Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
E' un discorso molto approfondito @guacianiero !! in effetti!!
A mio avviso portando la calata SCR unicable lì non potrai collegarla sul diseq !! Ci serve un partitore SCR unicable altrimenti non ti porta il segnale in modo corretto e non puoi miscelare sul diseq diversi standard , non sono un installatore e probabile che dica qualche castroneria !! ma credo che ci sia questo problema tecnico di fondo , dovresti secondo me vista la complessità dell'impianto , interpellare un tecnico per farti dare le giuste risposte e pareri. Saluti.
Ma per secondo tuner intendi di ogni singolo decoder e quindi l'eventuale perdita di segnale riguarderebbe solo il PVR che detto tra noi l'ho sempre utilizzato pochissimo.
Scusa ma SCR non permette di gestire 4 decoder contemporaneamente? La mia perplessità è se il cavo dell'SCR lo aggancio al diseqc 4x1 , il cavo in uscita da quest'ultimo che mi ariva in sala se "perde" le funzionalità dell'SCR?. In pratica esiste incompatibilità tra SCR e switch diseqc? Perchè se non esiste il cavo che giunge in sala lo posso splittare in 4 uscite da destinare due per decoder.
scusate se torno sul discorso. Per risolvere la problematica che vi ho esposto circa il collegamento con un unica parabole per servire la presa di sala ( dove mettere il mysky e il nuovo zgemma h7s) e quella di camera (dove mettere zgemma h2h) potrei mettere un rotore STAB HH120 con LNB SCR a due uscite di cui la prima SCR collegata al rotore che andrà come unico cavo di discesa in sala dove con un partitore a una entrata e 4 uscite collego i due decoder, mentre il secondo cavo dell'LNB (di tipo legacy) lo porto in camera direttamente senza ovviamente passare dallo Stab. In questo modo se il decoder che in quel momento fa da MASTER dell'impianto motorizzato è posizionato su HotBIRD in camera dovrei poter vedere tutti i canali di quel satellite con entrambe le polarizzazioni verticali ed orizzontali.
Scusate sto dicendo una grossa fesseria da un punto di vista tecnico?
guacianiero ha scritto: 6 anni scusate se torno sul discorso. Per risolvere la problematica che vi ho esposto circa il collegamento con un unica parabole per servire la presa di sala ( dove mettere il mysky e il nuovo zgemma h7s) e quella di camera (dove mettere zgemma h2h) potrei mettere un rotore STAB HH120 con LNB SCR a due uscite di cui la prima SCR collegata al rotore che andrà come unico cavo di discesa in sala dove con un partitore a una entrata e 4 uscite collego i due decoder, mentre il secondo cavo dell'LNB (di tipo legacy) lo porto in camera direttamente senza ovviamente passare dallo Stab. In questo modo se il decoder che in quel momento fa da MASTER dell'impianto motorizzato è posizionato su HotBIRD in camera dovrei poter vedere tutti i canali di quel satellite con entrambe le polarizzazioni verticali ed orizzontali.
Scusate sto dicendo una grossa fesseria da un punto di vista tecnico?
HELP ME
Dovrebbe essere ok teoricamente quello che dici!! Msa onestamente non ti saprei dire con precisione, quello che posso dire e ti ripeto affidati ad un tecnico specializzato per farti un lavoro ad hoc !! Il fai-da-te del sat non sempre da buoni frutti!! Sopratutto in certi scenari complicati.
Saluti.
hai perfettamente ragione. Il problema che non si trovano, almeno dalle mie parti, tecnici specializzati per impianti motorizzati /multifeed anzi ti dirò di più cercano di evitare accuratamente di imbarcarsi in questi tipi di lavori per evitare rotture di scatole preferendo l'installazione standard di impianti mono o massimo dual feed. Uno in particolare mi ha detto che il lavoro non gli interessava in quanto era sicuro che al minimo problema gli avrei rotto le scatole
Chiamarli tecnici è una barzelletta allora...digli di cambiare mestiere che nn fa per loro!!
Secondo me cmq per le mie conoscenze solo teoriche la tua confingurazione dovrebbe funzionare, perchè demandi al posizionamento HB13 del rotore il funzionamento del lnb lagacy collegto diretto a quel decoder. per cui si dovrebbe essere ok.
Ma ovvio...se non provi non rompi la grammatica!! Saluti!!
VITOD78 ha scritto: 6 anni Ho contattato il venditore e mi ha informato che essendo rivenditore ufficiale che il decoder è originale e che sono tutti da 766 mb e non da 4 gb come dichiarato da Air Digital a questo punto non so se tenerlo o optare per un altro decoder come ad esempio l'Octagon. Dal cloud i box li ho avuti tutti fino al h2h e infine h7 e sinceramente ho sempre apprezzato il loro rapporto qualità prezzo e mai avuto un problema ma se fanno così hanno fatto un passo indietro
ciao poichè sono intenzionato ad acquistare anche io il dec zgemma h7 vorrei capire questa storia della ram, se è veramente da 766 o come ho letto sono 4 blocchi da 1gb?
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Se leggi il topic trovi risposta alla tua domanda !! @sox25 Saluti.
grazie proprio adesso ho letto che è suddivisa in 4 partizioni.
volendo si può installare piu di un'immagine a sto punto?!
Vedo che è passato un po' di tempo dall'ultimo post e ancor più tempo dall'arrivo sul mercato di questo modello.
Sta di fatto che mi accingo a "pensionare" il mio DM800HD SE dopo anni di onorato servizio; una longevità consentita anche dalle ottime immagini fornite dal nostro Nemoxyz (ancora grazie!), che gli hanno fornito nuova linfa. Ora mi farebbe piacere passare ad un sistema che possa essere più ricco nelle funzioni, nonché rapido nella risposta.

Posso dire che, ancora oggi, lo Zgemma H7 è considerato la migliore scelta per il suo livello prestazioni / prezzo, visto che apparecchi che mi sembrano valutati qualitativamente (un po'?) al di sopra, costano all'incirca il doppio?

Ancora, visto che mi potrebbe essere più utile la decodifica contemporanea di 2 canali DTT e di un solo SAT, lo Zgemma H7C sarebbe la scelta giusta (senza modifiche HW)? Non trovo la conferma definitiva a questa domanda.
Insomma, @Nemoxyz, qual'è il tuo parere?
Poste le condizioni qui sopra, è ancora un valido acquisto?
Ho fatto delle ipotesi sul silenzio ricevuto in risposta alle mie ultime domande e, non avendo la possibilità di rimuovere i post... mi rispondo da solo. Magari a beneficio di altri indecisi.
Sì, questo decoder è ancora un ottimo acquisto. Confermo le prestazioni eccellenti, la modesta qualità dei materiali rispetto ad apparecchi che costano molto di più e l'ottimo rapporto prestazioni / prezzo.
E, sì, il modello H7C è già dotato di 2 tuner DTT; uno dei due è un ibrido che può essere configurato anche per ricevere il segnale via cavo (non saprei dire se e dove, in Italia, questo segnale sia disponibile).
Posso assicurare di essere un estimatore della funzione di ricerca, ma la mia confusione su quest'ultimo punto, era stata generata proprio da un rivenditore, trovato tramite le OFFERTE gentilmente indicate su questo sito. Contattandolo telefonicamente per avere lumi, mi sento rispondere (con ignoranza) che lo Zgemma H7C è solo predisposto per il secondo tuner DTT e che è anche molto difficile trovare il tuner, volendolo acquistare da parte per aggiungerlo! Certo non addebito nessuna responsabilità a SatTechnology per la risposta di questo somaro, ma chiarisco la ragione dei miei dubbi. Un secondo venditore, trovato su Amazon, mi ha dato la risposta giusta ed ha anche guadagnato la vendita; il primo, ovviamente, l'ha persa.
Anche se ridondante, repetita iuvant, aggiungo infine un'ultima informazione per racchiudere in un unico post le risposte alle domande che ho visto più comuni tra quelli che non conoscono questo decoder e sono interessati all'acquisto: i 4 GB di memoria ci sono, ma sono suddivisi in 4 blocchi per consentire l'installazione e la disponibilità contemporanea di 4 diverse immagini, potendo così scegliere con quale di queste avviare il sistema ad ogni boot.
Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]