Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@ballaro82 ma perchè mai hai dovuto disinstallare l'EPGimporter che era già installato sul backup ( questo qui in cui stiamo discutendo ??? ) era perfetto e non lo dovevi toccare !! Le soluzioni di cui hai letto A , B,C etc etc non servono per modelli decoder moderni come il tuo !!! Lo abbiamo detto 1 milione di volte!! Ma voi insistete a non leggere e fare le cose avventate...per qst ora ti ritrovi con il plugin che non parte !!! Quelle servivano per modelli vecchi che nn avevano librerie per gli EPGxz!!
Rimuovi tutto, disinstalla tutto quello che hai installato di quelle soluzioni, poi riavvia completamente il decoder e poi da tasto verde - downloads - extensions scarica nuovamente epg importer e settalo e vedrai che torna tutto funzionante !!!
@Nemoxyz, purtroppo non sono molto esperto.
Come scrivevo ieri io ho rimosso da telnet e ho cancellato il plgin da filezilla nell acartella temp,una volta ravviato il decoder,continua a uscirmi fuori nella sezione dei plugin lo stesso errore: e cioe' che alcuni plugin non sono disponibili tra cui epgimport,non so come poter risolvere.
@ballaro82 io te l'ho spiegato come devi risolvere !!!! E cmq purtroppo il "danno" lo hai procurato tu!!! Nel senso che se epg importer sul backup che hai su installato era già presente perchè mai lo hai dovuto toccare ed hai fatto quelle soluzioni lì ???
A questa domanda non hai risposto....e non ci sta nessun motivo valido perchè tu abbia fatto queste cose...non capisco!!
Inoltre...Cosa ci entra la rimozione dalla cartella /tmp ??? se è è un temporanea....non ha bisogno di essere rimossa....è logico!!! Si cancella ad ogni riavvio del decoder !! Per cui hai fatto una cosa che nn serviva!!
Ad ogni modo segui questi passaggi :
1) tasto verde > tasto rosso ( rimozione ) > extensions >> cerchi epg importer da rimuovere !!
2) riavvii il decoder!! e ripremi tasto verder > tasto verde ( 2nd volta vai in sezione donwloads da installare ) > extensions e cerchi epg importer
3) riavvi il decoder e reimposti il plugin come sai ( spunta le tre sources italiane xz ) e poi salvi e tasto giallo manuale e vedrai che tutto torna ok!!
Saluti.
@Nemoxyz, l'ho disinstallato perche' improvvisamente l'epg non funzionava piu',avevo salvato gli peg in una usb come da guida su questo sito,poi dopo qualche settimana di buon funzionamento ha smesso di funzionare.
La soluzione da te indicata l'ho gia' provata in precedenza ma niente da fare,in extensions dei plugin removibili non c e' epg import(perche' l'ho gia rimosso),mentre in quelli da scaricare mi ritrovo epgimport(1.0+git12) ed epgrefresh ma se provo a scaricarli continua a uscire fuori lo stesso errorre"alcuni plugin non sono disponibili no module named boxbranding e se vado nella lista dei plugin scaricati non appare epgimport
@ballaro82 lo abbiamo detto molte volte nel topic di discussione dell' EPG !!! Che ci sono stati problemi con i servers rytec!! Leggi qui a partire da qui cosa è successo >> viewtopic.php?p=148419#p148419
Hai fatto una mossa avventata !! disinstallandolo senza motivo non era il plugin a non funzionare ma l'assenza delle fonti !!
Quel problema che vedi deriva dal fatto che hai installato una versione EPGimporter non corretta ( cerca il modulo boxbranding e non lo trova )
Ad ogni modo devi andare da FTP > in qst percorso /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/
troverai la cartella EPGImport rimuovila totalmente e riavvia il decoder , a qst punto rifai tutte le opeazioni e spera che vada ok , altrimenti hai corrotto il sistema e devi riflashare il tutto dacapo.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:Poco male dai...in un 2 minuti hai tutto di nuovo perfetto!! Saluti.
finalmente ho flashato l'immagine di backup(ero fuori per lavoro) e tutto e' tornato a posto,anche il plugin epgimport.
E' normale che la programmazione accanto al canale ad ogni riavvio del decoder esce fuori solo se vado in una lista canali che non sia iptv?
poi a quel punto appare la programmazione ovunque anche sul bouquet iptv
grazie mille! da qualche giorno noto dei problemi con canali del digitale terrestre, soprattutto i premium e cioe’ spesso sono soggetti a squadrettamenti e a scatti, ogni tanto mi appare scritto”sintonia fallita”
questo problema da quando ho lo zgemma h2h(agosto) non me l ha mai fatto, puo’ essere un problema di surriscaldamento del turner o devo settare il turner in un modo particolare?
c e’ da dire che in passato sul decoder appariva la scritta” nessun dato caricato sul transponder” poi pero’ al riavvio tutto ripartiva regolarmente.
Se solo da qualche giorno @ballaro82 controllerei l'antenna più che un surriscaldamento del tuner ( che potrebbe pure infierire...ci mancherebbe..ma mi sembra strano...) Tu che impianto hai SAT e DTT ?? da quello capiamo meglio...
Nemoxyz ha scritto:Se solo da qualche giorno @ballaro82 controllerei l'antenna più che un surriscaldamento del tuner ( che potrebbe pure infierire...ci mancherebbe..ma mi sembra strano...) Tu che impianto hai SAT e DTT ?? da quello capiamo meglio...
allo zgemma e’ collegata sia l’antenna che la parabola di sky.
premetto che nelle altre televisioni di casa, il segnale per vedere i canali in chiaro va bene e non da nessun tipo di problema
@ballaro82 faccio la premessa...come scrivo sempre quando parliamo di qst argomenti, che i tuner di tv integrati non sono paragonabili ad un tuner delle zgemma , questione di diversa sensibilità e filtri applicati. Per cui non cadiamo in questo errore...
Ti consiglio di vedere se il setting che hai messo corrisponde a quello del tuo impianto ? Se tu hai parabola sky avrai un LNB SCR unicable per cui verifica prima che sia impostato come tale la configurazione tuner, poi da isettingE2 imposta NemoxyzRLS ManuTEK settings Mono Hotbird + DTT tua localià da scegliere dai OK e poi giallo aggiorna.
Fatte queste impostazioni o verificate che siano state fatte e correttamente assegnate riprova a vedere se tutto va meglio. Eventualmente farei un test con solo lo zgemma collegato ad antenna senza altri dispositivo a carico dell'impianto possibilmente in presa diretta senza diramazioni.
Saluti.
salve, quando scarico il file .rar nell'apertura mi dice file danneggiato o non riconosciuto. Io lo apro con winrar
@Minoanto

!!!AVVISO IMPORTANTE!!! "Errori Fake su File compressi"
Al fine di garantire un utilizzo corretto, evitando errori di "FILE DANNEGGIATO" dei nostri file compressi in WinRAR presenti in downloads ( problema non reale causato invece dai vostri sistemi PC datati!! ), risulta assolutamente necessario effettuare aggiornamento a versione WinRAR non inferiore a v5.60 / 5.61 ( last ver ) . La versione corretta ed aggiornata la potete trovare al seguente link : [url=https://www.keeplinks.org/p15/655bb93dba934]WINrar-download-versione-aggiornata[/url]
Se avete riscontrato questo errore è colpa del vostro "decompressore" datato per cui è necessario aggiornare il vostro WinRAR in uso oppure utilizzare 7zip come decompressore universale
Saluti.
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]