Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao Ragà !
Ho trovato in giro delle opinioni controverse sulla fattibilità della cosa. Volevo il vostro parere.

Ho un buon vecchiotto InetBox 800HDSe con sim ferrari, utilizzato sempre con immagine Nemesis, ormai obsoleta.

Non trovo più immagini recenti per questa sim, ma solo per sim 2.10, quindi volevo cambiare la sim appunto per renderlo compatibile.

Avete esperienze in merito ?

Grazie
io ti consiglio una japhar ora che devi cambiarla
Si sarebbe meglio. Però ho già recuperato una sim 2.10 da un decoder guasto e volevo usare quella.
Quindi è fattibile? Come?

Altra domanda : i decoder venduti oggi, parlo dei dm800se, hanno sempre 64 mb di memoria flash?
certo se la tieni usala io pensavo dovevi comprarla, per la tua domanda i cloni non so ma di nuovo sui dm vai sul 525 ed è un altra cosa
Grazie katrame per la tua disponibilità. C'è una procedura da seguire? Qualche accorgimento?

Ho trovato su forum in lingua inglese di mandare in flash il dec, inviare tramite interfaccia l'immagine per 2.10 già patchata, NON RIAVVIARE, inviale ssl, spegnere dec e sostituire sim, incrociare le dita e riaccendere il dec.
Giusto?

Ma qualcuno l'ha già fatto? Rischi brick?

Grazie ancora
LE ho viste, caro Nemoxyz, per questo mi era venuto il pallino di cambiare immagini

Ha scritto dopo 32 minuti 55 secondi:
Leggendo però in giro sul forum ho trovato questo : No Caid... sim ferrari dec pingtech dvb hd
"Per quanto riguarda la sostituzione della sim non c'è compatibilità hardware e non lo puoi fare !! Non puoi rimuovere la sim FERRAR per sostituirla con una sim2.10 o una sim A8 P l'unica soluzione sarebbe di passare alla sim JAPHAR ( qui info : https://jam3.japhar.com/japhar/index.php/shop/ ) che ti consente di installare le images progettate per tale sim dal team JAPHAR , di cui qui trovi una sezione dedicata"

A questo punto non so che fare. E' da mesi che cerco e chi dice si e chi dice no.
allora mandi ss84d per sim2, spegni il dec cambi la sim e lo mandi direttamente in scrittura con il tasto frontalino invii immagine per sim2 e poi di nuovo ss84d tornando indietro dal web
Come ti dicevo i dreambox non si brikkano !! per cui puoi provare senza problemi a vedere se tutto va ok !! saluti.
Confermo la fattibilità della cosa !!

1) Mandare intanto il nuovo ssl per rim 2.10
2) NON RIAVVIARE MA SPEGNERE IL DEC
3) Cambio sim
4) Avviare in modalità flash (tenere premuto all'avvio il tasto frontale fino alla dicitura "STOP")
5) Inviare l'immagine già patchata tramite interfaccia web
6) Riavviare

Consiglio : Installare subito "swapManager" per aumentare la memoria ram e "FlashExpander" per la memoria flash

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]