Sezione dedicata ai dispositivi Apple iPhone & iPad
Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao qualcuno potrebbe darmi una mano, ho un problemino abbastanza fastidioso con il mio iphone 5s gold, quando passa dalla modalita wifi alla modalita rete ci impiega una vita, in piu ho difficolta a navigare sotto copertura 3g. Cosa che dopo 5-6 min si risolve. A qualcuno succede??
Beh detta così è un po' troppo vaga come cosa, i motivi potrebbero essere così tanti e disparati che non saprei da dove incominciare...
In primo luogo mi tocca chiederti che gestore usi (perchè se usi WIND o VODAFONE è normale ed è una problematica legata alla modalità  dell'autenticazione e dell'APN dei gestori in questione, per non parlare dei loro annosi e ben conosciuti problemi di banda internet sul 3G in molte zone) e subito a ruota, qualora il gestore fosse uno di quelli affidabili in termini di banda: il problema lo riscontri anche nelle zone dove il 3G/4G ha un buon segnale (almeno 3 se non 4 pallini)?
Prova con ripristino impostazioni rete se così non risolvi prova con ripristino dell'iphone da itunes. Se anche così non risolvi portalo in assistenza è capitato anche a me 2 mesi fa la stessa identica cosa ed era un problema hardware (antenna) . Mi è stato sostituito il dispositivo.
Molto giusta come risposta @maxsat85, in effetti a qualcuno è capitato, ma prima di dare per "guasto", o comunque "difettoso" il telefono, e magari attendere lunghi tempi di ripristino/sostituzione sarebbe meglio capire se il problema dipende dal gestore e/o dalla zona.
ciao premetto che riparo qualsiasi tipo di celllulare o smartphone che sia, l'unica cosa da fare è resettare le impostazioni di rete e provare a vedere se ti cambia qualcosa, altrimenti un consiglio, trova un centro assistenza apple autorizzato, se mi dici di dove sei ti dò io l'indirizzo, e vai lì e gli dici che hai problemi con il wifi, porta con te scontrino o fattura acquisto 2 giorni e te lo sostituiscono.

fammi sapere
Hai percaso jailbreak?
Prova a fare un ripristino ...................................... a me succedeva con cydia istallato.................
Se non si risolve con un ripristino impostazioni di rete e non è un problema di gestore dei necessariamente rivolgerti ad un centro assistenza o ad un apple store.
I tempi non sono nemmeno lunghissimi, nei centri assistenza autorizzati vai dai 3 ai 5 gg lavorativi in un apple store è immediato.
prova a fare un ripristino completo del cellulare. dovrebbe andare. di solito si risolve tutto

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]