Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, come da titolo il mio ferguson ariva 153 si è bloccato su on dopo che è fallito il flash di un nuovo firmware. Ho letto sul forum della soluzione grazie al cavo null modem, purtroppo io non possiedo un vecchio pc con porta com da poterlo collegare, e sempre dal forum, mi è sembrato di capire che gli adattatori usb non sempre funzionano. Vorrei avere conferma di quest'ultima cosa oppure chiedere se c'è qualcuno che potrebbe materialmente risolvermi il problema, io sono a Napoli. Grazie a tutti.
Un adattatore Usb com potrebbe aiutarti, non ti costa nulla provarci. E visto che sei di Napoli cmq ci sono molti rivenditori in periferia che effettuano anche assistenza sulle tue problematiche.
Coridali saluti.
Di nuovo salve a tutti, dopo molte ricerche sono riuscito a trovare un adattarore usb ma purtroppo non ho risolto il problema quindi vi chiedo, sperando di non essere off topic, se conoscete qualche tecnico su Napoli che potrebbe risolvermi il problema dato che quelli che ho contattato non hanno saputo aiutarmi. Grazie mille.
@mrlove fai prima a cercare un pc con porta com pura replicata!! Se hai un desktop molte volte la scheda madre hai i pin com rs232 presenti , ti basta acquistare un replicatore di porte a collegamento pin su spazio PCI esterno e risolvi !! tipo questa:

Oppure se non disponi di pin su sk madre prendi questa ( seriale e parallela insieme ed hai tutto su pc ) :

al massimo nelle zone tue potresti chiedere ad @aviosat forse potrebbe essere disponibile.
Saluti.
mrlove ha scritto: 6 anni Salve a tutti, come da titolo il mio ferguson ariva 153 si è bloccato su on dopo che è fallito il flash di un nuovo firmware. Ho letto sul forum della soluzione grazie al cavo null modem, purtroppo io non possiedo un vecchio pc con porta com da poterlo collegare, e sempre dal forum, mi è sembrato di capire che gli adattatori usb non sempre funzionano. Vorrei avere conferma di quest'ultima cosa oppure chiedere se c'è qualcuno che potrebbe materialmente risolvermi il problema, io sono a Napoli. Grazie a tutti.
Il problema degli adattatori è che i vecchi non funzionano da windows 8 in poi per problemi di incompatibilità driver mentre quelli più recenti vanno bene anche con windows 10.
Quando acquisti nota la sua compatibilità direttamente nelle sue caratteristiche o chiedi direttamente al negoziante.
Se quello che hai non funziona è sicuramnente per uno di questi motivi per cui cerca di trovare un pc con s.o. più vecchiotto.

Hai cmq scritto che non funziona ma non hai specificato qual'è nello specifico il problema.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]