Sezione dedicata ai decoder MEELO+ Turbo (combo tuner: sat e dtt) H.265 ready
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Immagine
ESCLUSIVA openESI - 9 VERSIONE BACKUP "BrownLeather BASE skin Darkness " by Nemoxyz
VERSIONE SOFTWARE & SORGENTE (MOD & BASE-IMAGE):
BASE IMAGE:( OpenESI 9 new GST1.17 )
Versione-BACKUP= Ver1 = 04 NOVEMBRE 2019 ( Weather + STupdate )


DESCRIZIONE:
Software openESI 9 ottimizzato per le massime prestazioni del vostro dispositivo by Nemoxyz

Attenzione:
La versione proposta consta di software base ( da scaricare vedi sotto procedura ) non configurato + speciale pacchetto IPK di configurazione.Per mancanza "fisica" del dispositivo su cui lavorare è stato implementato un pacchetto automatizzato di configurazione completa per il dispositivo in uso.
Ad operazione completata ( LEGGETE ISTRUZIONI IN BASSO !!! ) avrete il decoder configurato come da shots rappresentativi !! )


DISPOSITIVO & MODELLO :
Adatto ad un dispositivo Enigma2 MEELO+ Turbo ( h265 ready ) DRIVERS COMBO SAT+DTT TUNER (sat) correttamente installati
https://i.imgur.com/pCD6zbZh.png

GSTREAMER PLAYER & KERNEL:
GST 1.17 + ServiceApp

SKIN BACKUP:
o p e n E S I 9 ---- BASE skin Darkness
Immagine

NOME FILE in download:
Nemoxyz-OpenESI9-baseSkin-GST1.17-(isetE2-344+EPG+ST-update+EMC4)-MEELOPlusTurbo
[ backup by Nemoxyz - 04 NOVEMBRE 2019 ]

BACKUP FEATURES :
  • New --->> Bootlogo Leather stamp --> BASE skin openESI mod SATtechnology Edition ( Nemoxyz design )
  • SPINNER -->> new Technology POWER NEW special VERSION White "mini turbo technology"
  • DUAL Tuner COMBO SAT+DTT AUTOMATICAMENTE SETTATO
  • settaggio rete LAN ( DHCP on )
  • host name = MEELOPlusTurbo( nome LAN - samba )
  • username = root ( mi raccomando non confondetevi !! lo username è il classico di tutti i deks!!! enigma2 !! )
  • Password accesso FTP / OpenWebIF = " NON SETTATA "
    ( eseguite impostazione tramite comando telnet-putty "passwd" e digitatela 2 volte (blind-mode= scrive ma nn si vede!)
  • SERVICEAPP INSTALLATO per velocizzare dispositivo ( da impostare da menu-sistema-serviceapp l' Exteplayer3 )
  • La image ha il VODplay integrato, se eventualmente voleste un VODplayer plugin esterno vi consiglio questa lettura guida-iptv
    Per le impostazioni dello stesso leggete il topic dedicato relativo al download e le descrizioni.
  • ST-List-update plugin per ricarica la Lista manualmente da telecomando
  • Premere tasto verde sotto openESI extra per avere il secret-feed
  • EPG IMPORT PLUGIN SETTATO PER LO SCARICO EPG GIORNALIERO ( rytec sources SATtek mod )
    ( viewtopic.php?f=89&t=32006 )
  • isettingE2 3.4.4 ( NUOVISSIMA VERSIONE DEL FAMOSO plugin!! configurazione auto su ManuTEK thanks to Diamondear !! PROVINCE DTT SELEZIONABILI !! )
    aggiornamento automatico 2volte al gg !!!
  • DUAL Hotbird 13°+ Astra 19.2° DTT NAZIONALE ITALIA
  • ManuTEK settings 07 OTTOBRE 2019 (NemoxyzSATtv SAT+DTT nazionale)
    (DTT da scansionare con uLCN di isettingE2 per la vs zona DTT qualora non trovaste la provincia )
  • CHANGELOG settings: blog/setting-e2-manutek/
SCREENSHOTS DI PRESENTAZIONE:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui sotto in download potrete scaricare il file compresso in RAR al cui interno troverete il software base image + package settings.

piccola guida per installazione:
  • SCOMPATTATE IL FILE RAR TROVERETE UN CARTELLA DENTRO DAL NOME: "meeloplusturbo"
  • INSERITE LA CARTELLA IN UNA PENNA USB FORMATTATA FAT32
  • A DECODER SPENTO INSERITE LA PENNA USB NELL'APPOSITA PORTA ( porta usb posteriore!!) ED ACCENDETE IL DECODER DAL BOTTONCINO POSTERIORE, compariranno a schermo le images che vi guideranno al flash!!
  • ATTENDENDETE IL CARICAMENTO FINO A CHE LA PENNA USB NON LAMPEGGERA' ED A MONITOR TV NON VI DIRA' DI SPEGNERE DECODER, RIMUOVERE LA PENNA USB E RIACCENDERE.
  • A QUESTO PUNTO IL DECODER ESEGUIRA' IL BOOT CON LA VOSTRA NUOVA IMMAGINE CARICATA!!( ATTENZIONE: RIUMOVETE LA PENNA USB SOLO DOPO AVER SPENTO IL DECODER!! )
GIUNTI A QUESTO PUNTO AVRETE IL VOSTRO DECODER FLASHATO CON IL SOFTWARE BASE MA NON CONFIGURATO!!
CON LA SCHERMATA CLASSICA MA NON DOVRETE PROCEDERE ALLA CONFIGURAZIONE TRAMITE TELECOMANDO!!!

SEGUITE LE SEGUENTI ISTRUZIONI INSTALLANDO IL PACCHETTO IPK CHE TROVERETE DENTRO IL FILE RAR SCARICATO DA SITO DA ESEGUIRE CON INTERFACCIA TELNET-putty ( LINK putty )( si veda shot sottostante )
1) RIMUOVETE LA PENNETTA USB per evitare al riavvio un nuovo flashing!! Inserite il pacchetto IPK tramite FTP in /tmp ( /var/volatile/tmp per la precisione )
(per chi non avesse il client installato filezilla client LINK )
2) su telnet digitate il seguente comando
Codice: Seleziona tutto
opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk
Immagine

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)
1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins ) - scegliete iSettingE2 - SCEGLIETE IMPIANTO ( dual o mono ) E LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine

Guida MOUNT USB DEVICE & XpiconS ( hotbird 13 + DTT completi originali by Nemoxyz + ASTRA 19.2° ) Versione: NOV2019-Ver1

UNA NOTA IMPORTANTE CHE PRECISIAMO FORTEMENTE:<br>E’ VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI! E' SEMPLICEMENTE UN BACKUP SOFTWARE E/O LISTA CANALI E QUESTA RIMANE TALE! CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA’ QUALUNQUE RIPRODUZIONE DELLA DESCRIZIONE CREATA DA SAT.TECHNOLOGY E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA SE NON TRAMITE PREVIA RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA!

Vedi Download: [PKCGsettings+BASEimg] MEELO+ Turbo Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness-base-skin GST1.17 exteP3
Modificato 6 volte da Nemoxyz 6 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate

Ciao Nemo! Ho scaricato questo firmware, veramente ottimo! Vorrei però prima completare il tutto. Avrei bisogno di sapere cosa fare per scaricare e salvare gli epg su una pen drive ( di quale dimensione devo comprarla? 4gb? 8 gb o oltre ? ) e quali picons devo scaricare considerando che su questo decoder ci metterò solo iptv senza DTT e niente. Grazie :)

@Raffyintheworld mi era sfuggito !!! La pennetta se serve solo per picons e non per registrazioni basta da 4GB !! Sono sufficienti alla fine la totalità delle picons è di poco più di 100MB circa !! Le picons da scaricare le trovi in fondo alla descrizione di questo topic. Saluti.

Tranquillo Nemo! Per il mio uso quale scarico dei 2 picons?

HOTBIRD 13° + DTT ITA : XpiconS [220x132] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (11-Dicembre)
ASTRA 19.2° : XpiconS [220x132] ASTRA 19.2° UPDATE 19 SETTEMBRE

Inoltre sulla chiavetta devo metterci anche gli epg. C'è qualche operazione da fare prima di mettere la chiavetta e fargli salvare gli epg? Ricordo che quando lo feci anni fa creai io un file vuoto, forse ricordo male? Grazie sempre Nemo :)

Metti entrambe @Raffyintheworld che ti costa ?? non occupano assai ed hai le picons complete...ah proposito di picons le devo aggiornare.....quando il dio dei backups dorme...perchè non c'è pace !!! ci vorrebbero i giorni di 30ore !! ahaha...Per EPG sempre in descrizione spiego tutto....c'è il link alla guida:
viewtopic.php?f=89&t=32006
Come mai non hai letto le descrizioni ?? :-)

Ciao Nemo! Non sapevo si potessero mettere entrambe, credevo che potesse crearsi qualche 'conflitto', per cui ho preferito chiedere :)

Riguardo il discorso epg, ho sbagliato io. Ricordavo di aver letto una guida tua su qualche release per Zgemma H2, invece ora guardando meglio ci sono in tutte le descrizione le guide per gli EPG. Ti ringrazio, e scusami se mi sfuggono dei particolari per cui potrei non farti intervenire inutilmente. Ti ringrazio, mi metto all'opera per EPG e picons e ti faccio sapere :)

Niente da fare Nemo, non ci sono riuscito. Ho provato ad inseire le picons ma non si vedono. Mi spiego meglio, perchè ho un dubbio.Questo decoder è installato in una stanza in cui non ho il cavo dell'antenna, quindi l'unico bouquet che ho lasciato è quello dell'iptv, almeno con internet qualcosa posso vedere. Ora il mio dubbio è: Forse i picons funzionano solo per i bouquet dei canali del digitale terrestre e non vanno anche per quelli dell'iptv? Perchè se così fosse ho perso solo tempo :cr1:

Una volta chiarita questa questine, passo agli epg. Ma a questo punto mi chiedo: Se non posso mettere le picons per il motivo di cui sopra ( ammesso che sia come penso ), ha senso mettere gli epg su una chiavetta? O meglio lasciare che il decoder di volta in volta li salvi sulla sua flash?

@Raffyintheworld se la tua iptv ha i reference corretti devono funzionare anche i picons !! Essi nello specifico non differiscono fra canali sat o dtt con iptv per cui se non li vedi è colpa :
1) non hai impotastato bene , li devi caricare come da guida tutti dentro un unica cartella di nome "picon" in media/hdd/ per cui sarà /media/hdd/picon
2) la tua iptv non è aggiornata....ma se nn ne vedi nessuno secondo me la motivazione è la 1a che ho detto...

EPG puoi lasciare in flash se non vuoi usare chiavetta !! Saluti.

Ok nemo allora riprovo e ti faccio sapere. Ti spiego nel dettaglio cosa faccio nelle varie prove. Usb formattata in fat 32 e rinominata in HDD. Unico le 2 cartelle di picons ( Astra + HotBird ) in una unica cartella picon e la incollo sulla chiavetta usb e non va.

Usb formattata in fat32. Inserisco chiavetta nel decoder, mi collego con putty, vado in media/hdd e ci incollo la cartella picon e non funziona. Ho provato anche a creare in media/hdd una cartella chiamata Xpicons ed incollarci dentro la cartella picon ma ancora non funziona.

Ho provato a formattare in fat 32 la usb, rinominarla in hdd, inserire da pc la cartella picons, inserire la usb nel decoder e montarla ma anche in questo caso i picons non compaiono.

Inutile dire che al termine di ogni procedura ho provato a riavviare il decoder ma niente. Dove sbaglio? Grazie mille Nemo :)

Premesso che @Raffyintheworld la openESI esendo una derivante da OEalliance ha come openATV ( di cui è la sorella italiana...si può dire ) ha l'automount !! il che vuol dire che la pennetta non ha necessità di essere rinominata come "HDD" come per openpli.
La formattazione deve avvenire in FAT32 completo da pc non fat32 in modo veloce non è valida!! Inoltre la porta usb da usare deve essere quella posteriore.

Una volta installata fisicamente la pennetta deve comparire un messaggioche ti dice che non ci sono fiel riproducibile sul supporto.
Fatto questo la pennetta è automaticamente montata come "media/hdd" per cui potrai accedervi tramite FTPclient ( filezilla lo consiglio ) e potrai trascinare la catella "picon" contenente tutti png delle picons. Non ci sta altro da fare automaticamente vedrai picons su infobar del tuo decoder.
Ricorda.....trascinare FTP non incollare !! le devi trasferire le png !! ;) Saluti.

Nemo grazie mille del chiarimento...Ho provato a sostituire la pennetta con un'altra di marca diversa e magicamente tutto è andato! ( tranne per il fatto che su rai 2 mi compare la picon di rai gulp ahahahah ) Ora mi metto all'opera per salvare gli epg ed ho finito :-D

EDIT: Nemo ho seguito la tua procedura per gli epg per filo e per segno, non ho inserito ancora il file epg.dat vuoto perchè mi pare di capire che vada inserito successivamente qualora dovessero esserci problemi.Ho provato a scaricare manualmente gli epg e se lascio il programma in sovraimpressione tutto fila liscio, se invece lo metto in background e cambio canale si riavvia il decoder, come mai?Nemo mille grazie, come sempre, e buonanotte a tutti :-)

Mmmmm molto strano che cambiando canale ti faccia crashare il sistema!! epg.dat non è necessario al fine del funzionamento. Non so cosa dirti se mi linki il crashlog (si trova in home/root ) provo a capire cosa capita.
Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]