Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Qualcuno sa come estrapolare i setting dal ferguson 150 per modificarli col suo programma?grazie
Facile, lo puoi fare in 2 modi, o usando il suo sw oppure inserendo una chiavetta USB (mi raccomando formattata in FAT32) in una delle porte ed andando in TOOLS->UPGRADE BY USB e selezionando con le freccette l'esportazione dei solo setting che ti interessano oppure la voce DUMP che ti fa un backup totale del firmare del decoder (comprensivo di tutte le tue impostazioni e liste canali), in questo caso ti proporrà  di usare come nome file "backup.abs" e quindi puoi tranquillamente tralasciare questa voce ed andare subito su inizio. L'esportazione durerà  solo pochi secondi e fatto ciò potrai usare la chiavetta usb sul pc per operare sul file ottenuto con il software che più ti piace (ne esistono almeno un paio anzi sono sicuro che ne esistono anche altri che magari io non conosco).
Modificato 1 volta da Mr.Mac™ 9 anni.
Non va, non capisco quale sia il file da scaricare da decoder su usb. Abbiamo Dump, allcode +bootloader, main code, seecode,radioback, a150combo,seeback, data1 data2, default db,user db
Si ma fagli fare il DUMP totale così quando va su INIZIA il dek di default gli salva sulla chiavetta il file backup.abs che contiene tutto (anche l'userdb) ed è quello che poi deve prelevare collegando la chiavetta al pc ed editarlo.
Se invece seleziona sul dek la prima voce USERDB il decoder gli propone i file ".abs" che trova sulla root della chiavetta (si il ferguson non guarda nelle sottocartelle della chiavetta usb ma mostra solo i file ".abs" che trova sulla radice della stessa, sempre che ce ne siano) e se seleziona appunto la prima voce userdb si aspetta di doverli caricare da un file ".abs" creato in precedenza.
Il dump come gia' ti hanno rifertio ti fa un backup di tutto fw e lista canali...
un consiglio una volta terminato il 100% aspetta qualche secondo e poi con la freccia indietro del telecomando torni alla schermata principale...tutto questo perche' il decoder non si riavvia e a volte aprendo il file .abs da errore...quanto meno io ho notato questo
forest ha scritto:Non va, non capisco quale sia il file da scaricare da decoder su usb. Abbiamo Dump, allcode +bootloader, main code, seecode,radioback, a150combo,seeback, data1 data2, default db,user db
In vero quando fai il dump il decoder non si riavvia (ed è giusto che non lo faccia), perchè non fa altro che un operazione di esportazione su chiavetta e non vai a toccare alcun dato nel firmwere ne a variare alcun valore nei settings. Il decoder fa un riavvio completo solo quando importi qualche cosa nel decoder come ad esempio nel caso dell'uso delle funzioni: allcode+bootloader, main code, default db, user db, etc. etc.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]