we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

Aggiornamento, ora è presente nei feed di openAtv il driver anche per il chipset RTL8822BU, quindi se qualcuno vuole comprare una chiavetta wifi con lo stesso cheap, funziona (ho parlato direttamente con uno dei programmatori di openAtv e dopo mia richiesta ha compilato i driver e inseriti nei feed).
Installata e testata, funziona perfettamente. Collegato a 5 Ghz, bitrate 867 Mbs.

Modificato 1 volta da Djdjdj 5 anni.

Ahahahah mi è andata bene allora :-D
Può servire anche per altri comunque.

Quei feed sono gli stessi per ogni immagine? Che sia openAtv o Egami o openEsi, ecc..?
Dove li mettono fisicamente?
Sono curioso.

@Djdjdj si diciamo che era loro interesse pure ampliare... :-)
Certo che serve altri troveranno i drivers per usare la pennetta con questo chipset.
I feed sono openATV !!! Trovi i link dentro i file di configurazione nella cartella /etc/opkg se vuoi andare a vedere dove sono collocati. ma i feeds solitamente sono secretati non potrai vedere elenco ma solo scaricare il singolo file perchè il server apache è impostato in quel modo. ;)

Cmq prelevando l' ipk del drivers eventualmente si può usare manualmente su altre distro OEalliance ( vedi egami , openESI , vix, e tante altre che da li derivano...)
Saluti.

Si ho visto e ho capito, grazie per le informazioni, è sempre meglio sapere una cosa in più che una in meno!

Ho un'altra domanda, questi decoder sono macchine su base Linux. Da un pò sono usciti i vari box Android. In una delle partizioni dello zgemma è possibile installare qualcosa che ha a che fare con Android? Magari cambiano le architetture e quindi ho detto una cavolata, ma non ho mai approfondito.

Certo! Se so rispondere lo faccio cn molto piacere per diffondere la conoscenza a tutti e mi aspetto viceversa da voi ;-)
Che io sappia no. I box cm qst enigma2 non possono montare distro android.
So che pero c sta possibità di "stalker portal" ma nn avendo un h7 nn ho mai provato. Saluti.

Ok grazie, ho dato un'occhiata, meglio non complicarsi la vita. Così funziona tutto e bene. Se ci sarà qualcosa di innovativo in futuro lo proverò sicuramente!

Scusate, ho un paio di domande: 1) fra Zgemma H7C e H7S quale consigliate, visto che come processore e caratteristiche di velocità sono identici ? 2) Le immagini per Zgemma H7 che si trovano nella sezione download vanno bene per entrambi i modelli ?
Grazie.
Si, le immagini vanno bene per entrambi i modelli.
La differenza è solo nel tipo di tuner utilizzati.
H7C ha un tuner satellitare e 2 terrestri (quello che ho preso io).
H7S il contrario.
Quindi dipende dal tuo utilizzo.

Ti faccio un esempio, se io registro su un canale sul DTT, posso contemporanemante guardare un'altro canale del DTT, in automatico si attiva l'altro tuner.
Grazie per la risposta @Djdjdj, e grazie anche a @Nemoxyz Due tuner satellitari non mi occorrono, ho un solo impianto su Hotbird.
A questo punto penso di acquistare un H7C collegando, ovviamente, anche il secondo tuner DTT.
salve, mi inserisco nella discussione poichè anche io stamattina ho ritirato l'H7C (openATV 6.1 di serie) e volevo cortesemente alcune info! confermo anche per il mio la questione della capacità della rom ampiamente però chiarita sul forum! le info le volevo su come fare per registrare e guardare un altro canale contemporaneamente e come programmare le registrazioni! inoltre vorrei capire qual'è la procedura per creare un multiboot con varie immagini! grazie
Per registrare e guardare un altro canale non devi fare nulla, tu inizi a registrare, se poi ti sposti su un altro canale e lo visualizza significa che il tuner è libero.
In alcuni casi, registrando un canale satellitare, potresti avere il tuner "occupato" (questo decoder ha 2 tuner DTT e uno satellitare). Comunque te ne accorgi perchè quando apri la lista canali, quelli non selezionabili li vedi di un altro colore.

Per programmare le registrazioni io uso l'EPG. Mi sposto su un evento che mi interessa e aggiungo un timer. Lui automaticamente cambierà canale (se è su un'altro canale, anche da standby) e inizierà la registrazione all'orario prestabilito. Lo puoi fare sia dal decoder che dall'interfaccia web.
Djdjdj ha scritto: 5 anni Per registrare e guardare un altro canale non devi fare nulla, tu inizi a registrare, se poi ti sposti su un altro canale e lo visualizza significa che il tuner è libero.
In alcuni casi, registrando un canale satellitare, potresti avere il tuner "occupato" (questo decoder ha 2 tuner DTT e uno satellitare). Comunque te ne accorgi perchè quando apri la lista canali, quelli non selezionabili li vedi di un altro colore.

grazie mille per la risposta! ho fatto alcune prove e ho notato che durante la registrazione parecchi canali non si vedono e non cambiano di colore e sono comunque selezionabili come mai? avendo 2 tuner dtt non dovrei avere la possibilità di guardare e registrare contemporaneamente?

Djdjdj ha scritto: 5 anniPer programmare le registrazioni io uso l'EPG. Mi sposto su un evento che mi interessa e aggiungo un timer. Lui automaticamente cambierà canale (se è su un'altro canale, anche da standby) e inizierà la registrazione all'orario prestabilito.

nell'impostazione della registrazione dopo che ha finito di registrare quale opzione è consigliabile mettere?

Djdjdj ha scritto: 5 anniLo puoi fare sia dal decoder che dall'interfaccia web.
come si accede all'interfaccia web?
grazie mille per la risposta! ho fatto alcune prove e ho notato che durante la registrazione parecchi canali non si vedono e non cambiano di colore e sono comunque selezionabili come mai? avendo 2 tuner dtt non dovrei avere la possibilità di guardare e registrare contemporaneamente?
I canali sono selezionabili su stesso tuner se lo stream è lo stesso !! Esempio : registri canale 5 e vedi italia 1
Avendo doppi tuner potrai si vedere contemporaneamente e/o registrare 2 cose differenti a patto che siano collegati entrambi ovviamente.
DTT e SAT sono indipendenti per cui puoi usufruire agevolmente di questa feature.
nell'impostazione della registrazione dopo che ha finito di registrare quale opzione è consigliabile mettere?
Dipende da cosa vuoi fare se non sei sul luogo consiglio di mettere in deep standby dopo registrazione allunga sempre il tempo di rec per via delle pubblicità o salti di palinsesto che potrebbero farti tagliare la registrazione che ti interessa.
10min sono sufficienti direi.
come si accede all'interfaccia web?
Digitando sul browser al pc l'indirizzo IP del tuo decoder ( o meglio assegnato dal router al tuo decoder!! )
ti logghi con password se necessaria e sei dentro potrai controllare ogni parte del tuo decoder e pure avere un remote control virtuale a disposizione. Saluti.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]