we don't joke

...

Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@niellodj nel tuo primo messaggio esordisci dicendo " canali IPTV 4K " a quello mi riferivo.
Diverso ambito è un film 4K UHD che non è un live streaming ma un VOD ( video on demand ) sono 2 cose completamente differenti nella tecnica di trasmissione.
Dubito fortemente che via iptv possa essere mandato un video 4K ma potrebbe essere...( anche se tecnicamente non credo esiste ancora la struttura che accetti formati superiori a 1080p fullHD non so se mi riesco a spiegare ) il canale 4K mediaset non è sempre attivo è un canale usato solo per alcuni limitati eventi!!
A scapito ( vista la enorme banda che occupa ) dello spegnimento di alcuni canali sulla stessa piattaforma per dare spazio di trasmissione.
Come noti ancora non esistono i presupposti per qst 4K o perlomeno ci sono ma vanno implementati e fatto un salto generazionale nei sistemi di trasmissione.
Saluti.
Ciao a tutti, sono stato a lungo lontano da questo mondo e ora vorrei aggiornare il mio Zgemma Star H2 ma sono indeciso tra H5 e H5.2S.
A livello di caratteristiche quali differenze ci sono tra i due a parte il supporto al multistream? Sono uguali o uno dei due si distingue rispetto all'altro?
Non ho particolari esigenze al momento, non uso nemmeno il servizio IPT però non si sa mai, magari tra qualche settimana potrebbe interessarmi. Entrambi digeriscono allo stesso modo le liste o hanno migliorato qualcosa in uno dei due modelli?
Grazie mille in anticipo :)
@ag094 grandi differenze oltre a quelle già perfettamente elencate da te non ne esistono il motore logico e SoC è lo stesso per entrambi !! Broadcom!!
qui potrai leggere di approfondimenti su tutta la gamma >> http://zgemma.org/product.html
Ti consiglio di fare un giro qui :
viewtopic.php?f=84&t=35286
perchè c'è di meglio ovviamente ai modelli H5 !! per esempio rimanendo sullo stesso SoC MEELO+ Turbo va molto meglio perchè non soffre del fastidioso lag al cambio canali che contraddistinge gli zgemma H series mips32el ( H7 con SoC ARM è un altra cosa ed è 4K ) Saluti.
Grazie mille, alla fine ho scelto l'H5 perchè adatto alle mie esigenze e devo dire che mi ha stupito per quanto è veloce! :)

Salve a tutti, mi sa che è arrivato il momento di pensionare il mio zgemma h2 che inizia ad arrancare durante la visione di iptv in full hd nonostante la connessione in fibra mi assicuri una adeguata velocità sempre. Ero orientato su uno zgemma h5, cosa ne pensate? il buon Nemo mi ha consigliato un MEELO+ turbo, non ne ho mai sentito parlare ma sembra avere caratteristiche tecniche ( processore,ram,rom ) simili all'h5. Cosa mi consigliate di prendere? potete consigliarmi anche altri modelli anzichè questi 2. Cosa sarebbe questo lag al cambio canale di cui pare soffire l'h5? Insomma, aspetto i vostri consigli :) grazie a tutti!

MEELO+ turbo come ti dicevo è ottimo!! E' un clone del Formuler4 Turbo va molto bene e risparmi tantissimo!!
Se puoi vuoi fare il balzo generazionale vai di Zgemma H7 o Mutant HD51 prendi un 4K cpu ARM e stai bene senza problemi !! saluti.
vedi qui : viewtopic.php?f=84&t=35286

Nemo tu cosa mi consigli? Sono nelle tue mani. Prendo il. Meelo + turbo? Oppure vale la pena fare lo sforzo e prendere h7 o l'altro decoder? Posso però dirti che in casa ho tutti televisori in full HD e non ho in programma al momento l'acquisto di un 4k a breve termine. P. S. Il Meelo è anche lui enigma 2?sto imparando ormai ad usarlo quindi sarebbe per me un bel vantaggio ahhaha

Edit : ah Nemo e scusami, cosa sarebbe il lag che ha h5 al cambio canale? Ti chiedo un grosso favore, spiegami quante più cose possano aiutarmi per decidere tra questi 2 decoder, i pro ed i contro di ogni scelta ( se credi nel. Mio caso sia da scartare un decoder 4k) di modo che eventualmente già domani faccio partire l'ordine, quindi più informazioni riesco a raccogliere e meglio è. Ovviamente fai backup anche per il Meelo giusto? Ahhaha grazie tante Nemo, grazie sempre :)

@Raffyintheworld posso riassumere...perchè queste cose per capire basta che ti fai un giro in sezione ne abbiamo parlato abbondantemente !!! Consigli per gli acquisti
Cmq sono tutti Engima2 , non stiamo parlando di altro...fatta questa doverora premessa, se tu vuoi estrema velcotà e fare un spesa oculata in vista del futuro non ci sono dubbi , Zgemma H7 o mutant HD51 ( zgemma più indicato perchè più supportato sebbene mutanta HD51 è davvero bello!! )
Gli altri non 4K sono meno veloci e meno costosi ma cmq ottimi !! Si MEELO+ turbo abbiamo il supporto completo , alcune images le abbiamo solo noi per qst modello frutto della mia "elaborazione", per cui su qst fronte non ci sono problemi!! per gli acquisti fatti un giro qui ci sono ottimi prezzi
viewtopic.php?f=84&t=35286 o cerca qui >> io/
Il lag è un tempo morto...un tratteggiamento al cambio canale fa fare una pausa al decoder prima di iniziare la visione...ci si abitua ma un po fastidioso è !! lo avrai notato sicuramente pure su Zgemma H2. Saluti.

Capito Nemo, quel che mi preoccupa tra h5 e il meelo è proprio lo scarso supporto verso quest'ultimo di images ( con scarso intendo dire che nessuno fa images per questo decoder, tranne ovviamente tu, mi preoccupa il fatto se un giorno tu possa decidere di accantonarlo e mi ritroverei con images vecchiotte ). Principalmente per questo motivo sarei orientato più verso h5, ma non saprei con certezza...Questo lag ad ogni cambio canale, quanto dura circa? un paio di secondi? se è così è fastidioso notarlo anche in un decoder nuovo! Grazie ancora Nemo :)

Raffyintheworld ha scritto: 6 anni

Capito Nemo, quel che mi preoccupa tra h5 e il meelo è proprio lo scarso supporto verso quest'ultimo di images ( con scarso intendo dire che nessuno fa images per questo decoder, tranne ovviamente tu, mi preoccupa il fatto se un giorno tu possa decidere di accantonarlo e mi ritroverei con images vecchiotte ). Principalmente per questo motivo sarei orientato più verso h5, ma non saprei con certezza...Questo lag ad ogni cambio canale, quanto dura circa? un paio di secondi? se è così è fastidioso notarlo anche in un decoder nuovo! Grazie ancora Nemo :)

Qui quando ci prendiamo un "onere" non lo accantoniamo :-D considera che faccio ancora backups su cloudibox3 series!! per cui capisci bene come operiamo in modo continuativo.
Il meelo+ turbo è clone del formuler4 turbo per cui non si rimane mai senza images.
Si il lag dura 2 o 3 sec al cambio canale. Saluti.

Quindi mi pare di capire che se per assurdo dovessi rimanere senza images, potrei flashare quelle del formuler 4 turbo esatto? Quest ultimo è invece supportato adeguatamente? Per pura curiosità, hanno fatto un clone perché immagino costi di meno rispetto al formuler? Grazie Nemo, martedì dovrebbe arrivarmi il Meelo.

Perfetto Nemo grazie. Volevo chiederti, siccome ho una grossa lista di video on demand, come posso fare per cercarli? Mi servirebbe un metodo per inserire il titolo del video che vorrei cercare all'interno della lista.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]