• Avatar utente
  • Avatar utente
ciao grazie per la pronta risposta.. il backup suggeritomi ha integrato i driver per la chiavetta DTT led blu? perchè mi necessita non potendo utilizzare il dvbT rotto.
Guarda io mi trovo benissimo con quel vecchio backup di opendroid 4.1 di arthur. Come faccio però ad installare XMLTV importer e source rytek non avendo piu disponibile il pannello??
preleva il i drivers da li e poi li proviamo su opepnpli anzi se sono ok , e li metti disponibili vedo di metterli per tutti!!
Per xmltvimporter vedo di trovarti una soluzione se vuoi rimanere su openDROID. A dp!!
Saluti

Ha scritto dopo 13 minuti 5 secondi:
Mi fai sapere precisamente che plguin monta openDROID ?? trovi la cartella in usr/share/enigma2/pyhthon/plugins/extensions si chiama EPGimporter per caso ??
Buonasera..dunque ho fatto diverse prove con openpli cercando di scaricare i driver per la chiavetta direttamente dal plugin e non funge..poi ho provato a portare i files relativi al funzionamento della chiavetta direttamente dal backup di opendroid 4.1 e niente nemmeno funziona. Attualmente sono ritornato alla vecchia immagine e ti ho mandato un screenshot del percorso di riferimento.

Non ne vengo fuori al momento.

3 domande.

1) Pensi ci sia verso di far funzionare questa chiavetta su open pli che non mi spiego perchè non vada?
2) Se dovessi rimanere con opendroid come posso fare a caraicare XMLTV import e rytec? E' fatibile l'idea di cambiare l'url del pannello plugin come ipotizzavo?
3) Sarei disposto anche a lasciare tutto cosi se si potesse caricare il file relativo all'epg aggiornato di volta in volta manualmente. E' fattibile?
@thundeer il funzionamento su openpli è un po macchinoso ma fattibile credo , dovrei mettermi di santa pazienza nn appena ho un esemplare fra le mani, ma ogni giorno ci sn sempre mille cose da fare e passa in secondo piano...

Vediamo di risolvere il problema openDROID che attualmente per te è la via più semplice e fruttuosa !!
Ti avevo chiesto di indicarmi il percorso pure scritto , di confermarmi se era EPGimporter , questo screen-shot peraltro non lo vedo....
sei sicuro di averlo caricato ?? cmq credo sia EPGimporter...

Rispondo
1) è complicato e ci vuole tempo e santa pazienza!
2) Eventualmente dovresti pensare a scaricare una openDROID recente dove prendere gli opkg dei nuovi feeds, hai mai provato la EGAMI ?? potrebbe essere che riconosce la pennetta o la openATV ( alla fine sono entrambe OEalliance come openDROID )
3) Secondo risolviamo con questo metodo manuale che ti vengo ad esporre !!

Prendi lo zip che ti metto in allegato , scompatta e trovi 2 cartelle "etc" ed "usr" e sostituisci tutto nelle rispettive cartelle omonime dentro il decoder via FTPclient ( trascinale dentro e sostituisci quando te lo chiede !! )
a questo punto riavvia il decoder e riavvia epg importer settalo con le nuove fonti e vedi se funziona !!
Fammi sapere saluti!!
Non ho provato ne egami ne openATv perché al di là del problema epg sono molto soddisfatto della release in oggetto.
Però se non si riesce a risolvere allora magari ci provo. Comunque ho provato a scompattare l archivio che mi hai mandato e inviare le relative cartelle. Solo che non mi dà il plugin. Accedendo al menu plugin mi restituisce il seguente messaggio : alcuni plugin non sono disponibili extensions\epgimport ( module object has no attribute parametres )
Aggiungo che nel precedente post in cui volevo caricare lo screenshot era per farti vedere che la cartella epgimport non era presente. Questo perché nel back-up nn è contenuto xmltv importer.
@Nemoxyz Buongiorno. Allora volevo ringraziarti per la tua disponibilità. Alla fine però direi di aver risolto. Ho fatto semplicemente come hai detto tu. Ho scaricato sia egami che openatv, peraltro tuoi backup, su egami la chiavetta è partita in automatico mentre su openatv è bastato scaricare i driver per farla funzionare. Alla fine sono rimasto con quest'ultima che ho trovato piu veloce. Ho installato con successo epg import e direi che al momento tutto va alla grande. Quindi volevo ringraziarti perchè sei stato davvero d'aiuto oltre che disponibilissimo.
@thundeer figurati !! è un piacere siamo qui appositamente per voi utenti !!
La openATV su cibox3 è ottima c'è pure exteplayer3 attivato che la rende più spedita ( magari non come una openpli è vero...) ma sicuramente ha il supporto per i drivers !! DEtto questo si l'epg importer andava aggiornato per poter usufruire delle nuove resource !! perfetto dai meglio così che hai risolto peraltro con un software più recente rispetto alla droid 4.1
Saluti!!
Decoder dvb T2 e smart apps

Grazie! Effettivamente avevo visto ambedue su Ama[…]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]