Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ho inserito una chiavetta della tre modello mf190 il del della chiavetta lampeggia,ma il decoder non me la rileva,dice gprs error,devo configurare qualche parametro? se qualcuno mi potrebbe aiutare gentilmente
non vorrei sbagliarmi, ma a quanto pare il funzionamento è garantito solo con le chiavette GPRS di skybox

*** Messaggio aggiunto il 08/06/2014, 14:57 ***

come anticipato, sembra ci sia la compatibilità  solo con il modello di chiavetta gprs g1 f5
Sono in vacanza e sto ovviando all'utilizzo di un dongle gprs con una chiavetta wifi skybox (la stessa che uso in casa) e il tablet smistato su routet wifi. Per opportuna informazione, il consumo dati è davvero irrisorio, siamo nell'ordine di 2-3 Mb al giorno. In un paio d'ore d'utilizzo non avevo superato il Mb di consumo (verificato dal contatore dati associato alla funzione router). In questo modo sfruttiamo la connessione già  pagata dei nostri smartphones!
Il consumo del gprs come quello del wifi di casa è davvero irrisorio perchè quello che vediamo non è streaming video come vedere youtube ma è solo rx tx di codici per cui non c'è broadcast in quanto quello che vediamo è derivato dalla parabola...
scusate allora c'è la possibilità che con la chiavetta wifi skybox funzioni bene anche con un segnale wifi debole?
p.s. debole fino a che punto.
Le prestazioni del wifi sono soggettive e da testare in ogni caso... laddove il segnale è assente le cause potrebbero essere molte... tra cui mura spesse, interferenze, ecc... quindi bisogna che testi... se ti è possibile utilizza il cavo ethernet o al massimo le powerline, ormai le chiavette wifi sono superate ;-)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]