we don't joke

...

Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 - primi passi, concetti e tools fondamentali per utenti Newbie
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[TOPIC UFFICIALE][NEWS]Primi Passi con Enigma2: Come iniziare // La nuova GUIDA del Newbie
consigli facili e primi piccoli passi per addentrarsi nel mondo dei decoders engima2

il sito manutek non so se lo sai hai dedicato del tempo a leggere ??
--->>> viewtopic.php?p=98013#p98013
non esiste più e con lui tutti i link relativi !! perchè ci siamo evoluti ed abbiamo migrato !!!
quindi i link li devi andare trovare in questa sezione ok ma non con estensione manutek!!
eccolo qui quello che cerchi -->> BACKUP-TOOL per cloud-ibox 2plus & 3
diamoci una svegliata cmq....e leggiamo altrimenti ricadiamo sempre negli stessi errori!! ;)

Detto questo...se intendi fare un backup per zgemmaH2 difficile che questo file che vuoi prendere possa esserti utile!! Su quale image devi fare il backup ?? probabilmente ha già un tool interno suo!!
Se vuoi andare sul sicuro monta un di questi -->>> dl_ext/?cat=51
Saluti
Ciao a tutti.
Sono completamente a digiuno della materia, sto cercando di rendermela famigliare leggendo il forum ma è un'impresa ostica e la terminologia mi è completamente nuova......

Ho un VU+ Solo2 attivo e configurato con la IPTV tempo fa da una buon'anima che ora non riesco più a rintracciare.
Visti (anzi, letti) i progressi fatti nel tempo vorrei aggiornare l'immagine (si chiama così?): ora penso di avere OpenAtv versione 5.3 vedete voi se dico bene o no:
Immagine

Io pensavo di scaricarmi uno dei due file presenti nella sezione download:
[PCKGsettings] Vu+Solo2 Nemoxyz Hyperion5.6 GST1.11.2 exteP3 theFLASH modPKT
[PCKGsettings] Vu+Solo2 Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
Da quanto capisco, una vale l'altra ed è solo questione di preferenze su cosa installare o no? forse una delle delle due è più a prova di stupido (è la mia!) dell'altra?

Domande:
1) devo cancellare l'immagine attuale prima di installare l'altra o la nuovava in sovra scrittura?
2) il percorso all'hd interno (ci sono memorizzati un tot di files) viene creato in automatico o devo darglielo io?
3) Domanda delle domande: seguendo la guida (dei due link sopra) anche un profano è in grado di saltarci fuori?

Grazie
@prolonga quei backup che menzioni sono un po datati !!! se mi dai il tempo aggiorno openATV a 6.1 ( 6.0 è vecchia ) e poi potrai usarlo!!
Intanto ti rispondo si se segui nostre istruzioni ce la fai e capisci tutto!! ;) Documentati intanto e sopratutto mi raccomando sei sicuro che il tuo Vu+ Solo 2 è originale ??? non vorrei fosse un clone...intanto vediamo di stabilire qst e poi passo passo facciamo uno step per volta. Saluti.
L'avevo acquistato (anni fa) senza sapere che esistessero i cloni (non erano solo in Star Wars? :-) )
Ricordo che era un negozio online che ne vendeva di diversi tipi, ma di più non so. E' questo, riesci a capire o c'è un modo per capire?
Immagine

Per quanto riguarda la 6.1 va bene, non c'è problema (grosso modo, che tempi hai?): come faccio a sapere quando sarà pubblicata?
Domani vedo di sistemarlo !!! ;-) @prolonga !! Se ha dietro bollino tridimensionale è originale il problema è che al tempo i cloni erano fatti già a "puntino" come quelli di star wars :-D per cui totalmente identici. Te ne accorgevi quando si bloccava il decoder. Speriamo non sia questo il caso.
Che negozio online tanto per capire senza mettere link metti solo nome...per capire se è uno rinomato oppure c'è il rischio clone??
Saluti.
rapidissimo, grazie!
Adesso pianifico un adeguato tempo per intervenire poi se ho difficoltà o problemi scrivo qui?
Grazie
Grazie mille Nemoxyz
Chiedo scusa ma io sono entrato nel Vs. sito solo da ieri.
Sono sotto zero in quanto a conoscenza del mondo enigma2, anche se stò aspettando l'arrivo dello zgemma h9 h2 e intanto cerco di documentarmi leggendo e capirci qualcosa.
Poi inizierò a montasre la parabola e il rotore, e seguendo i Vs. preziosi consigli spero di ottenere qualcosa.
Graziea ancora. ci sentiamo presto Giorgio

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]