Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao mi scuso per le domande insolite dell'altro argomento da me pubblicato.

Ho provato a modificare una lista canali per ottimizzarla senza Astra perchè non tutti la utilizzano.

Mi fate sapere come va?

Ciao a tutti...

P.s. Ovviamente come mi avete insegnato fate userdb cosi non modificate il fw.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ciao grazie e scusa ancora,
lo testata ed è funzionante perfettamente ho solo modificato alcuni canali superflui con l'editor ariva ferguson.
Tutto ok ;)
Ok, allora in giornata, provvedero a pubblicare l 'articolo :)
Grazie a te :)
Ps. se sei continuo mensilmente a rilasciare questa lista HOTBIRD, faresti un favore a tutti :)
Solo un piccolo appunto...Il DTT Campania è ancora troppo generico, datosi che in Campania ci sono molte antenne con MUX trasmittenti differenti. Quindi sei pregato di specificare verso quale antenna sta posizionato il tuo DTT. Per farti un esempoi da casa mia ho la possibilità  di posizionarmi sia a Casertavecchia che a Monte Faito con MUX che trasmettono diversi
Sapete se per caso ci sono differenze tra i MUX del Faito e quello dei Camaldoli o di Monte Epomeo d'Ischia?
Purtroppo per il Faito io sono coperto, per quel che mi è dato di sapere in genere per il DDT qui in zona si punta i Camaldoli o Monte Epomeo d'Ischia che in linea d'aria sono pienamente visibili, contavo di montare un'antenna per il DTT proprio in questo week end (visto che ho solo la parabola su Hot-Bird) ma a questo punto mi piacerebbe anche sapere se questa lista va bane...
Ciao si ci sono differenze anche tra i vari trasmettitori, la puoi usare cmq devi solo aggiornare la lista dtt con una sintonizzazione automatica solo per il digitale non ti cambia i preferiti.
Prova B-) .
Si ti ringrazio wega, in effetti ieri stesso ho provato e non va, ho semplicemente cancellato nuovamente le liste, ricaricate da USB ed ho fatto di nuovo la scansione del terrestre, cosa che tra l'altro farò di nuovo giusto ora con la nuova lista di giugno... E' un vero peccato che non abbiano lasciato gli stessi MUX almeno nella stessa provincia così sarebbe stato più comodo poter scambiarsi le liste, vabbè non resta che indicare esattamente di volta in volta a quale MUX è associata l'eventuale lista DTT pubblicata. Sono curioso di vedere come vada la tua, stasera la provo a casa di un amico che punta l'antenna vs. il Faito a differenza di me che punto i camaldoli.

*** Messaggio aggiunto il 14-06-2014 12:32 ***

Ok buone nuove, ti volevo segnalare che la tua lista senza astra ma con DTT (per comprenderci la solo HOTBIRD+DTT FAITO) funziona egregiamente anche per chi punta i Camaldoli e persino Monte Epomeo d'Ischia... Evidentemente i MUX principali di Napoli e provincia utilizzano le stesse frequenze. L'ho testata da un amico e poi siccome mi piaceva come è organizzata, beh per curiosità  ho fatto un tentativo anche da me (lui punta Faito io Camaldoli). Beh ti devo dire che, con mia grande sorpresa, funzionava perfettamente e, visto che sul decoder in cucina non ho Astra (a differenza di quello per il salone e le camere da letto), ho preferito lasciare su quello ho preferito la tua che funziona anche meglio di tutte le altre che ho provato (magari la passo anche sull'altro decoder ed aggiongo io Astra), i canali sono organizzati meglio, il DTT è perfetto (specie considerando che i canali DTT memorizzati si vedono tutti nonostante il puntamento diverso) e non ci sono tutta quella marea di canali locali inutili (perlopiù duplicati) che rendono solo la lista più lenta e le ricerche dei programmi tv più farraginose.
Mr.Mac™ ha scritto:Si ti ringrazio wega, in effetti ieri stesso ho provato e non va, ho semplicemente cancellato nuovamente le liste, ricaricate da USB ed ho fatto di nuovo la scansione del terrestre, cosa che tra l'altro farò di nuovo giusto ora con la nuova lista di giugno... E' un vero peccato che non abbiano lasciato gli stessi MUX almeno nella stessa provincia così sarebbe stato più comodo poter scambiarsi le liste, vabbè non resta che indicare esattamente di volta in volta a quale MUX è associata l'eventuale lista DTT pubblicata. Sono curioso di vedere come vada la tua, stasera la provo a casa di un amico che punta l'antenna vs. il Faito a differenza di me che punto i camaldoli.

*** Messaggio aggiunto il 14-06-2014 12:32 ***

Ok buone nuove, ti volevo segnalare che la tua lista senza astra ma con DTT (per comprenderci la solo HOTBIRD+DTT FAITO) funziona egregiamente anche per chi punta i Camaldoli e persino Monte Epomeo d'Ischia... Evidentemente i MUX principali di Napoli e provincia utilizzano le stesse frequenze. L'ho testata da un amico e poi siccome mi piaceva come è organizzata, beh per curiosità  ho fatto un tentativo anche da me (lui punta Faito io Camaldoli). Beh ti devo dire che, con mia grande sorpresa, funzionava perfettamente e, visto che sul decoder in cucina non ho Astra (a differenza di quello per il salone e le camere da letto), ho preferito lasciare su quello ho preferito la tua che funziona anche meglio di tutte le altre che ho provato (magari la passo anche sull'altro decoder ed aggiongo io Astra), i canali sono organizzati meglio, il DTT è perfetto (specie considerando che i canali DTT memorizzati si vedono tutti nonostante il puntamento diverso) e non ci sono tutta quella marea di canali locali inutili (perlopiù duplicati) che rendono solo la lista più lenta e le ricerche dei programmi tv più farraginose.

Come si dice "buono a sapersi" potrà  essere utile B-)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]