Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
draco ha scritto: Prendo per ottimo quello che mi hai detto nonostante ai primi test del decoder appena ricevuto non ho avuto alcun problema (l'illuminatore ha 4 uscite e il decoder ha funzionato regolarmente).
Non consideratemi sfigato ma dopo l'ennesimo tentativo di reset sul display è apparsa la scritta LOAD e non va avanti :-s
Inoltre mi chiedo... come mai nelle tue risposte ti viene difficile l'uso del "quote" ???? :D :D noto che tutti i messaggi sono riportati male....fai attenzione.... ;) byee
Eseguito il reset tramite seriale. L'unico fw che gira è sempre e solo l'originale mentre con quelli proposti nel sito (compreso l'usb-err), il dec non va. Perdonate l'ignoranza...l'illuminatore al quale mi sono collegato ha 4 uscite (o ingressi, dipende dal punto di vista) ed io mi sono connesso ad una delle 4 (le altre 3 asservono altri 3 decoder sky). Come posso capire se si tratta di un impianto SCR e soprattutto è casualità  che alla prima installazione del decoder appena ricevuto non ho avuto alcun problema (sintonizzazione, internet app ecc..) sino a quando ho caricato la sola lista tramite usb? Attualmente il problema di blocco del F5S dopo 30 secondi con cavo collegato e decoder su sintonizzatore permane....
draco ha scritto:Eseguito il reset tramite seriale. L'unico fw che gira è sempre e solo l'originale mentre con quelli proposti nel sito (compreso l'usb-err), il dec non va. Perdonate l'ignoranza...l'illuminatore al quale mi sono collegato ha 4 uscite (o ingressi, dipende dal punto di vista) ed io mi sono connesso ad una delle 4 (le altre 3 asservono altri 3 decoder sky). Come posso capire se si tratta di un impianto SCR e soprattutto è casualità  che alla prima installazione del decoder appena ricevuto non ho avuto alcun problema (sintonizzazione, internet app ecc..) sino a quando ho caricato la sola lista tramite usb? Attualmente il problema di blocco del F5S dopo 30 secondi con cavo collegato e decoder su sintonizzatore permane....
Te lo abbiamo già  detto!! devi resettare il decoder altrimenti non ne esci fuori!! fai impostazioni di fabbrica ed elimina tutto poi monta di nuovo la versione firmware che va bene ( non so se usb error o normale ??? o se non dovesse andare bene nessuna delle 2 metti sola lista come già  detto !!) e vedi se il decoder continua a dare problemi??
Per valutare lnb universal o SCR lo vedi dagli altri decoder collegati se sn enigma2 per esempio lo valuti subito vai da menu configurazione tuner e vedi!! saluti
R I S O L T O. L'intervento provvidenziale di "supercicciosat" si è rivelato fondamentale. Nessun problema sull'impianto d'antenna (in fondo il decoder aveva funzionato appena comprato) nè incompatibilità  SCR. Supercicciosat mi ha mandato un .abs da 8M che ho installato tramite seriale (tutte le precedenti prove con la medesima procedura e file diversi avevano dato esito negativo). Collego l'antenna da una delle 4 uscite dell'illuminatore e meraviglia delle meraviglie il mio F5S riparte alla grande. Volevo sapere se posso uploadare il file a favore degli utenti che possono avere lo stesso problema. I suggerimenti ricevuti da tutti voi mi hanno comunque permesso di acquisire maggiore confidenza in tema!
draco ha scritto:R I S O L T O. L'intervento provvidenziale di "supercicciosat" si è rivelato fondamentale. Nessun problema sull'impianto d'antenna (in fondo il decoder aveva funzionato appena comprato) nè incompatibilità  SCR. Supercicciosat mi ha mandato un .abs da 8M che ho installato tramite seriale (tutte le precedenti prove con la medesima procedura e file diversi avevano dato esito negativo). Collego l'antenna da una delle 4 uscite dell'illuminatore e meraviglia delle meraviglie il mio F5S riparte alla grande. Volevo sapere se posso uploadare il file a favore degli utenti che possono avere lo stesso problema. I suggerimenti ricevuti da tutti voi mi hanno comunque permesso di acquisire maggiore confidenza in tema!
sì, carica pure il file ;)
Avevo naturalmente anche io tale file ma nn ho diffuso per via del fatto che ho reputato fosse un file particolare che potesse essere arma a doppio taglio...se usato "sconsideratamente" potrebbe portare al blocco del decoder sul quale nn si vede necessario tale uso, ma l'eventuale problema dipendesse da altra natura. ;)

inviato da G3T Android mobile cn Tapatalk pro
mi sono permesso di inviargli il file in questione, semplicemente perchè non aveva nulla da perdere.....provare non costava nulla.......
un saluto a tutti!
supercicciosat ha scritto:mi sono permesso di inviargli il file in questione, semplicemente perchè non aveva nulla da perdere.....provare non costava nulla.......
un saluto a tutti!
Hai fatto benissimo!! spiegavo la motivazione "protettiva" nei confronti degli utenti del forum per la quale nn ho diffuso a banda larga il file...;)
cmq si se dovesse essere una problematica del genere saremo pronti a dare il file!! ;) byee
supercicciosat ha scritto:mi sono permesso di inviargli il file in questione, semplicemente perchè non aveva nulla da perdere.....provare non costava nulla.......
un saluto a tutti!
Ciao sono nuovissimo del forum e l'ho conosciuto grazie al problema riscontrato sul mio skybox f5s... anche A EM IL DECODER VA IN BLOCCO SE ATACCO L'ANTENNA... l'impianto è con lbn universal cavo singolo senza altri decoder o cavi ... ha sempre funzionato con l'openbox x5 super... ma il mio nuovo F5s fa questo brutto scherzo... l'ho acquistato su ebay da un utente che aveva cambiato il firmware... avete un il file di supercicciosat? sono disperato! grazie
fraluz ha scritto:
supercicciosat ha scritto:mi sono permesso di inviargli il file in questione, semplicemente perchè non aveva nulla da perdere.....provare non costava nulla.......
un saluto a tutti!
Ciao sono nuovissimo del forum e l'ho conosciuto grazie al problema riscontrato sul mio skybox f5s... anche A EM IL DECODER VA IN BLOCCO SE ATACCO L'ANTENNA... l'impianto è con lbn universal cavo singolo senza altri decoder o cavi ... ha sempre funzionato con l'openbox x5 super... ma il mio nuovo F5s fa questo brutto scherzo... l'ho acquistato su ebay da un utente che aveva cambiato il firmware... avete un il file di supercicciosat? sono disperato! grazie
Non ce l'abbiamo, prova a contattare in privato direttamente
GiuArc ha scritto:
fraluz ha scritto:
supercicciosat ha scritto:mi sono permesso di inviargli il file in questione, semplicemente perchè non aveva nulla da perdere.....provare non costava nulla.......
un saluto a tutti!
Ciao sono nuovissimo del forum e l'ho conosciuto grazie al problema riscontrato sul mio skybox f5s... anche A EM IL DECODER VA IN BLOCCO SE ATACCO L'ANTENNA... l'impianto è con lbn universal cavo singolo senza altri decoder o cavi ... ha sempre funzionato con l'openbox x5 super... ma il mio nuovo F5s fa questo brutto scherzo... l'ho acquistato su ebay da un utente che aveva cambiato il firmware... avete un il file di supercicciosat? sono disperato! grazie
Non ce l'abbiamo, prova a contattare in privato direttamente
Questo problema è molto frequente .. in rete moltissimi lo riscontrano.. e quasi tutti rispondono che è un problema di lbn... mentre sicuramente è un file nel setting che non è compatibile con certe versioni del decoder.. poi bo forse mi sbaglio..

intanto grazie mille
quel firmware è stato il frutto di dure trattative in cina!! :-) ma si può solo utilizzare con cavo null modem, quindi niente usb!!! e credo che questo problema del blocco del ricevitore con cavo dell'antenna collegato, sia causato dall'utilizzo del software lan_tool. Quindi evitate di utilizzarlo!!!!! utilizzate solo usb!
Modificato 1 volta da supercicciosat 9 anni.
supercicciosat ha scritto:quel firmware è stato il frutto di dure trattative in cina!! :-) ma si può solo utilizzare con cavo null modem, quindi niente usb!!! e credo che questo problema del blocco del ricevitore con cavo dell'antenna collegato, sia causato dall'utilizzo del software lan_tool. Quindi evitate di utilizzarlo!!!!! utilizzate solo usb!
io ho acquistato questo decoder già  " sporcato" da un privato in italia... ho peccato unpo di superficialità .. avendo un minimo di esperienza con questi decoder credevo di cavarmela con un semplice aggiornamneto del firmware.... capisco la fatica della trattatva in cina... ma aiutami o indirizzami su chi devo contattare..atrimento ho buttato solo soldi :(
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Anche io ho il problema che si blocca ed è nato quando ho aggiornato tramite il software lan_tool. Dove posso scaricare il firmware giusto?
Grazie

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]