we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.2S plus ( dual SAT + tuner DTT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato questo decoder su amazon, e mi arriva domani, quindi vorrei prepararmi un po sull'utilizzo di questo decoder, personalizzazione e vari plugin indispensabili, chi mi aiuta?
Saluti

Grazie per la risposta, l ho preso a 70€ su amazon è buono come prezzo? Cosa si puo fare con questo decoder? Ho letto che è buono anche x iptv? Ci sono guide che ti spiegano le nozioni principali del decoder? Non sono esperto quindi vorrei capire cos e un immagine, i plugin a cosa servono e dove si scaricano, i backup che trovo in questo sito cosa sono? Configurazioni gia fatte con tanto di skin e plugin e immagine??? Se metto la scheda di sky o premium mi funziona ??

@spiox88 di nulla !!! Per inoltrarti sull'argomento sezione guide e tool :
TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
Si il decoder è basato su sistema operativo linux enigma2 , poliedrico sistema operativo dalle tante funzioni e versatilità !! Un vero "asso" in questo ambito.
Validissimo per IPTV , i backup images come la parola stessa lo dice, sono software ( sistemi operativi completi ) con tutte le migliori impostazioni per il modello di turno condensante in un unica soluzione, installi ed hai tutto pronto !! skin= grafica , plugin = elemnti aggiuntivi che migliorano il sistema operativo , un po come uno smarthpone che h ail suo sistema operativo e le sue APP.
Se metti la scheda SKY te la bruciano in poco tempo !! Se sei cliente sky lo dovresti sapere che per contratto la puoi usare solo su decoder omologati se metti la premium con le opportune impostazioni riesci ad utilizzarla !! ( argomento per altro borderline regolamento, per cui non inoltriamoci !!).
Saluti.

Sinceramente non sono abbonato sky, ma premium, pero qualche volta che veniva mio zio invece di portare il suo decoder pensavo si potesse utilizzare in un altro decoder, opentv quindi mi consigli?! Che sarebbe un plugin giusto?? Dove si scaricano questi plugin? Mi è arrivato in questo momento e nn vedo l ora di tornare a casa e smanettare un po, per l iptv che plugin devo scaricare, nel box si puo installare anche kodi? Ho capito bene?

@spiox88 devi leggere meglio...
Direi di iniziare a leggere un po qui : TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
questo per esempio : Primi Passi con Enigma2: Come iniziare // La nuova GUIDA del Newbie
non andare di fretta!! Fa bene l'entusiasmo ed ok !! ma fai una passo alla volta !! Un plugin te l'ho spiegato cosa sia...si trovano nella sezione donwloads del sistema operativo del decoder e si possono pure installare manualmente...ma dico sei alle prime armi...fai un step per volta , vuoi bruciare le tappe!! non va bene!!
KODI non lo consiglio su decoder enigma2 non è il top!! Per iptv oltre alla stringa eventuale per caricare in lista canali basta usare plugins come XCplugin
[OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!!
Saluti

Si stavo appunto leggendo quel post, era un po quello che cercavo, si mi faccio prendere dall entusiasmo, un altra domanda se posso, se installo un inmagine tipo open tv, posso tenere piu immagini oppure devo toglierla e installare un altra? Questa domanda la faccio perche vorrei provare le tre immagini che avete consigliato nei vari post, posso installare tutte e tre oppure uno alla volta?

Puoi fare le domande che vuoi siamo qui appositamente!! Non era detto negativamente, l'entusiasmo fa benissimo ma dico sempre di fare un passo per volta per non commettere errori.
Inserire più immagini contemporaneanete configura una conoscenza avanzata del sistema operativo ( il multiboot ) ti consiglio di iniziare una per volta.
Saluti.

Aldila del decoder, vorrei capire anche un po il mondo del sat, perche anche alcuni termini non li conosco quando si parla di antenne sopratutto, unicable, astra...e roba varia, non appena accenderò il decode (manca poco) cosa dovrò fare? Io ho antenna digitale terrestre e un antenna satellitare, faccio la scansione e mi usciranno tutti i canali? Per l iptv che plugin usate?

Ho appena acceso il decoder, e monta come immagine open atv 6.2, quindi già sto ad un buon punto che dite? dove posso vedere cosa sta già installato?

@spiox88 ti posso dare qualche definizione ma perderci nello scibile del satellitare sarebbe controproducente !!
Meglio se fai domanda specifica e risposta specifica !!Se incontri problema poni domanda e ti diamo risposta e la fissi come concetto !! Dire le cose alla rinfusa nn serve a nulla e non memorizzi per forza di cose. Unicable ( noto come SCR ) è il sistema di trasmissione e distribuzione satellitare degli impianti moderni, su uno stesso cavo su canali a frequenza diversa corrono più segnali per cui si può sfruttare la visione su più dispositivi decoder con un cavo solo. Questo perchè è noto che il sistema satellitare è di tipo punto a punto ( parabola > decoder ) per cui se il sistema non è SCR solo un decoder con un cavo viene servito, l'introduzione di questo sistema ( sdoganato dagli impianti sky che ne fecero un loro vanto ) permise di usare più dispositivi su punti diversi con lo stesso cavo.
Se tu monti un backup nostro trovi tutto pronto con canali sistemati ed il plugin fondamentale per i settings ( settaggi canali ) che ti avvia all'uso se parti da una image come ora la openATV 6.2 ( sarà sicuremanete base senza nulla, premi tasto verde e ved lista plugins ) peraltro è una versione non stabile ( la 6.1 è la versione stabile ) il percorso è più in salita. Non impossibile ma più lungo...ci sta da capire parecchie cose.
Ti consiglio di partire con un backup per poi comprendere e partire con le tue impostazioni.
Per il plugin iptv ti ho già risposto questo di seguito :
[OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!!
Saluti.

Nemoxyz ha scritto: 6 anni

@spiox88 ti posso dare qualche definizione ma perderci nello scibile del satellitare sarebbe controproducente !!
Meglio se fai domanda specifica e risposta specifica !!Se incontri problema poni domanda e ti diamo risposta e la fissi come concetto !! Dire le cose alla rinfusa nn serve a nulla e non memorizzi per forza di cose. Unicable ( noto come SCR ) è il sistema di trasmissione e distribuzione satellitare degli impianti moderni, su uno stesso cavo su canali a frequenza diversa corrono più segnali per cui si può sfruttare la visione su più dispositivi decoder con un cavo solo. Questo perchè è noto che il sistema satellitare è di tipo punto a punto ( parabola > decoder ) per cui se il sistema non è SCR solo un decoder con un cavo viene servito, l'introduzione di questo sistema ( sdoganato dagli impianti sky che ne fecero un loro vanto ) permise di usare più dispositivi su punti diversi con lo stesso cavo.
Se tu monti un backup nostro trovi tutto pronto con canali sistemati ed il plugin fondamentale per i settings ( settaggi canali ) che ti avvia all'uso se parti da una image come ora la openATV 6.2 ( sarà sicuremanete base senza nulla, premi tasto verde e ved lista plugins ) peraltro è una versione non stabile ( la 6.1 è la versione stabile ) il percorso è più in salita. Non impossibile ma più lungo...ci sta da capire parecchie cose.
Ti consiglio di partire con un backup per poi comprendere e partire con le tue impostazioni.
Per il plugin iptv ti ho già risposto questo di seguito :
[OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!!
Saluti.

Ti ringrazio dell'assistenza che mi stai dando, sto smanettando, ho voluto lasciare l'immagine pulita, e man mano sto installando i plugin, una cosa che pero' non ho capito come fare è l'ordine dei canali, c'è la possibilita' di scaricare la lista aggiornata e ordinata?

Ieri ho smanettato un po fino alle tre, sicuramente installerò un backup vostro, perche sicuramente con le impostazioni siete più informati di me, ho installato anche una nuova skin reperita su un sito inglese (tema di sky q) molto molto carina, ho installato vari plugin sia tramite quelli già sul decoder, sia attraverso ftp (filezilla).

Ho fatto fatica ad installare i picon, nel senso che non esisteva una cartella e l'ho dovuta creare e poi attivare l'opzione picon nel decoder, una cosa che voglio assolutamente vedere è la questione lista canali, in quanto è troppo confusionaria, vorrei che ci fossero magari solo tre liste, invece ce ne sono tantissime, e i canali non riesco a trovarli subito, ecco perche avevo chiesto una lista aggiornata sat+dtt.

Ho installato il plugin dell iptv, e non so come sono riuscito a metterlo nelle liste iniziali (bouquet), però ho notato che ogni volta che cambiavo canale si inizia a sentire la voce ma magari il video rimaneva bloccato per 4/5secondi per poi partire (come posso risolvere)?

C'è un modo per fissare i canali? mi spiego se sto vedendo un canale e voglio vedere la lista completa, mi torna sempre indietro e rivedo tutte le liste, una sorta di quick list per intenderci, e no che ogni volta mi torna indietro.

Ultima cosa ti giuro, per il satellitare, è normale che mi trova solo 65 canali??? forse ho sbagliato qualche impostazione?

spiox88 ha scritto: 5 anni

Ieri ho smanettato un po fino alle tre, sicuramente installerò un backup vostro, perche sicuramente con le impostazioni siete più informati di me, ho installato anche una nuova skin reperita su un sito inglese (tema di sky q) molto molto carina, ho installato vari plugin sia tramite quelli già sul decoder, sia attraverso ftp (filezilla).

Beh si le skin sono a gusto personale.

Ho fatto fatica ad installare i picon, nel senso che non esisteva una cartella e l'ho dovuta creare e poi attivare l'opzione picon nel decoder, una cosa che voglio assolutamente vedere è la questione lista canali, in quanto è troppo confusionaria, vorrei che ci fossero magari solo tre liste, invece ce ne sono tantissime, e i canali non riesco a trovarli subito, ecco perche avevo chiesto una lista aggiornata sat+dtt.

Basta leggere qui come si fa a montare le picons !!!
XpiconS [220x132] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023)
Se le hai montate su flash e non su usb o hdd rimuovile perchè rallentano enormemente il decoder!!
Montale come specificato lì !!

Ho installato il plugin dell iptv, e non so come sono riuscito a metterlo nelle liste iniziali (bouquet), però ho notato che ogni volta che cambiavo canale si inizia a sentire la voce ma magari il video rimaneva bloccato per 4/5secondi per poi partire (come posso risolvere)?

Come possibile che hai montato il plguin iptv e poi ti ritrovi nelle liste i canali ??? stai facendo confusione a mio avviso....
sulla lista canali è una cosa ( e si fa via telnet con il wget string ) mentre sul plugin è altro.

C'è un modo per fissare i canali? mi spiego se sto vedendo un canale e voglio vedere la lista completa, mi torna sempre indietro e rivedo tutte le liste, una sorta di quick list per intenderci, e no che ogni volta mi torna indietro.

DEvi installare un backup dove ci sta tutto pronto per iniziare visto che sei alle prime armi...oppure installare isettingE2 ( www.isettingE2.com ) impaarare ad usarlo e scaricare lista canali , oppure imparare ad usare dreamboxedit e crearti la lista da solo per poi mandarla al decoder!!

Ultima cosa ti giuro, per il satellitare, è normale che mi trova solo 65 canali??? forse ho sbagliato qualche impostazione?

Non è normale non so come hai fatto la scansione SAT ma è un qualcosa di delicato da impostare per cui mi ricollego a quanto detto prima monta una lista canali da isettingE2. Saluti.

grazie sempre per le mille risposte ho già installato isettinge ora me li trova tantissimi di canali ma comunque non tutti si vedono per esempio rai 1 preso dall'antenna satellitare non si vede booo!! non c'è un test che posso fare per vedere il segnale dell'antenna? quale satellite devo impostare? faccio sempre un po di confusione.

Per le picon ho provato a copiarle in una cartella creata da me tramite filezilla ma non si vedono o meglio solo alcune, ma solo nel bouquet, per intenderci quando sto vedendo nella barra compare il logo della skin.

Per l'iptv ho scaricato quell plugin si vede da li, poi ho cliccato su importa nei preferiti una cosa del genere, e me l'ha riportato nel bouqut sotto la cartella iptv.
Ora sto cancellando nei preferiti tutti i canali che a me non interessano, per tenere solo quelle del digitale terrestre e iptv.

@spiox88 rai tutta la rai su SAT è criptata tvsat la vedi solo se usi la card regolare tvusat!!
Il satellite lo imposti in relazione al tuo impianto se mono HB13 se dual solitamente HB13+ Astra 19,2 e così via dicendo.
Mettere picon in cartella creata senza avere una penna usb installata equivale a mettere picons ( 50 mb e più di png ) in flash rallentando il decoder!! La guida va seguita.
Saluti.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]