le prove ed effettivamente è così. L'ho pure pagato 75 € ma mai avrei immaginato che c'erano quelli buoni e quelli non buoni.

Ora per curiosità , almeno uno si mette l'anima in pace:

1) da cosa si riconoscono i decoder cosiddetti "sfortunati" cioè che ti danno sempte mismatch?
2) c'è qualche possibilità  di installare firmware alternativi?
Giancarlo59 ha scritto:OK, così com'è ormai è certo che il mio Skybox F5S NON funziona con TIVUSAT ma funziona con la tessera SKY. Ho fatto le prove ed effettivamente è così. L'ho pure pagato 75 € ma mai avrei immaginato che c'erano quelli buoni e quelli non buoni.

Ora per curiosità , almeno uno si mette l'anima in pace:

1) da cosa si riconoscono i decoder cosiddetti "sfortunati" cioè che ti danno sempte mismatch?
2) c'è qualche possibilità  di installare firmware alternativi?
Partiamo dal presupposto che non è il tuo quello non buono, quando si spende così poco cosa si pretende? Bisogna anche essere consapevoli di quello che si compra.
Non è un Enigma 2 e quindi, come detto tantissime altre volte, non è limitato, ma LIMITATISSIMO! E' dotato di sistema operativo Linux basilare.
Nelle schede tecniche in giro per il web è indicato molto chiaramente che non è compatibile con la card Tivusat, nello slot puoi inserire solo la tessera Sky o altre, ma tutti gli Skybox non solo il tuo.
Fino a poco tempo fa i decoder originali si differenziavano dai cloni perchè avevano sulla scatola il bollino argentato, ora stiamo notando che, probabilmente, per confondere la clientela cambiano anche la scatola e di conseguenza in commercio si trovano molti cloni con bollino argentato.
L'unica differenza sostanziale alla fine è che non puoi installare il firmware più aggiornato dal sito Skybox, ma c'è comunque la versione usb-error che va benissimo per quello che serve e per le funzioni che ha il decoder.
Per capire se sei in possesso di uno Skybox originale o meno basta provare ad aggionarlo scaricando sia il firmware originale che quello usb-error, vedrai che uno dei due ti darà  il famoso errore di "file mismatch" e ti regolerai di conseguenza ;)
Il mio consiglio per te e per tutti gli utenti è di optare per un sistema Enigma 2 per eventuali acquisti futuri, anche perchè vista la situazione attuale dei canali in Alta Definizione si trovano anche cloni Dreambox a partire da 130 euro. Tu hai speso 70 euro per uno Skybox e magari con qualche euro in più avresti potuto scegliere diversamente, ma ripeto, per quello che serve va anche bene un F3 o F5s, la tv te la fa vedere tranquillamente se ti accontenti!!
Ti ringrazio per l'esauriente risposta, gentilissimo. Certamente è stata una mia ingenuità  acquistare questo dec.
L'unica cosa che non mi torna è che quindi almeno il firmware usb error dovrei installarlo...invece anche con questo nulla da fare.
Grazie di nuovo.
Giancarlo59 ha scritto:Ti ringrazio per l'esauriente risposta, gentilissimo. Certamente è stata una mia ingenuità  acquistare questo dec.
L'unica cosa che non mi torna è che quindi almeno il firmware usb error dovrei installarlo...invece anche con questo nulla da fare.
Grazie di nuovo.
Purtroppo non è detto, infatti sul forum abbiamo anche aperto un topic per i decoder problematici come il tuo, che non prende nessuna delle due versioni. Quindi non ti resta che caricare solo la lista canali con la conseguenza di editare tutti i preferiti col telecomando. viewtopic.php?f=86&t=31131

*** Messaggio aggiunto il 04/06/2014, 19:54 ***
camita ha scritto:Ecco le immagini della scatola del mio decoder...

Immagine

Immagine

Immagine
Anche io ho questo marchio ma è lo stesso un clone :D
scusa ma hai provato a caricare il firmware via seriale?
Sinceramente non ho provato a caricarlo da seriale... comunque in ogni caso mi dava il problema usb-error ma alla fine ho inserito un firmware che ha aggiornato tutto e quindi in teoria il problema è risolto anche se resta il fatto che è sempre un clone ma molto ben fatto!!!
Modificato 1 volta da camita 10 anni.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]