Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve @Nemoxyz e complimenti x il forum e i BKP che create davvero molto funzionali e semplici.
Ho una domanda: esiste un player in alternativa a quello gia settato nel backup perchè comunque per i canali "live" devo dire che con OPENPli funziona tutto alla grande e tutto molto fluido.
Invece x i V*D (a prescindere se li vedo con il plugin XC o senza) ho continui blocchi (connessione stabile e al di sopra dei 10Mb).
E' una mia supposizione e sicuramente dall'alto della vostra esperienza saprete come ovviare.
Grazie
@loris.chiarlitti innanzitutto grazie per i complimenti !! Quando parli di openpli si tratta i questo backup nel cui topic hai postato oppure parli di una image openpli per H2H base ?? Telo chiedo perchè fondamentalmente ci sta una forte differenza per via delle configurazioni operate.
Fra tutte quelle che portano maggiori prestazioni sulla fluidità come abbiamo da sempre detto è il serviceapp con exteplayer ( da impostare anche come player nel XCplugin che fra parentesi è il migliore VODplayer esistente !! )I VOD sono streaming di file MKV o MP4 molte volte se sono FullHD possono toccare punte di bitrate molto più alto di 10mb o poco sopra per cui se ti si satura la portata della tua connessione ovvio che hai questo tipo di sintomi e blocchi !! Te lo dimostra il fatto che i live che sono notoriamente settati a bitrate più basso e con una tecnica differente di tramissione rispetto ai VOD ti vanno bene !!
Se non lo hai ancora fatto monta la nuova versione :
[OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!!
Saluti.
Buongiorno il mio post era riferito in particolare a questa immagine montata sull’H2H proprio questo backup dettato da voi!
Devo settare il player per i Vod da serviceapp o già è configurato?
Se fosse già dettato allora dipende dalla portata della mia connessione a quanto ho capito!
Comunque complimenti ancora @Nemoxyz
Sempre professionale!
Grazie ancora
@loris.chiarlitti grazie per il complimenti !! Facciamo del nostro meglio per darvi il top!!
Se hai montato il nostro backup ha tutto settato !! La openPLi6 è velocissima per cui non dovresti avere problemi!!
L'unica cosa da settare è XCplugin dopo che installi la nuova versione v54, visto che il backup ha un versione diversa preinstallata essendo stato realizzato prima
Da tasto verde team/config, imposti Exteplayer nelle opzioni di riproduzione!! ( o cmq te ne sinceri che sia impostato in quel modo )
Molto probabilmente si il problema è la connessione !! Fai un test isolando tutto!! Nel senso spegni il router per almeno 4-5 minuti , disconnetti qualsiasi altro dispositivo e collegato solo il decoder.
Riaccendi il router ed una volta connesso con nuovo IP di connessione a questo punto accendi il decoder ( niente altro deve essere connesso )
Fai la prova di come va in questo modo !!! E valuta il tutto !!! Scegli diversi contenuti a diversa qualità video per fare il confronto e poi tira le tue conclusioni. Saluti.
trovata guida perdonatemi

Ha scritto dopo 2 ore 30 minuti 33 secondi:
ciao ragazzi, buonasera ho aggiornato xc plugin 5.4, ma non trovo più la mia lista, ho modificato i valori in etc/enigma2/ xc ma nulla dove sbaglio? grazie mille
@chigos non c'è bisogno di scusarsi....o vi indico la strada poi sta a voi documetarvi e leggere e capire, è un processo di crescita ed è meglio di avere l'imboccatina con il cucchiaino!! ;) no ?? Saluti.
Non so se sono nella sezione giusta,ma vorrei chiedere un paio di cose:
1) ho effettuato la procedura per rimuovere la cartella n/a all'avvio del decoder,ma purtroppo continua sempre ad esserci ad ogni riavvio. Sapete darmi una possibile soluzione?
2) e' possibile dopo avere effettuato la procedura per l'aggiornamento quotidiano del bouque iptv tramite telnet,tornare nuovamente sui propri passi e rimuovere l'aggiornamento quotidiano? In poche parole,ogni volta che mi fa l'aggiornamento,spariscono diversi canali del digitale terrestre e sono costretto a rifare la scansione per ritornare ad avere tutti i canali del digitale terrestre.
Grazie mille per un eventuale risposta
@ballaro82 se hai in uso questo backup e le domande relative ad esso certo che se in tema!! Rispondo :
1) sei certo di avere effettuato questo procedimento ?? viewtopic.php?p=83051#p83051
2) Cosa ci entra un aggiornamento IPTV della relativa cartella bouquet con i canali DTT ( quelli sono a parte !!! in altra cartella ) stai facendo un po di confusione...impossibile che una cartella IPTV aggiornandosi possa cancellare canali "veri" DTT , spiega meglio perchè così non si capisce cosa accade in realtà.
Saluti.
@Nemoxyz, si ho effettuato correttamente il passaggio della guida,il file iptv.sh e' stato modificato e salvato correttamente ma continua ad esserci la cartella n/a ad ogni riavvio.
Mentre dopo aver seguito la guida dell'aggiornamento dell'iptv,ieri sul decoder e' apparsa la scritta "sto cercando di collegarmi al server" e poi successivamente "aggiornamento canali avvenuto con successo",dopo di che' nella cartella del digitale terrestre dove ho effettutato la scansione per rilevare i canali della mia zona,sono spariti alcuni canali,ritornati poi solo dopo aver rifatto la scansione.
Ho imputato cio' alla procedura che ho effettuato,poi magari non succedere piu'(speriamo)
@ballaro82 se hai effettuato la guida che ti ho indicato concettualmente e logicamente non può avvenire quello che invece tu racconti. Ti vengo a spiegare...se tu immetti nel wget della stringa un codice condizionale come quello ( se e solo sec'è internet ) la lista viene cancellata e rinnovata solo se pinga sul sito google( per cui si assicura della presenza internet , basilare come condizione!! )
Per cui se questa condizione non si verifica tutto quello che viene dopo non si avvera, cioè in soldoni non si attua il "wget" e ttt quello che comporta. Per cui ergo...c'è qualcosa che non quadra...tu dici di aver fatto la modifica...ma la cancellazione della cartella per cui n/a = vuota avviene? Come mai ??? Sei certo di quello che hai fatto modificando ??
Considera che la cancellazione avviene quando non essendoci la condizione nella stringa di presenza internet, il wget parte incondizionatamente per cui cancella e non trovando internet a posteriori non può rinnovarla...lasciandola vuota...non so se ho chiarito cosa avviene ??
Quello di cui parli "sto agggiornando " è altra cosa e stai facendo una commistione incredibile !! che non ci entra nulla !! i canali DTT sono canali veri e nn ci entrano nulla con IPTV e la cartella iptv !!
DTT se usi un mio backup la lista canali veri è gestita tramite plugin isettingE2 ( in descrizione dove scarichi lo scrivo cosa monta un backup!! ti sei soffermato a leggere ??? )
se premi verde > lista plugins > isettingE2 ti accorgi di quello che dico!! Se la tua lista è settat a base come la imposto io " DTT nazionale dual" ovvio che ad ogni aggiornamento la tua scansione è effimera" e si cancella !! Devi scegliere la lista canali della tua località !! da qui premi su tipo impianto e scegli :
https://i.imgur.com/3pVLlGYh.jpg
qui quello che proponiamo come listato : blog/setting-e2-manutek/
SAluti.
@Nemoxyz, ti ringrazio per le informazioni.
La connessione a internet e' presente,io copio e incollo la stringa al primo posto del file .sh e quella presente passa al secondo(ho provato a metterle una sopra l'altra e poi una di fianco all'altra),il file ha i permessi giusti,ma all'avvio del decoder mi trovo una cartella n/a vuota(al primo posto della lista),poi sotto la cartella n/a e' presente la mia lista iptv perferttamente funzionante e via via tutti gli altri bouquet.
@ballaro82 se ti scarica la cartella iptv è presente certo!!
Il file iptv.sh te lo devi portare su desktop ed aprilo con notepad++ >> https://notepad-plus-plus.org/download/v7.5.4.html
lo modifichi come da guida e lo riporti in posizione, dai ok a sovrascrittura e solo dopo riavvi il decoder!!
Se hai fatto questi passaggi correttamente non avrai più la cartella vuota!! Perchè te l'ho già spiegato è "sintatticamente" impossibile, se avviene non hai fatto passaggi giusti!!
Puoi prendere l'ascensore se non pigi il bottone ed attendi l'arrivo della navetta ?? no ovviamente....concettualmente è lo stesso !! tu sei iptv.sh che attendi internet presente ( ascensore ) ci sali su e parti solo quando arriva. Spero di essere stato chiaro.
Siccome da quello che dici ora sta funzionando è solo un fatto di accavallamento cartelle, devi procedere in questo modo per rimuovere i "residui" , seguimi :
1) tasto verde - plugin isettingE2
2) entri dentro plugin tieni premuto tasto info per 3sec cancellazione database settings, dai ok e dai ok a riavvio GUI
3) ritorni sul plugin lo resetti scegli tua località ed impianto sat mono , dual o trial ( NemoxyzRLS manuTEK settings ) dai OK e premi giallo aggiorna
4) ritorni alla lista canali e vedrai che sarà tutto ok senza n/a !!
Saluti.
@Nemoxyz, chiedo gentilemte aiuto anche sul fronte epg import,in pratica quando vado nella pagina di donwload dei plugin mi appare il messaggio"alunci plugin non sono disponibili:extensions/epgimport(no module named boxbranding).
Ho provato a disinstallare epgimpot da telnet e rimuoverlo manulmente dalla cartella tpm.
Ho scaricato la versione della soluzione C,dalla guida del sito ma non riesco ad installare lo stesso il plugin,da telnet mi da IL seguente errore:couldn't find anything to satisfy ipk
Poi mi da errore anche dal decoder tramite estensioni locali.
Spero possiate aiutarmi
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

@Nemoxyz Grazie, va bè giusto per curiosità, […]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]