Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti monto sul mio H5 la Nowa e ho configurato tutto compreso xcplugin, ora, noto che sui flussi vod della mia iptv l’immagine è un pochino scattosa (sia usando xcplugin sia in visione normale) e mi è capitato un paio di volte che a circa metà o 3/4 di film comincia a scattare, come se andasse in crisi nella gestione del flusso...premetto che ho una fibra 100 che lavora egregiamente . Avete qualche consiglio/settaggio da suggerire per avere la max fluidità sui flussi vod? Con iptv standard tutto ok.
Grazie 1000
Come scritto uso “Nemoxyz-OpenPLi6.0-SR-exteP3+GST1.12-NOWAeO-(isetE2-341-EPG+SysT+Bmon+Ytube+XCv45)-ZGEMMA-H5” e il problema si presenta solo su i vod, no su i flussi “live”. Di solito accade a metà/fine file. Ho anche aggiornato xcplugin all’ultima versione (quella “all”)
@ringhio99 hai fatto benissimo ad aggiornare il plugin alla version 5.5 !!
Non avevo letto bene "Nowa" pardon...strano perchè openpli è fra le più veloci!!
Devi sincerarti che dentro le impostazioni del plugin ci sia impostato ( riproduzione con exteplayer3 ) da testo verde team/menu dentro il plugin intendo.
Se fatta questa impostazione non dovesse migliorare e se fai la prova ripetuta che non va ancora ti consiglio di provare altri backup per vedere se si ripete il problema e fare un confronto.
dlext/?view=detail&df_id=516
[PCKGsettings] ZGEMMA H5 series Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0
[BCKP] ZGEMMA H5 Nemoxyz EGAMI 8.1 exteP3 GSTplayer GST1.13 GreenARROW BlackLeather
Da parte mia posso dire che non ho mai visto qst problema con nessun backup.
( sei sicuro che non sia fortuito?? e mentre vedevi qst VOD non ci sia stato un impegno della rete massiccio ? un calo di rete ? eseguito speedtest ?? perchè da quello che dici vista la potenza non dovrebbe soffrire effettivamente 100mega bastano per 10 flussi contemporanei !! ma se è capitato un calo dire ovvio che in certi punti del VOD non ce la faceva ha tratteggiato...) Ultima domanda che tipo di connessione operi con il dek ed il router fibra ?? LAN o wifi ?? in caso prova a cambiare porta e verifica la qualità del cavo connessione o verifica che wifi non si troppo distante.
Grazie per la risposta, ho Impostato da subito exteplayer3 ma francamente nn noto differenze! Questo “difetto” mi capita solo con l’h5, uso altri sistemi (shieldtv, box android vari, smartphone e tablet) per vedere la solita iptv e mai nessun problema. Anche sistemi più blasonati come netflix o Infinity mai un blocco! Nn capisco perché su i flussi live funziona benissimo e su i vod (ma non tutti) si? Ci sono altri setting da applicare oltre il player di xcplug?Boh, proverò la interstellar. Dimenticavo connesso in lan su hub gigabit.
@ringhio99 dovresti provare più volte per capire se è sempre in quel punto che avviene il problema ???
Considera che i VOD sono file trasformati in MKV da unn sistema ceh li rende formattati per uso streaming. Fra il live ed il VOD c'è un abisso di differenza!! Uno è un file intero streammato on demand appunto , il canale "live" è un fffmpeg in time-to-live sono 2 tecniche completamente differenti ecco perchè noti la differenza.
Dicevo quello di prima perchè è possibile che siano stati realizzati male gli MKV in quei determinati punti mandando in palla il tuo Zgemma H5 , magari gli altri devices che usi riescono a compensare meglio ( android , smart tv etc etc funzionano diversamente da un enigma2 in fatto di codec ). Cmq prova openESI e openATV e vedi come vanno giusto per fare un quadro della situazione. Saluti.
@ringhio99 ok !! Tendenzialmente openATV è più onerosa in fatto di risorse impegnato ma è vero anche che è più aggiornata nel comparto multimediale GST1.13 !! Prova anche openESI e vediamo come va...Saluti.
lucvas87 ha scritto:Avevo lo stesso problema e ho risolto cambiando la frequenza video del decoder
Ciao lucvas87, puoi essere oiu preciso? Perché anche io ho lostesso problema sui vod solo sui vod
Grazie

Ha scritto dopo 22 minuti 57 secondi:
ringhio99 ha scritto: 6 anni Salve a tutti monto sul mio H5 la Nowa e ho configurato tutto compreso xcplugin, ora, noto che sui flussi vod della mia iptv l’immagine è un pochino scattosa (sia usando xcplugin sia in visione normale) e mi è capitato un paio di volte che a circa metà o 3/4 di film comincia a scattare, come se andasse in crisi nella gestione del flusso...premetto che ho una fibra 100 che lavora egregiamente . Avete qualche consiglio/settaggio da suggerire per avere la max fluidità sui flussi vod? Con iptv standard tutto ok.
Grazie 1000
Ciao io ho tuo tesso problema, tu hai risolto?
Non significa che nominalmente andate a 100 o 1000 e per forza il flusso debba essere fluido!! Se l'origine ha prolemi , se gli snodi internet non lavorano bene perdete pacchetti internet ed andata a scatti, è una cosa che può capitare e non dipende da mancata fluidità del decoder e del software !! Altrimenti se così fosse fin dal primo minuto avreste tali sintomi.
La NOWA pli 6.2 ??? quella è già ottimizzata da me con exteplayer 3 per la massima fluidità !! Saluti.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]