Sezione dedicata ai decoder Skybox F3S - F5S
Regole Forum FINE SUPPORTO
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, dal sito ufficiale SKYBOX ho scaricato il programma LAN_TOOL, vorrei sapere se qualcuno lo ha provato per aggiornare il decoder f5s bypassando la USB. Grazie in anticipo per la risposta a tutto il gruppo.
Io non faccio aggiornamenti via lan ormai da tempo immemore, da quando ormai è più pratico farlo via USB, sinceramente io ti consiglierei di continuare a farli via USB non tanto perchè siano più affidabili, ma principalmente perchè hai un nodo di criticità  in meno e rischi di meno di trovarti con un aggiornamento interrotto prima del completamento che potrebbe brickare il dek (per esempio eviti il rischio, remoto ma pur sempre concreto, che per un qualsivoglia motivo ti cada la connessione tra pc e dek durante l'aggiornamento, eviti il richio che magari un programma in esecuzione sul pc te lo blocchi durante l'aggiornamento, eviti che uno sbalzo di tensione ti riavvi il pc durante l'aggiornamento visto che il pc è di sicuro più sensibile agli sbalzi del decoder che invece ha un assorbimento esiguo, etc. etc.).
Sconsigliamo l'utilizzo di quel tool, ha causato parecchi blocchi e riavvii in loop del decoder.
Cercate di aggiornare SEMPRE tramite USB formattata in FAT 32 :)
Grazie per le risposte, voglio proporre una cosa. Posso fare delle prove sui vari aggiornamenti che si possono fare, poi riporto sul forum i risultati ed eventuali aggiustamenti.
Questo a favore di tutti i pigri che come me hanno voglia di stare sul divano ... :)) :))

Fatemi sapere se può essere interessante.

Ciao
sifo ha scritto:Grazie per le risposte, voglio proporre una cosa. Posso fare delle prove sui vari aggiornamenti che si possono fare, poi riporto sul forum i risultati ed eventuali aggiustamenti.
Questo a favore di tutti i pigri che come me hanno voglia di stare sul divano ... :)) :))

Fatemi sapere se può essere interessante.

Ciao
Ti accorgerai che purtroppo sugli Skybox non c'è molto da fare tranne quello riportato già  sul forum, compreso di guide dedicate per ogni aggiornamento (Firmware e lista canali).
Comunque va bene il tuo suggerimento, prova a smanettare un pò e facci sapere ;)
Ciao, per prima cosa ho verificato l'indirizzo Ip del decoder e l'ho scritto sul programma 192.168.x.x ( ognuno a le x diverse), e mi sono collegato.

Come prima cosa ho messo il decoder in Menù ed ho trasferito dal decoder al pc i seguenti file:

- image.abs
- tp_program.dbs

Ho spento e riacceso sia il programma che il decoder.

A questo punto ho ritrasferito in sequenza i due file di prima sempre con il decoder in modalità  MENU'.

Dopo vari tentativi non ho notato problemi allo skybox che funziona normalmente.

Per conoscenza il decoder è collegato al modem con cavo e plug, mentre il pc è collegato tramite il WiFI.

Farò altre prove nei prossimi giorni.

Volevo chiedere si intende per "loop".

Grazie
Riavvio in loop significa che si riavvia più volte di continuo e quando si bricca si riavvia anche all'infinito.
In quest'ultimo caso però è necessario il cavo seriale per rianimarlo.
consiglio personale, usa sempre e solo usb, il rischio di brick è alto

*** Messaggio aggiunto il 18/06/2014, 22:51 ***

te lo dice un bischero
penso che sia più pratico l'aggiornamento tramite usb

*** Messaggio aggiunto il 10-07-2014 20:28 ***

penso che sia più pratico l'aggiornamento tramite usb
per l'aggiornamento dei firmware io ti consiglio di fare tutto sul sito di Manutek,che sono veramente molto avanti!Ciao!
Simone.Z ha scritto:per l'aggiornamento dei firmware io ti consiglio di fare tutto sul sito di Manutek,che sono veramente molto avanti!Ciao!
Che vuoi dire? Cosa c'entra questo con l'argomento? Tramite il sito non si può fare nessun aggiornamento, se non scaricare i file ed operare tramite USB.
Mi sembra cryptica come risposta :)) :)) :))

Continuo ad usare LAN TOOL, qualche problema di loop c'è stato ma niente di grave, ho capito come fare per toglierlo e continuare la visione.

Il divano è troppo comodo .... ~o) ~o)
sifo ha scritto:Mi sembra cryptica come risposta :)) :)) :))

Continuo ad usare LAN TOOL, qualche problema di loop c'è stato ma niente di grave, ho capito come fare per toglierlo e continuare la visione.

Il divano è troppo comodo .... ~o) ~o)
Fai un po come vuoi....cmq ti faccio notare che hai generato questa discussione al fine di conoscere pareri riguardanti il software LAN-TOOL ti è stato detto più volte ( e se vuoi te lo ribadisco anche io se ti da maggiore conforto ) che il software a lungo andare genera problemi sul limitato hardware dei decoder skybox. SCONSIGLIATO!!!
Sinceramente quindi sono contrariato....non riesco a capire che senso abbia tale discussione se poi si conclude con te che asserisci dopo i consigli ( ottimi peraltro di tutti ) che continui ad usarlo causa prigrizia da divano!!! :)) :mad: ??
Se a te sembra criptica la risposta precedente.....a me sembri "criptico" tu !!!
Salutoni....

@Nemoxyz Grazie, va bè giusto per curiosità, […]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]