Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxis, la guida iptv l'ho letta, non a caso nel mio messaggio precedente ho scritto di aver già provato a modificare file sh come da guida (compresi i permessi 777), ma nonostante questo in caso di black out, le liste mi spariscono ugualmente!
Sul discorso del DTT ho capito il discorso della nomenclatura e direi che l'aggiornamento silente di cui parli viene fatto perchè visualizzo la schermata esattamente come mi hai indicato nel tuo messaggio n 8.
Nonostante questo però, quando i due decoder aggiornano le liste, esse non sono identiche tra loro!
Nemoxyz ( non Nemoxis....questo Nemoxis non lo conosco!!! :x )
Evidentemente la modifica non la apporti nel modo corretto!! Per qst motivo non aggiunge funzionalità e quando in caso di blackout ( che ricordiamolo se va via la luce...si spegne anche il roouter ed all'avvioci mette 1 o 2 minuti prima di essere connesso ed operativo...) perdi inesorabilmente la lista.
Questo che le 2 liste DTT ( o meglio lo stesso setting su 2 dispositivi diversi ) non siano identiche è davvero "incomprensibile" se tu selezioni lo stesso setting e lo scarichi aggiornandolo è lo stesso file!! Si asu Herobox che su Sunray non cambia nulla enigma2 è identico su queste cose non fa differenze fra modelli di decoder!!
Potresti mettermi degli shots che rappresentino la cosa ?? ( lista boquets e lista canali DTT di entrambi i decoder dopo aggiornamento dove si evidenza data uguale 25 aprile 2018 ma canali mancanti )
Saluti.
Ok, vedo di mandarti qualche screenshot appena riesco.
Per quanto riguarda la modifica del file sh... beh se ho capito bene c'è da fare soltanto un copia in colla di una stringa già pronta... quindi, se è realmente così, non capisco in che modo uno potrebbe apportare la modifica in modo sbagliato....
Posizionare l'aggiunta stringa in modo errato e/o mettere spazi o saltare punti e virgola potrebbe determinare problemi.
OK attendo gli screenshots e vediamo il da farsi nel frattempo farei scansione FERRARA e manderei così siamo pronti per la prossima release. Saluti
Ciao Nemoxiz,
Per quanto riguarda le liste, ora sono uguali e quindi inutile che ti mandi gli screenshot. Ti posso assicurare che ieri dopo l'aggiornamento delle 20:30 sul sunray mancava come di consueto il canale 20 di mediaset! Oggi c'è....
Pare che questa cosa accada a questo punto solo al primo aggiornamento del Sunray dopo aver reinstallato il firmware.
Appena mi ricapiterà di doverlo reinstallare (anche perchè succederà visto non ho trovato l'errore nel mio file sh per impedire di perdere la lista IPTV) e dovessi notare questa cosa allora farò gli screenshot (minimo non accadrà più :-) )

Ho provato poi a fare la scansione DTT Ferrara da inviarti
Ho seguito la guida che mi hai inviato, ma ho due problemi
1) prima di iniziare la scansione "ALL" mi avvisa che i bouquet canali e radio non contengono canali terrestri e mi chiede se voglio iniziare ugualmente la scansione
2) una volta eseguita la scansione "ALL" parte la barra arancione per creare la numerazione LCN, ma alla fine mi appare questo messaggio
"Spiacente! Errore in fase di creazione del database LCN"... ed i canali rimangono ovviamente in ordine "sparso"
Se provo a ripremere il tasto verde ed a scegliere di fare solo scansione LCN, come suggerito in guida, mi compare sempre lo stesso messaggio di errore.
Non vorrei fosse dovuto al tipo di firmware... nella guida consiglia openATV, mentre io uso openPLI...
@morapc sono onesto e sincero...mi diverto poco quando mi storpiano il nick... :-o ma dico non è difficile...
premi tasto chiocciola "@" e poi segue N subito ti compare il mio nick ed effettui peraltro la taggatura corretta e riesco a leggerti prima....

Il problema te l'ho già spiegato, quando tu flashi il sunray il backup ha in se un isettingE2 senza agg silente. OK ?? devi attendere che si faccia, devi riavviare il decoder e solo dopo, solo esclusivamente dopo, fare aggiornamento settaggi di isettingE2 !!! scegli di nuovo la località e poi premi giallo aggiorna. Ci siamo capiti ?? Tu da quello che descrivi nn fai questo che ti ho detto per cui tenti di scaricare una "nomenclatura" precedente che nn esistendo più porta a non aggiornare nulla !! Non so se mi riesco a far capire...perchè siamo al 4th messaggio sulla stessa cosa ma continui a presumere che ad una nuova installazione si verifica il problema ma non c'è nessun problema devi solo attendere l'aggiornamento silente e cambiare settaggi.
Spero di essere stato più chiaro qst volta....

Per la scansione, ok bravo!! mi fa piacere che la fai visto che sn in lavorazione per il nuovo setting includo tutto!!
Ti rispondo per punti :

1) devi dare si , ok a questo messaggio di avviso!!
2) questo errore è dovuto ad una vetustità del LCN scanner interno, utilizza quello alternativo che ti da risultati migliori !

Immagine

Immagine
@Nemoxyz
Con "@" N non mi compare il tuo nick, devo comunque scriverlo per intero... ci sarà qualche blocco nel mio pc...
Per il discorso lista sunray hai sicuramente ragione Tu, ci mancherebbe, sono programmi creati da Te!! Sono io probabilmente che non riesco a capire bene cosa succede...
Tu mi hai detto che fino che non fa aggiornamento silente non aggiorna nulla, lo hai scritto anche nell'ultimo messaggio ("porta a non aggiornare nulla"....)
Bene, fino qui tutto chiaro! In effetti, appena carico il firmware la lista DTT è chiaramente non aggiornata (mancano tutti i nuovi canali sky ad esempio). Quello che sostengo io, è che alle ore 20:30 la lista si aggiorna da sola (quindi deduco che il decoder abbia fatto aggiornamento silente), mi appaiono tutti i canali che prima non c'erano (ad esempio i nuovi sky uno, sky sport ecc) ma con piccole differenze rispetto alla lista aggiornata scaricata da Herobox. I due screenshot che ti mandai nel messaggio 11 sono un esempio! Sicuramente sono io che mi "perdo" qualche passaggio, ma sinceramente non ho ancora messo a fuoco la situazione....
Per quanto riguarda la scansione ho un dubbio...
Questo "metodo alternativo" lo dovrei fare dopo aver comunque fatto la prima scansione giusto ? ( Quella per intenderci in cui i canali rimangono in ordine "sparso") Ti chiedo questo perchè vedo che nel Tuo screenshot al tasto verde c'è scritto "Aggiorna Data Base" e non "Crea Data Base"
morapc ha scritto: 5 anni @Nemoxyz
Con "@" N non mi compare il tuo nick, devo comunque scriverlo per intero... ci sarà qualche blocco nel mio pc...
Molto strano !!! sicuramente non gli dai il tempo della ricerca nick !!

Per il discorso lista sunray hai sicuramente ragione Tu, ci mancherebbe, sono programmi creati da Te!! Sono io probabilmente che non riesco a capire bene cosa succede...
Tu mi hai detto che fino che non fa aggiornamento silente non aggiorna nulla, lo hai scritto anche nell'ultimo messaggio ("porta a non aggiornare nulla"....)
Bene, fino qui tutto chiaro! In effetti, appena carico il firmware la lista DTT è chiaramente non aggiornata (mancano tutti i nuovi canali sky ad esempio). Quello che sostengo io, è che alle ore 20:30 la lista si aggiorna da sola (quindi deduco che il decoder abbia fatto aggiornamento silente), mi appaiono tutti i canali che prima non c'erano (ad esempio i nuovi sky uno, sky sport ecc) ma con piccole differenze rispetto alla lista aggiornata scaricata da Herobox. I due screenshot che ti mandai nel messaggio 11 sono un esempio! Sicuramente sono io che mi "perdo" qualche passaggio, ma sinceramente non ho ancora messo a fuoco la situazione....
Non hai capito un passaggio fondamentale!!! Questo perchè a mio avviso non ti sei soffermato a leggere bene quello che ho scritto.Quando tu flash il backup per sunray isettingE2 non ha ancora effettuato agg silente. Intendo aggiornamento firmware software non aggiornamento che pensi tu !!! quello di cui parli tu quello visibile impostato alle 20e30 che non ci entra nulla con quello che pensi tu , quello è agg del settings!! ok ?? ci siamo ?? Per dirla meglio tu hai inizialmente isettingE2 3.4.1/a mentre dopo agg silente avrai isettingE 3.4.1/b ok ?? cambiano alcune librerie !! Queste librerie fanno riconoscere il nome del setting in modo opportuno!! Quando mesi fa ho deciso di fare pure la trial è stato necessario per ordinare i nomi settings in modo adeguato ed alfabetico!! Se tu guardi qui : http://www.manutek.it/isetting/
noterai come sono scritti i nomi per esempio il nazionale :
NemoxyzRLS_Manutek_Dual_E2_Dtt_1-ITALIA-Nazionale 25 04 2018.zip
Ora prima al tempo della creazione del backup Sunray invece si chiamava:
Manutek-settings_Dual_E2_Dtt_1-ITALIA-Nazionale 18 01 2018.zip (per esempio nella data di gennaio)

Per cui punta ( non appena flashi ) ad un setting che non è più formalmente esistente, per qst motivo alle 20e30 si fa aggiornamento del setting ma non lo porta compimento!!! ok??? Quindi cosa devi fare attendere con il decoder instandby che avvenga l'agg silente del firmwaere, riavviare il decoder e poi avviare di nuovo il plugin, a questo punto quando andrai a cercare i settings verranno letti correttamente e solo allora punteranno nel modo corretto !!! tu da plugin vedrai solo Manutek Dual + DTT Nazionale ( o Ferrara quando lo faremo...) ma in effetti il nome vero è quello di sopra !!! Mi sono spiegato ??? della motivazione per la quela notavi la differenza!! Tu attendevi un aggiornamento alle 20e30 senza re-impostare isettingE2 e questo comportava la discrepanza!!! Io te l'ho scritto molte volte in più modi ma tu non hai dato adito.

Per quanto riguarda la scansione ho un dubbio...
Questo "metodo alternativo" lo dovrei fare dopo aver comunque fatto la prima scansione giusto ? ( Quella per intenderci in cui i canali rimangono in ordine "sparso") Ti chiedo questo perchè vedo che nel Tuo screenshot al tasto verde c'è scritto "Aggiorna Data Base" e non "Crea Data Base"
No lo devi fare come prima opzione i passaggi ora li ho sistemati se ri-leggi la guida !!
STEP3 - applicationform
Lo devi usare come prima opzione!!! BLU - BLU - attendi scansione e stop !! ;)
Vedi gli shots qui soprao rileggi guida !! non devi fare aggiorna database ma usare la scansioneLCN alternativa in pratica.
Guarda è intellegibile ( no agg database ma tasto blu LCN alternativo...non ti fare problemi dove nn ci sono!!) :
Immagine
Saluti.
@Nemoxyz @ManuTEK
Il problema del tag con la @ è sicuramente un mio problema, infatti l'ho scritto ("ci sarà qualche blocco nel mio PC")
E' il pc dell'ufficio ed ha diverse limitazioni su diversi siti...

@Nemoxyz
In questi giorni, tempo permettendo proverò a rifare la scansione DTT Ferrara come mi hai appena suggerito
Per quanto riguarda l'aggiornamento... beh ora è più chiaro! Lo so che le cose me le hai ripetute più volte, ma devi partire dal presupposto che tu "mastichi pane e decoder" tutti i giorni e quindi dai sicuramente per scontato piccole cose che invece per un dilettante inesperto come me non sono per niente scontate... Tu mi parlavi di aggiornamento silente... ora ho capito che questo aggiornamento silente è quindi un aggiornamento del firmware, mentre inizialmente pensavo fosse un aggiornamento del plugin!
Grazie per la disponibilità e per la pazienza!! Ciaoooo

Ha scritto dopo 1 ora 12 minuti 4 secondi:
@Nemoxyz,
Un'ultima cosa...
ho notato che premendo a lungo il tasto "info" mi si cancellano tutti i bouquet ma non la lista IPTV....
In pratica mi rimangono la lista ed una cartella "favoriti"
Posso procedere ugualmente? oppure è necessario che tolga tutto completamente?
Quando ho provato la volta scorsa non mi sono posto il problema perchè tanto dovevo comunque reinstallare il firmware e quindi ho fatto la sinto DTT prima inserire la lista IPTV
Ora però la lista IPTV c'è, e se non è strettamente necessario vorrei evitare di toglierla. Grazie ciao
Il problema del tag con la @ è sicuramente un mio problema, infatti l'ho scritto ("ci sarà qualche blocco nel mio PC")
E' il pc dell'ufficio ed ha diverse limitazioni su diversi siti...
Beh di sicuro sarà qst problema...perchè il tag automatico è funzionante perfettamente.
@Nemoxyz
In questi giorni, tempo permettendo proverò a rifare la scansione DTT Ferrara come mi hai appena suggerito
Per quanto riguarda l'aggiornamento... beh ora è più chiaro! Lo so che le cose me le hai ripetute più volte, ma devi partire dal presupposto che tu "mastichi pane e decoder" tutti i giorni e quindi dai sicuramente per scontato piccole cose che invece per un dilettante inesperto come me non sono per niente scontate... Tu mi parlavi di aggiornamento silente... ora ho capito che questo aggiornamento silente è quindi un aggiornamento del firmware, mentre inizialmente pensavo fosse un aggiornamento del plugin!
Grazie per la disponibilità e per la pazienza!! Ciaoooo
Avevi capito bene!! l'aggiornamento silente è del plugin ( nella parte software ) non per quello che riguarda i settings !! Vengono cioè sostituite quelle librerie ed alcuni file pyo python che consentono di accettare la nuova nomenclatura. Cmq no problem vedi che piano piano ci arriviamo, lo capisco che non è semplice figurati ma sono sicuro che ora hai capito. A pazienza e disponibilità qui trovi sempre le porte aperte !! ;)
Un'ultima cosa...
ho notato che premendo a lungo il tasto "info" mi si cancellano tutti i bouquet ma non la lista IPTV....
In pratica mi rimangono la lista ed una cartella "favoriti"
Posso procedere ugualmente? oppure è necessario che tolga tutto completamente?
Quando ho provato la volta scorsa non mi sono posto il problema perchè tanto dovevo comunque reinstallare il firmware e quindi ho fatto la sinto DTT prima inserire la lista IPTV
Ora però la lista IPTV c'è, e se non è strettamente necessario vorrei evitare di toglierla. Grazie ciao
E' strano che non venga cancellata...rimuovi anche il file sh ??? La devi rimuovere ovviamente la lista IPTV quella è una cosa tua personale non ci deve essere nulla in quello che mandi se non la scansione DTT e le cartelle dove l' LCN ripone i canali che poi io dovrò elaborare nel setting nostro. Stop.
Se metti altro a parte che non è "igienico" per te ( ricorda che ci sono le true credenziali nella lista iptv...) ma disturba la lavorazione successiva.
Saluti.
@Nemoxyz
Ciao, ho notato solo ora che è stato inserito il DTT di Ferrara nelle liste canali in quanto sono stato in ferie una decina di giorni.
Ho provato ad effettuare aggiornamento manuale. Tutto ok con Herobox, mentre con sunray mi dice che ci sono problemi di connessione al server. Su sunray non aggiorna nemmeno in automatico alle 8:00 o alle 20:00. Hai idea di quale possa essere il problema? Il decoder è rimasto spento per una decina di giorni e l'ho riacceso solo ieri sera...
Se per questo, anche herobox è rimasto spento 10gg, ma con questo decoder è andato tutto a buon fine (sia aggiornamento automatico di questa mattina alle ore 8:00, che quello manuale fatto da me per mettere il DTT di Ferrara)
Entrambi i decoder sono connessi al router tramite powerline
@morapc si nella release successiva a quando mi mandasti Ferrara l'avevo inserita! Come promesso.

Sono possibili 2 motivazioni :

1) hai letto questo >>> iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.5.9r5 Build 202402261130 - ( 28 FEBBRAIO 2024 ) nuova nomenclatura ?? devi impostare nuovamente la località etc etc... se lo hai già fatto ripetilo eventualmente.
2) Se non va in porto la soluzione 1 significa che il plugin isettingE2 è corrotto va rimosso totalmente e reinstallato e poi riprovare a reimpostare tutto.
Il vu solo è molto problematico perchè è una forzatura il software OE2.0 su quella macchina!! Mentre chiaro come il sole.... Herobox più potente non ha problemi.
Saluti.

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]