Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ho bisogno del Vs aiuto....
Il mio sunray 800se sim 2 dopo temporale è deceduto!
Si accende il led verde sul tuner e i led della Ethernet (anche se per ora non comunica col router).
Ho provato sia Sunray flashup e NCF ma niente...
Cerco riparatore di fiducia.....
Grazie.
Ciao, premetto che su un 800se non mi è mai successo che i led della lan rimanessero accesi (mentre sul'800 si eccome... e bastava sostituire i condensatori dietro la scart, quelli da 4300nf ed a volte anche quelli da 2200nf, e tutto ripartiva senza problemi) mentre sull'se hai provato a farlo partire senza tuner? prova...in ogni caso prima di buttarti in folli riparazioni prova a controllare con un tester i 2 condensatori elettrolitici che stanno dietro la lan, se puoi controlla anche quelli in smd, dai pure un'occhiata ai 3 che stanno accanto l'alimentazione precisamente dietro le 2 usb. Provare non costa nulla ;) facci sapere, magari qualcuno più esperto di me riesce a darti una mano.
Ciao! Devi usare mini usb+ (DreamUP_1.3.3.9) oppure (SUNRAY-FlashUP)+ driver :CP210x_VCP_Win_XP_S2K3_Vista_7 .
Se i programmi indicati non non si connettono tramite mini usb fai il giochetto quando non si connette spegnendo ed accendendo l'interruttore fino a che non lo riconosce. Poi invia l'Immagine corretta per il tuo decoder.
N.B. Prima di fare tutto quello che ti ho detto, accertati che non sia l'alimentatore difettoso.
controlla l' alimentazione con un tester, i condensatori se ne ce sono gonfi e cambia alimentatore che sopesso accumula tutta la tensione e si brucia per non far saltare il ricevitore
Penso che il problema sono i condensatori, ma in primo vedi alimentazione , queste sono le principali cause dei difetti nel Dm 800...
Se hai un alimentatore decoder my sky o hd puoi cambiare lo spinotto del tuo dream, lo colleghi a quello che ti ho detto. Controlla che positivo e negativo dell'alimentatore siano corretti con quello del dream, il rischio è quello che puoi bruciarlo se non lo metti correttamente. Ciao fammi sapere
jollyjocker ha scritto:Se hai un alimentatore decoder my sky o hd puoi cambiare lo spinotto del tuo dream, lo colleghi a quello che ti ho detto. Controlla che positivo e negativo dell'alimentatore siano corretti con quello del dream, il rischio è quello che puoi bruciarlo se non lo metti correttamente. Ciao fammi sapere
Ma perchè dare questi consigli senza pensare? E' vero che non avendo un DM800SE (sim 2.10) sotto mano non posso provare, ma dubito che l'alimentato del MySky sia identico, dando questi consigli con tale leggerezza rischi solo di fargli fare un danno maggiore!!!
Se dovete sostituire un alimentatore verificate per prima cosa il tipo di spinotto che montano, poi la polarità  ed infine voltaggio ed assorbimento e poi acquistate uno dei tanti alimentatori switching variabili (ormai costano veramente pochi euro, per la maggiorparte dei decoder ve la cavate con meno di 10 euro) avendo cura di usare lo stesso tipo di connettore/polarità  e di settarlo con gli stessi valori.
Non è proprio una proposta insensata in quanto, testato da me, un alimentatore di MySky ha una potenza maggiore, più stabilità  e tensione uguale agli alimentatori dei Dreambox, l'unica differenza sta nello spinotto che ho provveduto a sostituire ottenendo un alimentatore con maggior performance. Naturalmente non è proprio un lavoro di pivellino in quanto bisogna essere sicuri di non invertire le polarità  dello spinotto, ma alla fine il risultato è soddisfacente.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]