Sezione dedicata ai decoder Openbox V8, Combo, Pro, S12, S9, X5, X3
FINE SUPPORTO
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Ho acquistato da poco su aliexpress il v8 gold ma mi hanno mandato il nuovo v8 golden dicendomi che il modello gold ormai è fuori produzione.
Ora.. sto cercando di crearmi una lista canali, purtoppo senza successo. Quando la carico sul decoder all'avvio il tv mi dice segnale non compatibile o qualcosa del genere obbligandomi a ripristinare il firmware completo originale o un backup precedente per poter riaccendere il decoder.
Avete idee? succedeva ciò anche sul gold?
Dal firmware vers.20160127 gli openbox V8 pro e combo posso interscambiare l' "user db" comprensivo della lista canali con il modello V8 Golden.

Dai logs annessi ai firmwares:
--------------------------------------------------
V8 COMBO Change Log
--------------------------------------------------
20160127
...
1) from this firmware ,user db can be updated to V8 Golden
...
--------------------------------------------------
V8 Pro Change Log
--------------------------------------------------
20160127
...
2)you can update the V8Pro channel list dumped from this fimware to V8 golden


Francamente non ho fatto la prova non avendo il Golden e penso che liste canali presenti sul sito siano state create con firmwares antecedenti al 27 01 2016.
Potresti provare ad aprire una delle liste canali preparata da altri utenti con l'applicazione DBEditor_V2.2 presente sul sito del produttore freesat.cn, controllare se ci sono errori , salvarla ed importarla sul Golden. Naturalmente non avendo fatto la prova non posso garantirti il buon esito dell'operazione o escludere problemi sul decoder.
Saluti

[war=]****** no prezzi e pareri di natura commerciale!! please!![/war]

 Messaggio del moderatore 

@sirio
qui si parla unicamente di tecnica!!! per scelta evitiamo di fare "mercatini" in forum e di quotare e prezzare e dare pareri di natura commerciale.
thanks!! Saluti.

Nemoxyz ha scritto:

 Messaggio del moderatore 

@sirio
qui si parla unicamente di tecnica!!! per scelta evitiamo di fare "mercatini" in forum e di quotare e prezzare e dare pareri di natura commerciale.
thanks!! Saluti.

Non mi sembrava che fossi andato fuori regolamento.
Comunque spazio tuo, regole tue. Basta informare preventivamente.
Saluti

Inutile polemica..... @sirio non ho proprio menzionato il regolamento.
non ti arrabbiare.... ;-) non è un questione di "spazio mio" ( che poi è anche vostro come utenti !! ) ma di pulizia del forum !!!
Ho solo detto che per scelta in modo generico sul forum e questoda sempre ( e se leggi nelle varie zone , anche in quella dedicata ai consigli per gli acquisti!!) non menzioniamo prezzi e link di negozi esternamente.
La motivazione appunto è tenere pulito e nn far scattare "flames" e discussioni a chi lo ha pagato meno o cosa.....dove e da chi... ok??
Fidati è meglio evitare!!
Ti ringrazio per l'attenzione!! Saluti.
sirio ha scritto:Dal firmware vers.20160127 gli openbox V8 pro e combo posso interscambiare l' "user db" comprensivo della lista canali con il modello V8 Golden.

Dai logs annessi ai firmwares:
--------------------------------------------------
V8 COMBO Change Log
--------------------------------------------------
20160127
...
1) from this firmware ,user db can be updated to V8 Golden
...
--------------------------------------------------
V8 Pro Change Log
--------------------------------------------------
20160127
...
2)you can update the V8Pro channel list dumped from this fimware to V8 golden


Francamente non ho fatto la prova non avendo il Golden e penso che liste canali presenti sul sito siano state create con firmwares antecedenti al 27 01 2016.
Potresti provare ad aprire una delle liste canali preparata da altri utenti con l'applicazione DBEditor_V2.2 presente sul sito del produttore freesat.cn, controllare se ci sono errori , salvarla ed importarla sul Golden. Naturalmente non avendo fatto la prova non posso garantirti il buon esito dell'operazione o escludere problemi sul decoder.
Saluti

[war=]****** no prezzi e pareri di natura commerciale!! please!![/war]
Ho provato a scaricare e flashare la lista: lista_HB13+Astra19.2_V8combo_02-03-2016_bySuperevil ma non me la fa flashare perchè mi dice "file non adatto a questo box" quindi presumo sia stata fatta con un firmware antecedente al 27 01 2016.

in che senso dovrei provare ad aprire una delle liste canali preparata dal altri utenti e controllare se ci sono errori? quali errori, cosa intendi per errori? e per altri utenti intendi utenti di questo forum o utenti del sito freesat.cn?
Grazie
Se non sbaglio il file "lista_HB13+Astra19.2_V8combo_02-03-2016_bySuperevil" contiene anche il firmware che è per il V8 combo, perciò non è compatibile col tuo box, ti serve la sola lista canali magari creata con uno degli ultimi firmwares.

Ciao ragazzi sapreste dirmi come si usa l'iptv o m3u che sia su decoder freesat golden v8?

@sally55 fammi capire una cosa....tutti i decoder problematici con iptv li hai tu li possiedi oppure te li vai a cercare quelli problematici ?? Altrimenti non si spiega....sono 3 interventi che leggo tuoi su 3 decoder diversi e tutti e 3 sullo stesso argomento. :-o

Subito ti rispondo sono decoder dei miei cugini che non hanno molta dimestichezza sull'uso. Allora ora ci siamo? Curiosità soddisfatta? Se ci volete aiutare siamo qui

@sally55 figurati se era curiosità specifica ci conoscere i fatti tuoi, per me siete utenti e stop che cosa me ne deve importare????

La domanda era da fare perchè tempestando il forum con la stessa richiesta per diversi tipo di decoder tutti super-problematici su questo "campo" è normale porsela e dedurre che 2 sono le cose o lo fai di proposito a comprare e trattare decoder così strani ( vedi da altra parte medialink etc etc) oppure non ti regoli per niente tu ed i tuoi cugini. Io dico se se devi andare in montagna a camminare non ti metti certo le scarpe superga....ti calzi un bello scarponcino da trekking !! giusto ?? Beh con i decoder stessa cosa... Tu ed i tuoi cugini vi siete messi in "costume" per andare sulle Dolomiti!!

Ti posso e ti voglio aiutare ma ti dico che con questi decoder se vuoi usare iptv è meglio andarsi a fare una passggiata all'aria aperta!!! ( Sono nati male ed evoluti peggio... un vero flop tutta la gamma V8 )
D'altra parte come scritto nelle tante pagine del sito..bastava leggere e capire ( anche pochi post sopra come la gamma V8 non va per neinte bene con iptv...)

Se vuoi usare streaming senza dannarti devi usare i dispositivi giusti e ti ho già consigliato dove e come.
Enigma2 se vuoi anche tuner SAT e/o DTT oppure box mutimediali se ti interessa solo iptv e lo streaming :

viewtopic.php?f=84&t=35286

viewtopic.php?f=84&t=34826

Ci siamo ???? Soddisfatto nel concetto ??? Spero di si perchè reiterarlo sarebbe alquanto retorico.
Saluti.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]