Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Vorrei capire alcune cosette...

stasera ho visto la champions e avevo problemi di squadrettamento su tutti i canali del digitale anche alcuni free poi riavviando il decoder,spegnendo e riaccendendo,tutto è tornato normale.
mi chiedevo oltra naturalmente l'antenna c'è qualche impostazione o qualche altra cosa che può "deteriorate o comunque saturare il tuner"
o
è stato solo un caso?

(leggevo in passato su qualche posta della cache e della ram da svuotare) non so se c'entra qualcosa....

ps monto **not-mention** con hannibal setting hotbird+dtt
@bobmatu secondo me è solo dissipazione del calore. Raggiunte temperature "elevate", il tuner va in surriscaldamento e da segni di debolezza. Prova a sollevarlo con dei supporti tipo quelli che si mettono sotto le sedie o con 4 gomme (da cancelleria).
come ti hanno suggerito prova a sollevarlo, bastano 2 mollette ai lati e sta bello rialzato, assicurati poi che abbia aria ai lati e sopra.....non so se risolverai ma male non fa, hai per caso visto quanta ram aveva libera prima di riavviare??
Salve, io purtroppo non sono riuscito a vedere nessuna partita.dove c'era la Champion i canali non si vedevano. Ho provato ad aggiornare le frequenze e anche la lista con hannibal,ma niente da fare. Secondo voi ??? :-(
Idem ieri problemi su problemi... mentre martedì era tutto ok...
Io pure ho riavviato 10000 volte / restart gui etc. ma niente.... squadrettamenti, oscuramenti di tutto e di più...
Come ho scritto sull'altro post questo decoder ha dei veri e seri problemi, ma poi ti viene risposto: è normale perchè costa 120 € !!!! Ma che discorso è ?
Ragazzi, parlo per esperienza personale, avete verificato i vostri impianti prima di indicare il decoder come responsabile dei problemi? Il tuner dello Zgemma è veramente invidiabile, certo può capitare l'esemplare difettoso, ad esempio il mio apparecchio da me funziona perfettamente (impianto di un anno) e da un parente vicino squadretta o non aggancia (impianto di 13 anni)
fabry come ti hanno già detto sei sicuro di non aver problemi all'impianto??è privato o condiviso??
sai l'impianto quanti anni ha e che antenna monta (log a pannello, tre culle uhf o altro)? e magari conosci la distanza dal tuo ripetitore??

perchè sennò è difficile aiutarvi e fare ipotesi.
Se può aiutare ho avuto anch'io problemi analoghi e con ogni probabilità la qualità del decoder ha il suo peso, ho notato comunque che il 99% delle volte i problemi si verificavano lasciando il decoder in deep-standby mentre se lo spengo e riaccendo con il tasto on/off posteriore và sicuramente meglio, inoltre se avvio da telecomando spesso non si connette (uso powerline) e devo riavviare
Ho anche messo una base raffreddante x notebook, in inverno non servirà ma ancora fà parecchio caldo e questo decoder scalda abbastanza
SI antenna privata impianto di 2 anni fa... ho provato anche dal vicino e da mia madre che abitano a 50 mt di distanza e tutti e due con impianti privati appena fatti... dà sempre lo stesso problema "squadrettamenti con segnale che sbalza da 0 a 80" e blocchi di 1-2 min con tutto oscurato sopratutto la sera. Va in saturazione ?
allora il segnale dello zgemma per il dtt che vedi dal satfinder non devi farci caso, è sballato è un problema di driver del satfinder dtt che ha lo zgemma è risaputo.....molti agganciano i mux con 6% -10% 15% e si vedono cmq........c'era una discussione in proposito.

per quanto riguarda l'impianto, sai come è fatto???quante prese servite, partitore a più vie o derivatore ??distanza dal ripetitore??
l'antenna è amplificata?come vedi ci sono molte varibili in ballo......che l'impianto sia appena fatto non vuol dir nulla....se magari sei in una zona difficoltosa, con ripetitore lontano o ostacolato ci possono essere sempre problemi su alcuni mux.
Se poi mi dici che sei a 8km in linea d'area dal ripetitore e che le prese servite sono tipo 3 o 4 allora è 1 altro discorso.

con tv collegato alla stessa presa del decoder prendi tutti i mux??con che livelli di segnale?
Ragazzi, non si tratta di quanto costa o quanto non costa il decoder, vi racconto brevemente la mia storia... :-)

Mai avuto un decoder enigma2 o linux etc etc.
Casa nuova quindi mai testato la parabola condominiale.

Dopo varie giornate passate ad informarmi su questo mondo, fatto di una giungla sia per quanto riguarda la scelta del hardware, mi imbatto nel forum manutek (sia lodato il Signore).
Non volevo spendere molto quindi scelgo lo zgemma per avere entrambi i tuner ad un prezzo più che onesto.

Mi arriva a casa il decoder, modello con 256MB invece di 512MB (avevo pagato per 512, ma questa è un altra storia...)
Monto il bck **not-mention** di nemoxyz e va tutto ok!

Il decoder va benissimo, dopo una settimana di test non ho problemi (grattatio pallorum). Ho anche montato un hd per timeshift e registrazione.

Tutto questo per dirvi che UN BUON IMPIANTO SATELLITARE/TERRESTRE E' FONDAMENTALE, se non si hanno problemi credo si possa acquistare anche un decoder da 50€.

Questo ad oggi è il mio punto di vista, poi se fra 1 mese mi esplode mentre guardo un canale XXX cambierò idea...

[war=]Mi fa piacere la tua storia ma....il regolamento?[/war]
Modificato 1 volta da CloudItaly 8 anni. Motivazione: ripulito il post.
Ragazzi salve a tutti, possiedo un decoder zgemma star h2 funziona tutto, l'unica cosa che ho riscontrato è che in alcuni orari e su alcuni canali si blocca l'immagine per alcuni secondi e poi riparte. E' normale? sapete se c'è qualche settaggio particolare da fare?
Monto l'immagine **not-mention** di Nemoxyz
grazie
fabryair ha scritto:SI antenna privata impianto di 2 anni fa... ho provato anche dal vicino e da mia madre che abitano a 50 mt di distanza e tutti e due con impianti privati appena fatti... dà sempre lo stesso problema "squadrettamenti con segnale che sbalza da 0 a 80" e blocchi di 1-2 min con tutto oscurato sopratutto la sera. Va in saturazione ?
Potrebbero esserci interferenze col 4G. Che tu sappia il tuo paese è coperto dal 4G/LTE? Magari vicino la tua zona c'è un ponte di trasmissione ed avete questi problemi. Potresti optare o al filtro da mettere all'esterno (vedi un po' Fracarro o marche comunque degne di nota e non i cinesi) oppure uno da interno tipo MELICONI AMP20.
No la zona non è coperta dal 4G... siamo nel comune di Fiumicino vicino Roma. La cosa bella è che i canali Hd se li metto sul tv escludendo il decoder si vedono senza problemi... se metto il decoder squadretta tutto che è una meraviglia, poi si blocca si oscura.... un caos !!!
Avevamo anche la chiavetta di Sky e tutto questo non lo faceva...
Veramente non so più che fare o buttare il decoder !

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]